canyon dove la leggo la taglia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Sulla mia grand canyon che ho preso usata c'è l'adesivo sotto al collarino del tubo sella lato sinistro...
consiglio:provala bene perchè a me sul sito canyon col loro programma per un altezza di 1,82 mi dava taglia M e nonostante abbia preso una L sono preciso...
ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ragazzi sto acquistando una canyon nerve cf usata dove la posso leggere la taglia?

Ciao,
la taglia è sotto l'attacco sella, se non è stato rimosso, altrimenti contattaci al Servizio Clienti con i dati del primo cliente per verificare direttamente a sistema.

Nella fattura originale viene ancheriportato il numero di telaio della bici.

Grazie
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
taglia trovata sotto la sella grazie a tutti..
io non sapevo che le mtb avessero dei numeri di telaio...( quindi la mtb deve essere accompagnata da fattura?)
dove si trovano?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
taglia trovata sotto la sella grazie a tutti..
io non sapevo che le mtb avessero dei numeri di telaio...( quindi la mtb deve essere accompagnata da fattura?)
dove si trovano?

Ciao,
sulla fattura di acquisto viene indicato il Serial Number, che identifica il telaio della bici acquistata. Il corrispettivo numero è riportato sulla bici o sotto il movimento centrale o sui foderi bassi della bici.

Ciao
 

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito
Sulla mia grand canyon che ho preso usata c'è l'adesivo sotto al collarino del tubo sella lato sinistro...

consiglio:provala bene perchè a me sul sito canyon col loro programma per un altezza di 1,82 mi dava taglia M e nonostante abbia preso una L sono preciso...

ciao


Io ho sbagliato taglia! Configuratore mi dava XS, canyon al tel mi ha consigliato S da 29 (nerve al 8.9). Tutti quelli che mi hanno visto sopra mi dicono che non va bene! Maledizione! Mi tocca testituirla e non hanno il colore che mi piace nella nuova taglia!
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Io ho sbagliato taglia! Configuratore mi dava XS, canyon al tel mi ha consigliato S da 29 (nerve al 8.9). Tutti quelli che mi hanno visto sopra mi dicono che non va bene! Maledizione! Mi tocca testituirla e non hanno il colore che mi piace nella nuova taglia!

Scusa se mi intrometto ma io non darei molto peso a ciò che dicono "quelli che ti hanno visto sopra" ...sei tu sulla bici, nessun altro, devi valutare le sensazioni che provi e fregartene di ciò che vedono gli altri (IMHO)
 

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito
Capisco, ma è difficile stare tranquillo dopo che hai speso 2000 euro ed è la prima mtb dopo 15 anni! Io non mi trovo male, se questo esperto venditore non mi diceva nulla, io non me sarei nemmeno accorto. Visto che posso cambiarla, vorrei valutare se vale la pena!
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Capisco, ma è difficile stare tranquillo dopo che hai speso 2000 euro ed è la prima mtb dopo 15 anni! Io non mi trovo male, se questo esperto venditore non mi diceva nulla, io non me sarei nemmeno accorto. Visto che posso cambiarla, vorrei valutare se vale la pena!

Comprendo la tua preoccupazione ma ti sei dato la risposta da solo...se l'esperto venditore non te lo avesse fatto notare non ti saresti accorto di nulla ed il fatto che non ti trovi male lo dimostra.
Non hai preso una taglia L al posto di una XS ma una S al posto di una XS, la differenza non è abissale, quando si è a cavallo tra due taglia alcuni consigliano la taglia più piccoli altri la taglia più grande, la questione è molto soggettiva e non dare sempre ascolto agli "esperti venditori", in molti casi sono esperti solo a parole.

Io ti consiglio, visto che non ti trovi male, di tenerti la taglia che hai preso e goderti la tua nuova biga senza troppe paranoie per un paio di cm in più o in meno di orizzontale virturale ;)

Ciao.
 

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito
Quindi con queste misure di cavallo e torso non vedete sbagliata una 29? Se fosse cosi sai che risparmio e quante rotture in meno, poi la 29 su sterrato dritto va eccezionalmente, sembra di andare sul velluto

Inseam: 74
Torso Level: 62
Shoulder: 45
Arm Length: 58

Grazie di cuore,
Mi risparmiate altri sbagli!
 

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito
Quindi con queste misure di cavallo e torso non vedete sbagliata una 29? Se fosse cosi sai che risparmio e quante rotture in meno, poi la 29 su sterrato dritto va eccezionalmente, sembra di andare sul velluto

Inseam: 74
Torso Level: 62
Shoulder: 45
Arm Length: 58

Grazie di cuore,
Mi risparmiate altri sbagli!

Il problema vero è che con 74 di cavallo su una Nerve da 29" taglia S, la sella è più bassa del manubrio! Questo sballa un po tutto...
 

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito
Tra Canyon, voi sul forum, il venditore e alcuni amici esperti ne ho sentite di tutti i colori. L'unico consiglio buono è di andare da un biomeccanico, farmi prendere le misure esatte, fargli vedere la bici e poi decidere se tenere 29 o se passare a 27.5
 

Classifica mensile dislivello positivo