Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


life

Biker forumensus
[MENTION=76707]200mm[/MENTION] allora a te l hanno montato ancora piu a c..o , a me gli scatti li faceva , ma evidentemente erano sfalsati , cioè non facevano il movimento giusto .

Ma ragazzi come si fa ? Ci rendiamo conto di quanto costa una forcella del genere , per me un errore del genere è inaccettabile .

io e altri ci abbiamo messo 3 minuti a risolvere , ma c'e' gente che l ha mandata in assistenza !!! Significa fastidio , tempo e rabbia per un prodotto nuovo, pagato un botto e che ti arriva a casa e non funziona.

E cosa piu bella , ho sentito gente che è convinta che gli hanno cambiato la cartuccia intera !!!

Assurdo , io sono un fan di rockshox ma questa volta, per una sciocchezza mi sono caduti in basso.

C'e' un altra cosa che mi fa un pò rabbia , su internet ci sono mille recensioni di questa forca , fatte tutte da riviste , siti , e forum di grande importanza , possibile che nessuno ha riscontrato mai questo problema ? , mi pare un pò strano. Voglio essere buono e credere che in tutti i test non è venuto mai fuori , ma visto che ora è venuto fuori che molti hanno questo problema , a mio avviso sarebbe corretto inserire nelle belle e ammirevoli recensioni fatte sulla pike , che questo problema c'e' , che rockshox ha sbagliato la ciliegina sulla torta , e che si può riparare .
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
[MENTION=76707]200mm[/MENTION] allora a te l hanno montato ancora piu a c..o , a me gli scatti li faceva , ma evidentemente erano sfalsati , cioè non facevano il movimento giusto .

Ma ragazzi come si fa ? Ci rendiamo conto di quanto costa una forcella del genere , per me un errore del genere è inaccettabile .

io e altri ci abbiamo messo 3 minuti a risolvere , ma c'e' gente che l ha mandata in assistenza !!! Significa fastidio , tempo e rabbia per un prodotto nuovo, pagato un botto e che ti arriva a casa e non funziona.

E cosa piu bella , ho sentito gente che è convinta che gli hanno cambiato la cartuccia intera !!!

Assurdo , io sono un fan di rockshox ma questa volta, per una sciocchezza mi sono caduti in basso.


Si, è senza dubbio una forcella che funziona bene...però Rock Shox dovrebbe rivedere la sua catena di montaggio :-)
Io oltre al problema del pomello blu non avvertivo nemmeno i click del ritorno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
purtroppo c'è stato un decadimento di attenzione,io è un anno giusto che la monto e devo dire che va tutto bene senza nessun problema di sorta,speriamo sia una fase passeggera,il prodotto è molto valido.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Se ti resta compressa si. Prova a gonfiarla di piu', fino a quando si riestende completamente. Forzando l'estensione, dovrebbe sistemarsi. E' un problema di bilanciamento di pressione tra camera positiva e negativa.
Il sistema le autobilancia, quando e' tutta estesa, le 2 camere sono in comunicazione, appena superi il punto di massima estensione, il passaggio si chiude e le 2 camere restano isolate.
Pero' se ce va' dello sporco, potrebbe ostruirsi il passaggio. Io ho risolto facendo la revisione del lato aria, smontaggio, pulizia e lubrificazione con grasso specifico per sospensioni Slip Kick della RSP.

ci risiamo...forka bloccata a 130/140mm..
Se non fosse per la garanzia, l'avrei già smontata..
Mi hanno detto che ci sarà da cambiare gli o-ring
ma che bipbipbip
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
devo prendere una pike x il nuovo telaio... so già il modello e tutto (27,5 150mm rct3 soloair)
ma volevo chiedere se ci sono differenze tra il modello 2014 e 2015 (559euro una e 600 l'altra) ma se sono identiche prendo la 2014! (nuove entrambe) o-o
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao Spillo! Tutto bene?
Vuoi mantenere comunque il dual position?
Ti dovrebbe servire questo se hai 27,5
[url]www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?pnr=24996&ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=9776EF83-5056-B502-E5A272671DF6F4CC[/URL]

Oppure questo se hai 26

[url]www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?pnr=24997&ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=9776EF83-5056-B502-E5A272671DF6F4CC[/URL]


Eventualmente cambiarlo è una cavolata

Ciao Sinki tutto bene grazie!Tu?
Cavolo non mi trova niente Google,comunque io ho dato un occhio al sito ma non ho mica trovato niente!Prova a rimandarmi anche con un messaggio privato il link, grazie mille!:celopiùg:
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Ragazzi augurii

Anche io stesso problema. Forka bloccata a 140 che nn si riestende.
Ho provato a caricarla fino a 130psi ma nulla.. Piú volte..provato anche a tirarla.

Dite che devo solo far la revisione o posso sistemarmela?

Vi ringrazio
 

giuseppevale

Biker novus
Ciao ragazzi, e auguri di buon anno!!!
Ho appena acquistato la nuova pike black dual position da 29"!!
La monterò in questi giorni, ma ho alcuni dubbi!
Al momento dell'acquisto, sul catalogo del mio rivenditore c'era scritto 150-120! Mentre sul retro del fodero sinistro e lungo lo stelo destro c'è scritto 160mm.
Vorrei sapere qual è la vera escursione, a questo punto...(130-160mm?)
In un'ultima analisi, è possibile "scegliere" l'escursione nelle dual position?
Ciao ragazzi e grazie!!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao ragazzi, e auguri di buon anno!!!
Ho appena acquistato la nuova pike black dual position da 29"!!
La monterò in questi giorni, ma ho alcuni dubbi!
Al momento dell'acquisto, sul catalogo del mio rivenditore c'era scritto 150-120! Mentre sul retro del fodero sinistro e lungo lo stelo destro c'è scritto 160mm.
Vorrei sapere qual è la vera escursione, a questo punto...(130-160mm?)
In un'ultima analisi, è possibile "scegliere" l'escursione nelle dual position?
Ciao ragazzi e grazie!!


Misurala, però se sullo stelo sinistro c'è scritto 160...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi, e auguri di buon anno!!!
Ho appena acquistato la nuova pike black dual position da 29"!!
La monterò in questi giorni, ma ho alcuni dubbi!
Al momento dell'acquisto, sul catalogo del mio rivenditore c'era scritto 150-120! Mentre sul retro del fodero sinistro e lungo lo stelo destro c'è scritto 160mm.
Vorrei sapere qual è la vera escursione, a questo punto...(130-160mm?)
In un'ultima analisi, è possibile "scegliere" l'escursione nelle dual position?
Ciao ragazzi e grazie!!


non è che ti sia arrivata la rct3 soloair e non la dual position?
 

stefano.pro87

Biker serius
1/9/14
180
0
0
CATANZARO
Visita sito
Bike
Dartmoor hornet 2017

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ragazzi ma a voi il charger funziona perfettamente su tutti e 3 gli scatti?
mi è appena arrivata la pike rct3 27,5... ritorno xfetto, tutta aperta fetta.. posizione intermedia del charger ok, ma alla posizione tutta chiusa si diventa più diretta, ma se la carico va giù!
 

Classifica mensile dislivello positivo