La mia avventura finisce qui........rottura telaio carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vediamo di fare un bel respiro e calmarsi.

Anche perché nessuno ha dato del bugiardo a nessuno : in modo che poteva essere più diplomatico è stato chiesto di vedere delle foto, senza le quali è difficile parlare a proposito. Cosa normalissima su un forum, non più di due ore fa ho fatto una richiesta analoga in altra discussione e nessuno si è inalberato.

Anche per questo direi che minacciare querele è decisamente fuori luogo.

Ripeto, facciamo tutti un bel respiro e ricominciamo da capo...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and alnina

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
caro tenente, questo è un forum, non la tua caserma...il "tu non sai chi sono io" sulla rete non attacca. puoi sbattere in faccia il tuo grado ai tuoi sottoposti, nella tua caserma, ma qui nessuno lo è e nessuno ha nulla da temere per il tuo grado. parlare di reati a vanvera è altresì deprimente, soprattutto se lo si fa su un forum e da chi dovrebbe avere un altro senso delle istituzioni, della magistratura in primis.
detto ciò, io ancora non capisco cosa cerchi: solidarietà? consigli? fare quattro chiacchiere?
hanno provato a dirti di fare un tentativo per la garanzia e lo hai scartato; ti hanno detto di provare a ripararlo, indicandoti anche ditte specializzate, e la cosa non ti convince.
a sto punto ricomprane uno nuovo, che sia di carbonio o alluminio, visto anche i pro e i contro dei due materiali che ti sono stati spiegati, e così risolvi il problema o altrimenti, come annunci nel titolo, abbandona quest'avventura definitivamente.

Non é la mia caserma.... ma é del Ministero della difesa. Forse sono uno dei pochi Ufficiali che a volte si reca nel circolo sottoufficiali che a differenza di miei colleghi snobbano.
Il mio grado lo faccio solo valere per situazioni inerenti al volo, se tu pensi che in un aeroporto ci sono persone che sono sottoufficiali e hanno 30 anni di servizio e senza di loro un veivolo nemmeno si alza in volo, questa si chiama umiltá e non arroganza come quell'utente che per 2 volte ha messo in dubbio la mia persona dichiaranto che é tutto falso.
Tenente lo ero 7 anni fá.......
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Tenente lo ero 7 anni fá.......

però così facendo stai nuovamente cercando di far valere il tuo prestigioso (e non sono assolutamente ironico) titolo di Tenente Colonnello....dai cerchiamo di calmarci che in fondo non è successo nulla, ti hanno chiesto delle foto per valutare un danno

forse la richiesta è stata fatta in modo poco diplomatico o magari è stata male interpretata, però non credo vada presa come un insulto, perché personalmente ritengo che il senso non fosse assolutamente quello

:celopiùg:
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Non é la mia caserma.... ma é del Ministero della difesa. Forse sono uno dei pochi Ufficiali che a volte si reca nel circolo sottoufficiali che a differenza di miei colleghi snobbano.
Il mio grado lo faccio solo valere per situazioni inerenti al volo, se tu pensi che in un aeroporto ci sono persone che sono sottoufficiali e hanno 30 anni di servizio e senza di loro un veivolo nemmeno si alza in volo, questa si chiama umiltá e non arroganza come quell'utente che per 2 volte ha messo in dubbio la mia persona dichiaranto che é tutto falso.
Tenente lo ero 7 anni fá.......

