Siamo la coppia più bella del mondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
https://www.youtube.com/watch?v=-tbxKfxdVKs

Non ho resistito: per me questa è la coppia più bella del mondo.

Dopo il collaudo della Bucksaw, sono proprio soddisfatto della mia coppia di fat:
Salsa Bucksaw ... la full
Salsa Beargrease ... la rigida

Ero invidioso di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] e di [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION]; che io sappia gli unici del forum ad avere la coppia di fat: o c'è qualcun altro in questo club?
 

Allegati

  • Bucksaw + Beargrease.jpg
    Bucksaw + Beargrease.jpg
    136 KB · Visite: 86

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
eccole!

image.php
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
un info ai salsamuniti :hahaha:
i mozzi posteriori che si acquistano in aftermarket con battuta 177mm e marcati salsa sono dedicati esclusivamente a queste fat oppure possono essere montati su qualsiasi fat che chiaramente abbia questa dimensione?
grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
un info ai salsamuniti :hahaha:
i mozzi posteriori che si acquistano in aftermarket con battuta 177mm e marcati salsa sono dedicati esclusivamente a queste fat oppure possono essere montati su qualsiasi fat che chiaramente abbia questa dimensione?
grazie

Non ne sono certo al 100% ma credo di sì.
Questo è un esempio di una fat "non-Salsa" che monta mozzi Salsa:
http://www.ciclimancini.it/prodotti...FUJI_Wendigo_gruppo_Shimano_XT~idProduct~1078

Telaio: nuovo telaio alluminio superlight A1-SL idroformato conico con triangolo post. com perno passante 197x12
Forcella: rigida in alluminio superlight
Attacco manubrio: Oval comcept 6061 alloy 710 mm.
Piega manubrio: Oval concept 313
Guarnitura:Lasco, alloy, 36/22T con perno passante
Comandi cambio: Shimano Deore rapid fire
Cambio: Shimano XT 10 vel. con shadow plus
Deragliatore cambio: SRAM X5 direct mount
Freni: Tektro HD-M290, hydraulic disc, 180/160mm rotor
Ruote: Weinmann rims, 100mm (F) / 100mm (R) wide, 32h, Formula SL-1240 front / Formula DHL-197 rear disc hubs, stainless black spokes - mozzi salsa - ruota ant. con QR9 ma mozzo predisposto al montaggio di perno passante adatto per forcella ammortizzata Rock Shox BLUTO - ruota post con perno passante 197 x 12
Pacco pignoni: Sunrace light 11-36 10 vel.
Reggisella: Oval concept 300
Sella: Oval concept 200
Coperture: Vee Rubber Buldozzer 26 x 4.7 tubeless ready 72 tpi
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Non ne sono certo al 100% ma credo di sì.
Questo è un esempio di una fat "non-Salsa" che monta mozzi Salsa:
[URL]http://www.ciclimancini.it/prodotti-FAT_BIKE_nuova_2015_FUJI_Wendigo_gruppo_Shimano_XT~idProduct~1078[/URL]

Telaio: nuovo telaio alluminio superlight A1-SL idroformato conico con triangolo post. com perno passante 197x12
Forcella: rigida in alluminio superlight
Attacco manubrio: Oval comcept 6061 alloy 710 mm.
Piega manubrio: Oval concept 313
Guarnitura:Lasco, alloy, 36/22T con perno passante
Comandi cambio: Shimano Deore rapid fire
Cambio: Shimano XT 10 vel. con shadow plus
Deragliatore cambio: SRAM X5 direct mount
Freni: Tektro HD-M290, hydraulic disc, 180/160mm rotor
Ruote: Weinmann rims, 100mm (F) / 100mm (R) wide, 32h, Formula SL-1240 front / Formula DHL-197 rear disc hubs, stainless black spokes - mozzi salsa - ruota ant. con QR9 ma mozzo predisposto al montaggio di perno passante adatto per forcella ammortizzata Rock Shox BLUTO - ruota post con perno passante 197 x 12
Pacco pignoni: Sunrace light 11-36 10 vel.
Reggisella: Oval concept 300
Sella: Oval concept 200
Coperture: Vee Rubber Buldozzer 26 x 4.7 tubeless ready 72 tpi

il dubbio mi è venuto da questa frase
"XD freehub and conversion caps also avaible separately"
[URL]http://salsacycles.com/components/category/hubs/fat_conversion_rear_hub[/URL]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
https://www.youtube.com/watch?v=-tbxKfxdVKs

Non ho resistito: per me questa è la coppia più bella del mondo.

