Dolomiti superbike 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
boo. non so dove sbaglio con il mio account mi disce iscrizione charity 200 euro

110 i primi due giorni a partire dall'apertura della iscrizioni, 140 i successivi fino ad esaurimento iscrizioni alla sola gara, dopodiché vendono pacchetti gara comprensivi di albergo e soggiorno. Forse hai visto uno di questi. Gara unica nel suo genere, ma cifre esagerate. Le Dolomiti non c'è l'hanno solo loro ed io almeno per il 2016 ho detto no. Poi si vedrà.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Raga scusate, che tipo di allenamento seguite per un buon rendimento alla dsb 2016, per caso usate anche quello della mapei che c'è sul sito della hero?


Personalmente in occasione della hero 2015 ho seguito quello della mapei e devo dire che le gambe a giugno giravano alla grande ma mi piacerebbe sapere anche altri pareri.:spetteguless:


Grassssssssssssssssssie Antò :il-saggi:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Raga scusate, che tipo di allenamento seguite per un buon rendimento alla dsb 2016, per caso usate anche quello della mapei che c'è sul sito della hero?


Personalmente in occasione della hero 2015 ho seguito quello della mapei e devo dire che le gambe a giugno giravano alla grande ma mi piacerebbe sapere anche altri pareri.:spetteguless:


Grassssssssssssssssssie Antò :il-saggi:

A parte qualche breve tratto, per il resto la DSB è una gara non tecnica, con salite lunghe, ma pedalabili. La difficoltà nel portarla in fondo è dovuta essenzialmente alla lunghezza ed al dislivello, quindi a livello di preparazione è una gara alla quale ti alleni bene anche su strada. Se hai una bdc fatti uscite con tanti chilometri e tanta salita, ma non cominciare fin da ora, ma per gradi, altrimenti arrivi all'appuntamento già cotto.
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

Heisenbergs

Biker popularis
7/1/14
94
6
0
44
Monselice
Visita sito
Bike
Epic Expert 2021
salve scusate
stavo cercando un alloggio per me e altri 5-6 del mio gruppo.
mi accodo a quello che altri hanno scritto sul fatto che non si trova nulla per 2 notti ma, almeno tutte le strutture che ho contattato, richiedono una settimana.:maremmac:
dunque voi come fate ? :prega:
tutti miliardari senza impegni di lavoro?
avete qualche contatto da darmi?

grazie sciaoooo
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Raga scusate, che tipo di allenamento seguite per un buon rendimento alla dsb 2016, per caso usate anche quello della mapei che c'è sul sito della hero?


Personalmente in occasione della hero 2015 ho seguito quello della mapei e devo dire che le gambe a giugno giravano alla grande ma mi piacerebbe sapere anche altri pareri.:spetteguless:


Grassssssssssssssssssie Antò :il-saggi:

Cosa intendi per buon rendimento? Se intendi fare il tempone devi fare tante tabelle..........se vuoi finirla senza morire il discorso è diverso.
Calcola che il mio tempo in tutte le edizioni fatte si aggira tra le 7h40' alle 8h30'.......beh io ad oggi ho fatto circa 2500 km totali in mtb senza seguire allenamenti specifici. Esco e pedalo a sensazione a volte induendo il rapporto per fare un po' di forza e così via; ma il mio scopo in bici è divertirmi e rilassarmi non deve diventare un assillo. Questo è il mio modo di vedere, certo sono sempre indietro ma la vera sfida è con me stesso, cerco sempre di battere il tempo dell'anno prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Bobby Six