non ti viene il dubbio che rischi di ridicolizzare la tua persona e quella unifrome con questo atteggiamento di superiorità fuori luogo?
sei un ufficiale di areonautica, e lo abbiamo capito, ma non sei un professore di harvard, un illustre scienziato o il presidente della repubblica e comunque ti trovi in un contesto, il forum, nel quale ove anche tu appartenessi ad una di queste tre categorie citate non si capisce perchè ti si dovrebbe riconoscere un particolare e speciale rispetto.
la gente che è qui ti ha risposto, come farebbe con qualsiasi altro utente dimostrando di dedicarti attenzione e tempo, che di certo non vale meno del tuo, senza sbandierare titoli, posizioni, gradi...e chissà che tra chi ti ha scritto non ci sia anche qualcuno che può fare sfoggio di titoli molto più prestigiosi dei tuoi.
ricordo, a me stesso a scanso di equivoci, che siamo su un forum di biciclette, non ad un congresso sui massimi sistemi o di alto valore accademico o umanistico, dove i titoli e i meriti forse hanno qualche peso.
l'utente ti ha rsipsosto in modo sbrigativo e forse all'apparenza anche brusco, ma di fatto si sta discutendo, per ora, solo su tue affermazioni e questa è la pura verità, oggettiva e incontrovertibile...puoi invece affermare il contrario e che cioè al di là del fatto che tu sia un tenente, un magistrato, il primo ministro, hai fornito al forum, sulla faccenda, elementi diversi dalle parole? per quello che mi consta nemmeno Gesù Cristo è ritenuto universalmente il depositario di una verità assoluta e incontrovertibile
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Non é la mia caserma.... ma é del Ministero della difesa. Forse sono uno dei pochi Ufficiali che a volte si reca nel circolo sottoufficiali che a differenza di miei colleghi snobbano.
Il mio grado lo faccio solo valere per situazioni inerenti al volo, se tu pensi che in un aeroporto ci sono persone che sono sottoufficiali e hanno 30 anni di servizio e senza di loro un veivolo nemmeno si alza in volo, questa si chiama umiltá e non arroganza come quell'utente che per 2 volte ha messo in dubbio la mia persona dichiaranto che é tutto falso.
Tenente lo ero 7 anni fá.......
cosa mi stavo perdendo........
sai qual'è il problema, che su di un forum (questo o altri) non gliene frega un ca22o a nessuno chi siamo o cosa facciamo nella nostra vita privata.
io sono un farmacista, lavoro per uno degli uomini più ricchi d'europa, e allora??
quando qualcuno in OT vorrà sapere come ca22o si fa a far volare un aereo
potrai ostentare con orgoglio il tuo titolo e dare lezioni a tutti.
quando qualcuno chiederà consiglio su un integratore dirò la mia ecc. ecc.
quì l'unica cosa che interessa un pò tutti è:
quanto vai forte in salita.
quanto manico hai in discesa.
detto questo voglio dire un po a tutti......:
e che ca22o e dategli un po di tempo per fare ste ca22o de foto, il 3d lo ha aperto ieri!!!
scusate il francesismo "ma quanno c'è vò, c'è vò":medita:
adesso che dite di fare come ha detto @sembola?????
ps: ho il tuo numero, se ho bisogno di un favore ti chiamo.
nb: diesel, il nome di un eroe a 4 zampe.:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Non scherzo, solitamente la prima volta ci passo sopra la seconda prendo provvedimenti. Io sono una persona umile e non sopporto le persone arroganti.
Le parole del mio titolo hanno un significato, magari dettate dall'incazzatura di quel momento, l'amarezza per la rottura, ma la notte porta consigli, oggi altro giorno e ho deciso di cambiare telaio e ancora in carbonio.
Ringrazio tutti per la solidarietá espressa nei mie confronti.
Grazie ancora

nb: se oggi ero in servizio mi bastava fare 150 mt dentro nell'aeroporto per sporre denuncia presso il comando dei carabinieri che si trova in loco.

Bravo, così si fa; hai un telaio da 2000€ ? Lo rompi ? Sotto uno nuovo, (magari da 2500€) senza star li a spilorciare, in coerenza con le tue scelte. Se lo facevi subito evitavi di aprire questo post inutile, che tanto subbuglio a portato nelle nostre fragili menti.
Le pezze non le metti nemmeno nei pantaloni, figuriamoci su un telaio in carbonio............
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
vediamo di fare un bel respiro e calmarsi.