Dopo il collaudo della Bucksaw, sono proprio soddisfatto della mia coppia di fat:
Salsa Bucksaw ... la full
Salsa Beargrease ... la rigida

Ero invidioso di @nonnocarb e di @lazzaro54; che io sappia gli unici del forum ad avere la coppia di fat: o c'è qualcun altro in questo club?
...
http://salsacycles.com/bikes/bucksaw/2016_bucksaw_carbon_x01
http://salsacycles.com/bikes/beargrease
...totale 10798 dollari che non traduco in euro....e per quella cifra....
...ovvero siete più che facoltosi....:medita:...e per nulla invidioso....preferisco altri formati..o-o..
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
...
[url]http://salsacycles.com/bikes/bucksaw/2016_bucksaw_carbon_x01[/URL]
[url]http://salsacycles.com/bikes/beargrease[/URL]
...totale 10798 dollari che non traduco in euro....e per quella cifra....
...ovvero siete più che facoltosi....:medita:...e per nulla invidioso....preferisco altri formati..o-o..
A dire il vero sono 8698 ma si può spendere anche meno, dipende dai modelli. Comunque ne più ne meno (anzi direi sicuramente meno) dei top di gamma di qualsiasi altro marchio blasonato. In ogni caso, per chi si diverte con le fat, questa accoppiata è il top o-o
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A dire il vero sono 8698 ma si può spendere anche meno, dipende dai modelli. Comunque ne più ne meno (anzi direi sicuramente meno) dei top di gamma di qualsiasi altro marchio blasonato. In ogni caso, per chi si diverte con le fat, questa accoppiata è il top o-o
..dai maurizio..la sola Salsa Bucksaw carbon e di di questa che parlate di listino costa 6499 dollari...:nunsacci:..vorresti dirmi che con altri 2000 ti sei preso anche la Salsa Beargrease carbon....:medita:
...se dopo le trovate di seconda mano vuol dire che prorpio il top non sono se le rivendono subito...
..e qua chiudo la polemica...o-o...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
..dai maurizio..la sola Salsa Bucksaw carbon e di di questa che parlate di listino costa 6499 dollari...:nunsacci:..vorresti dirmi che con altri 2000 ti sei preso anche la Salsa Beargrease carbon....:medita:
...se dopo le trovate di seconda mano vuol dire che prorpio il top non sono se le rivendono subito...
..e qua chiudo la polemica...o-o...
Si ma qui nessuno sta parlando di bucksaw carbon, noi abbiamo la alu ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
..dai maurizio..la sola Salsa Bucksaw carbon e di di questa che parlate di listino costa 6499 dollari...:nunsacci:..vorresti dirmi che con altri 2000 ti sei preso anche la Salsa Beargrease carbon....:medita:
...se dopo le trovate di seconda mano vuol dire che prorpio il top non sono se le rivendono subito...
..e qua chiudo la polemica...o-o...

Ma figurati ... nessuna polemica. o-o

Il punto è che quello per qualcuno è il top, per altri non lo è per niente. :medita: E fino a qui non c'è nulla di strano. Io capisco benissimo che le fat non piacciono a tutti; non sto cercando di evangelizzare il mondo alle fat.
Però c'è una piccola differenza: a me, ad esempio, non fanno impazzire le 29" slim ed il sistema si ammortizzazione brain (il che non vuol dire che non avrò mai una 29" nella vita, ma semplicemente che quel poco che ho provato non mi ha entusiasmato), così come a te non fanno impazzire le fat, però non dissemino i thread di chi ha comprato una Specialized Epic S-Works 29" con commenti sul fatto che io avrei comprato altro con gli stessi soldi, perchè quello non è certo il top per me (se lo facessi verrei sommerso di pomodori, probabilmente). Lo so bene che è un'ottima bici, solo che io l'ho provata e non mi è piaciuta; sarà perchè non riesco ad apprezzarla per mie carenze? Può darsi ... sarà quel che sarà ... ma ciò non toglie che a me non è piaciuta. E questo è oggettivo e non ammette replica (se non la mia :smile: ... perchè si può sempre cambiare opinione nella vita).

C'era un certo G.Orwell che scriveva: "All animals are equal, but some animals are more equal than others". :smile:

Senza nessuna polemica, ma semplicemente per il piacere della dialettica. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
la felice unione avverrà appena in dicembre .... e poi metto le foto

la Fatboy è in conto vendita e quindi l'unica roba veramente grassa che ho per le mani è la mia pancetta......:smile:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sinceramente non capisco .... se uno rivende subito una FAT significa che non è il TOP .. se invece rivende una normale MTB è perché cambia genere ......

io ho preso una CUBE Stereo CARBON 29 di 3 mesi come nuova usata 2 volte .. 2 , dicasi 2 ... mai creduto che sia una bici scadente, semplicemente chi l'ha presa ha sbagliato taglia ............. potrebbe accadere anche per una FAT

p.s. a proposito, la 29 l'ho presa per trasformarla in 27.5+ ...... quindi se è concessa la deroga potrei passare a 3 ...... GHGHGHGHGHGGH .... Mauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 

Classifica mensile dislivello positivo