Girolamo

Biker urlandum
1. Pacco Gara
Ogni concorrente riceverà un pacco gara contenente prodotti tipici della nostra zona, e la maglietta ciclistica della 22a edizione.Riceverà inoltre materiale informativo, il pettorale (frontalino per la bici) con il transponder e il pettorale schiena. Nel pacco ci sarà anche il buono per il pasta party compresa una bevanda. Il pacco gara non verrà spedito.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Cosa intendi per buon rendimento? Se intendi fare il tempone devi fare tante tabelle..........se vuoi finirla senza morire il discorso è diverso.
Calcola che il mio tempo in tutte le edizioni fatte si aggira tra le 7h40' alle 8h30'.......beh io ad oggi ho fatto circa 2500 km totali in mtb senza seguire allenamenti specifici. Esco e pedalo a sensazione a volte induendo il rapporto per fare un po' di forza e così via; ma il mio scopo in bici è divertirmi e rilassarmi non deve diventare un assillo. Questo è il mio modo di vedere, certo sono sempre indietro ma la vera sfida è con me stesso, cerco sempre di battere il tempo dell'anno prima.
7h40' allenandosi "relativamente poco" è un risultato più che discreto ...
nel mio caso per chiudere in 7h devo dedicare in tutto l'anno ca 350 hr all'allenamento (considerando BDC/MTB e varie amenità).
Però c'è da dire che l'età e ancor di più una relativamente scarsa predisposizione alle gare di resistenza non mi aiuta.
Ci sono cmq vecchietti che rendono cara la pelle, 2 miei vecchi compagni di allenamento, dotati per la salita, a 47 e 55 anni hanno chiuso in 5h35' / 6h13'.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
7h40' allenandosi "relativamente poco" è un risultato più che discreto ...
nel mio caso per chiudere in 7h devo dedicare in tutto l'anno ca 350 hr all'allenamento (considerando BDC/MTB e varie amenità).
Però c'è da dire che l'età e ancor di più una relativamente scarsa predisposizione alle gare di resistenza non mi aiuta.
Ci sono cmq vecchietti che rendono cara la pelle, 2 miei vecchi compagni di allenamento, dotati per la salita, a 47 e 55 anni hanno chiuso in 5h35' / 6h13'.


Non male davvero...anzi molto bene !!
Jack
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Cosa intendi per buon rendimento? Se intendi fare il tempone devi fare tante tabelle..........se vuoi finirla senza morire il discorso è diverso.
Calcola che il mio tempo in tutte le edizioni fatte si aggira tra le 7h40' alle 8h30'.......beh io ad oggi ho fatto circa 2500 km totali in mtb senza seguire allenamenti specifici. Esco e pedalo a sensazione a volte induendo il rapporto per fare un po' di forza e così via; ma il mio scopo in bici è divertirmi e rilassarmi non deve diventare un assillo. Questo è il mio modo di vedere, certo sono sempre indietro ma la vera sfida è con me stesso, cerco sempre di battere il tempo dell'anno prima.

Ecco bravo era quello che intendevo, allenamento per un rendimento personale e niente di più....................l'importante è divertirsi pedalando ed il resto è noia.:spetteguless::il-saggi:
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
37
0
l'aquila
Visita sito
Vale per me la stessa cosa, non esco per allenarmi ma esco perché mi piace, se ho voglia e quando ho voglia, le poche gare non le faccio per il risultato ma perché amo la partecipazione all'evento, l'emozione dell'ingresso in griglia...poi e' chiaro che fa piacere migliorarsi rispetto all'anno prima...io interpreto così i miei 2mila km l'anno di mtb con i quali mi sono preparato per le 2 srh...il prossimo anno dsb!
 

areixa

Biker novus
8/2/11
38
26
0
scerne
Visita sito
:sbavon::sbavon::sbavon: Salve a tutti...........
DSB 2016 news: pare che dall'Abruzzo arriverà una squadra da paura, nata da pochissimo e sembri si chiami Salite & abbracci Giuan Peroni..... terra dolomitica inizia a tremareeeeeee
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Buona sera a tutti
Vorrei inscrivermi anch'io quest'anno....non faccio mai gare.ma mi attira la dsb.
Io faccio sia bdc che mtb con circa 4000 km l'anno.
Ho una mtb da 14 kg( gt force 1), non cerco i tempi ma la soddisfazione di portare a termine quest'avventure.....che dite faccio quella da 59 o da 120 km.....
Chi l'ha gzia' fatta cosa mi consiglia?
Lo so che è una domanda stupida ma vorrei sapere il parere di uno di voi che ne ha già fatta una se secondo lui riuscirei a portare a termine la lunga?
Grazie e buona gara a tutti.....
Andrea
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Buona sera a tutti
Vorrei inscrivermi anch'io quest'anno....non faccio mai gare.ma mi attira la dsb.
Io faccio sia bdc che mtb con circa 4000 km l'anno.
Ho una mtb da 14 kg( gt force 1), non cerco i tempi ma la soddisfazione di portare a termine quest'avventure.....che dite faccio quella da 59 o da 120 km.....
Chi l'ha gzia' fatta cosa mi consiglia?
Lo so che è una domanda stupida ma vorrei sapere il parere di uno di voi che ne ha già fatta una se secondo lui riuscirei a portare a termine la lunga?
Grazie e buona gara a tutti.....
Andrea
se non cerchi i tempi è una delle più gestibili, forse la più simile ad una gara su strada ... la scelta del percorso dipende dalle ore che riesci a sostenere in sella, considera che con il tuo allenamento x la lunga devi considerare ca 9 hr
 

Classifica mensile dislivello positivo