Anche perché nessuno ha dato del bugiardo a nessuno : in modo che poteva essere più diplomatico è stato chiesto di vedere delle foto, senza le quali è difficile parlare a proposito. Cosa normalissima su un forum, non più di due ore fa ho fatto una richiesta analoga in altra discussione e nessuno si è inalberato.

Anche per questo direi che minacciare querele è decisamente fuori luogo.

Ripeto, facciamo tutti un bel respiro e ricominciamo da capo...
Io sono calmissimo...ho letto la dinamica dell'accaduto e la trovo strana strana come il fatto che non abbia danneggiato pedivelle o corona anteriore....poi guardo il modello in esame e viene riportato che la sua presentazione è avvenuta il mese scorso. Ora posso pensare che il tutto sia molto fantasioso?
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
cosa mi stavo perdendo........
sai qual'è il problema, che su di un forum (questo o altri) non gliene frega un ca22o a nessuno chi siamo o cosa facciamo nella nostra vita privata.
io sono un farmacista, lavoro per uno degli uomini più ricchi d'europa, e allora??
quando qualcuno in OT vorrà sapere come ca22o si fa a far volare un aereo
potrai ostentare con orgoglio il tuo titolo e dare lezioni a tutti.
quando qualcuno chiederà consiglio su un integratore dirò la mia ecc. ecc.
quì l'unica cosa che interessa un pò tutti è:
quanto vai forte in salita.
quanto manico hai in discesa.
detto questo voglio dire un po a tutti......:
e che ca22o e dategli un po di tempo per fare ste ca22o de foto, il 3d lo ha aperto ieri!!!
scusate il francesismo "ma quanno c'è vò, c'è vò":medita:
adesso che dite di fare come ha detto @sembola?????
ps: ho il tuo numero, se ho bisogno di un favore ti chiamo.
nb: diesel, il nome di un eroe a 4 zampe.:medita:

No faccio favoritismi.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ma esibendo la fattura di acquisto non potrebbe ottenere il crash replacement per un telaio nuovo? C'è l'importatore italiano o si va a prendere la bici in Slovenia direttamente? Non sto insinuando nulla. Sia ben chiaro da subito.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
..ho letto la dinamica dell'accaduto e la trovo strana strana come il fatto che non abbia danneggiato pedivelle o corona anteriore...
Questo non lo trovo particolarmente strano, si può sbattere il tubo obliquo senza toccare le pedivelle...


....poi guardo il modello in esame e viene riportato che la sua presentazione è avvenuta il mese scorso. Ora posso pensare che il tutto sia molto fantasioso?
Sei libero di pensarlo e di chiedere spiegazioni. Io le fornirei, ma teniamo conto che non siamo nè al pronto soccorso nè in un tribunale. Diamogli tempo per postare le foto.


Detto questo, credo che il concetto sul principio di autorità sia passato. Finiamola qua e aspettiamo le foto :prost:
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Questo non lo trovo particolarmente strano, si può sbattere il tubo obliquo senza toccare le pedivelle...



Sei libero di pensarlo e di chiedere spiegazioni. Io le fornirei, ma teniamo conto che non siamo nè al pronto soccorso nè in un tribunale. Diamogli tempo per postare le foto.


Detto questo, credo che il concetto sul principio di autorità sia passato. Finiamola qua e aspettiamo le foto :prost:
Non si parla di tubo obliquo ma movimento centrale comunque la cosa non cambia molto. Io ho solo espresso i miei dubbi su quanto accaduto.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... Diamogli tempo per postare le foto.


Detto questo, credo che il concetto sul principio di autorità sia passato. Finiamola qua e aspettiamo le foto :prost:

qui le foto non arrivano, in altre discussioni invece c'è tempo per foto e polemiche, inutile rimanere in attesa o continuare a discutere :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo