Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Surlysti, sto guardando per una PUG, perchè la sua semplicità è secondo me il suo punto di forza primario, adatta anche ai viaggi e comunque divertente per una pedalata giornaliera...
L'unica cosa che mi frena è l'offset al posteriore, nell'ipotesi di montarvi un paio di cerchi da 29 (non 29+) non vorrei che da un lato i raggi siano troppo poco rigidi rispetto all'altro lato.
Per il resto il mezzo mi convince senza riserve, anche rispetto alla nuova Wensdey.
Mi date un'idea a riguardo???

Se usi cerchi surly montati per bene l'offset non è un problema!!!! c'è mezzo mondo che gira con i cerchi raggiati solo da un lato...
Io porterò a breve i a far montare dei marge lite :il-saggi:
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Surlysti, sto guardando per una PUG, perchè la sua semplicità è secondo me il suo punto di forza primario, adatta anche ai viaggi e comunque divertente per una pedalata giornaliera...
L'unica cosa che mi frena è l'offset al posteriore, nell'ipotesi di montarvi un paio di cerchi da 29 (non 29+) non vorrei che da un lato i raggi siano troppo poco rigidi rispetto all'altro lato.
Per il resto il mezzo mi convince senza riserve, anche rispetto alla nuova Wensdey.
Mi date un'idea a riguardo???


Ciao io ho un secondo set di cerchi (bontranger mustang 29) montati con gomme stradali da 2.0 e si dal lato dx sono un pò più morbidi rispetto a sx ma fino a ora non ho avuto nessun problema.
Secondo me per avere la stessa tensione sia a destra che a sinistra bisogna mettere a destra dei raggi un pelo più corto ma ti ripeto fino a ora non ho avuto nessun problema.

Io abito in zona Belluno se non sei lontano te le faccio vedere così ti rendi conto al tatto.
(Dai primi di gennaio però che per ora sono in ferie dai miei in Sicilia [emoji12])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Sul mio monto entrambi i formati, paradossalmente ho massacrato i rolling darril mentre i rabbit hole non hanno battuto ciglio... Quindi nel mio caso i cerchi 29+ ad oggi sono risultati più robusti, ovvio entrambi sono cerchi montati dal mio guru, alias lo yodone nazionale...



Bona jende...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
i knard da 29+ 120 tpi a me sono piaciuti parecchio, forse troppo morbidi mi si sono consumati rapidamente....adesso ho i chupacabra e mi sembrano anche questi molto buoni e probabilmente meno morbidi
vi saprò dire
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
i knard da 29+ 120 tpi a me sono piaciuti parecchio, forse troppo morbidi mi si sono consumati rapidamente....adesso ho i chupacabra e mi sembrano anche questi molto buoni e probabilmente meno morbidi
vi saprò dire

I chupacabra sono mantati di serie sulla Trek Stache se non erro; a suo tempo avevo letto delle ottime recensioni su quei pneumatici
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
I chupacabra sono mantati di serie sulla Trek Stache se non erro; a suo tempo avevo letto delle ottime recensioni su quei pneumatici

come impressioni personali posso dire che sono ottimi tubless e li ho montati velocissimo....tengono benissimo la bassa pressione e hanno un grip favoloso, in fuori sella in salita 8/9 % su terreno smosso mi hanno stupito, o forse è la Krampus che ha delle geometrie strepitose ?

:loll:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
come impressioni personali posso dire che sono ottimi tubless e li ho montati velocissimo....tengono benissimo la bassa pressione e hanno un grip favoloso, in fuori sella in salita 8/9 % su terreno smosso mi hanno stupito, o forse è la Krampus che ha delle geometrie strepitose ?

:loll:

Fermati, non dire altro, che tra un po mi compro una 29+, una 27,5+, una FAT rigida, una FAT full ........ :nunsacci::omertà:
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
potrei aver trovato una PUG usata del 2013, avete idea che differenze ci possono essere con una recente? Credo che il telaio sia lo stesso, magari cambia il montaggio...
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
801e742da15f34302e758bcb4e69992d.jpg
6bf5b74f9cf2115fb19626bb4cc13c18.jpg

https://vimeo.com/147179238

Anche se il formato 29+ non è proprio fat si è comportato abbastanza bene sulla sabbia.

Soddisfatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Ragazzi, vi rinnovo la richiesta...
Devo andare a vedere una pug del 2013... Io non credo che ci siano differenze rispetto al telaio attuale del 2015, ma vi chiedo conferma di questo.
Al massimo solo discrepanze di montaggio.
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Se tutto va bene, settimana prossima vado a far montare una coppia di Marge Lite, vorrei portare il Nate da 4" al posteriore, davanti cosa potrei montare x far qualche giretto sulla neve? I cerchi sono da 65mm, ci starà nella forcella un 4.5 / 4.8? O il 4" è abbastanza?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Ragazzi, vi rinnovo la richiesta...
Devo andare a vedere una pug del 2013... Io non credo che ci siano differenze rispetto al telaio attuale del 2015, ma vi chiedo conferma di questo.
Al massimo solo discrepanze di montaggio.


In linea di massima credo che se c'è la differenza sono eventuali attacchi per i v-brake ma quelli forse sono in modelli ancora più datati. Il montaggio è un punto interrogativo nel senso che chi ce l'ha adesso ha preso il modello già pronto in negozio oppure ha preso il telaio e si è fatto montare pezzi che aveva già o di suo piacimento. Magari se ci dai altre info o magari delle foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Il montaggio é custom, telaio nero senza predisposizione vbrake, guaine gialle e trittico race-face...
Il mio unico dubbio é proprio sul telaio, in particolare ai forcellini, se poi la forcella é con offset o senza ha poca importanza.
Sperum...
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Il montaggio é custom, telaio nero senza predisposizione vbrake, guaine gialle e trittico race-face...

Il mio unico dubbio é proprio sul telaio, in particolare ai forcellini, se poi la forcella é con offset o senza ha poca importanza.

Sperum...


Se non dico una castronata i forcellini sono sempre gli stessi da quando hanno inventato la pugsley


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo