Ciclisti di Vimercate e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma non si chiama più "Le vigne"? :nunsacci:

Comunque, non ho mica capito se domattina c'è qualcuno...
'Diamo siori, che ho squarciato la Nobby Nic posteriore e l'ho sostituita al volo con una Saguaro: voglio proprio vedere se fa schifo come dicono in molti... :smile:

Fa schifo sul fango ... a tal deg me'

L'ho provata quest'estate in Sardegna; sull'asciutto e sul posteriore è ok, perchè è bella scorrevole; ma sul fango ... holiday on ice !!!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Provando un pò d'invidia, oggi sono salito anch'io a Montevecchia, con percorso che parte da Oreno ed arriva a Montevecchia senza asfalto (tutto sterrato, tranne qualche centinaio di metri di congiunzione dei sentieri :yeah!:) e sfruttando la limpidezza del cielo, ho fotografato Milano vista in contananza ... si vede il grattacielo Unicredit, anche se la foto non rende molto (ma se ingrandisci si vede ... anche se a occhio si vedeva meglio).

vedendo la tua foto mi pare che il cielo fosse già un po' meno limpido dei giorni scorsi, questa è un'altra che ho scattato mercoledì...
 

Allegati

  • SKYLINE.jpg
    SKYLINE.jpg
    50,4 KB · Visite: 15

supersupremo

Biker ciceronis
Ma non si chiama più "Le vigne"? :nunsacci:

Comunque, non ho mica capito se domattina c'è qualcuno...
'Diamo siori, che ho squarciato la Nobby Nic posteriore e l'ho sostituita al volo con una Saguaro: voglio proprio vedere se fa schifo come dicono in molti... :smile:

Qualcuno la chiama anche vigne.
I nobby nic sono carta velina, mai più saguaro nella mia vita! W continental Race King al posteriore (protection o ust) e x King all'anteriore.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Qualcuno la chiama anche vigne.
I nobby nic sono carta velina, mai più saguaro nella mia vita! W continental Race King al posteriore (protection o ust) e x King all'anteriore.

Secondo me dipende:

- Saguaro solo al post e su terreni secchi estivi, io ad agosto in Sardegna mi sono trovato bene. All'ant poco grip, se poi e' bagnato allora grip nullo.

- Nobby Nic gomma eccellente con camere, no latticizzata

Secondo me ... Eh ...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Qualcuno la chiama anche vigne.
I nobby nic sono carta velina, mai più saguaro nella mia vita! W continental Race King al posteriore (protection o ust) e x King all'anteriore.
Stamattina una 40ina di km senza grandi difficoltà per provare la nuova Saguaro posteriore: comunque ho già bell'e che capito che è una gomma senza grandi qualità, giusto scorrevole. Starò più attento in caso di percorsi impegnativi e magari bagnati. Di buono ha anche una certa facilità di montaggio/smontaggio (dopo averla gonfiata, ho scoperto che la camera d'aria era bucata, perché il Nobby Nic aveva conservato, pur senza sgonfiarsi, una spina al suo interno, quindi ho dovuto ripetere l'operazione).

Che mi dici dell'Ardent al posteriore? Ero di corsa (sono entrato in negozio alle 19.27...) e stavo per comprarla, poi per non correre il rischio di trovarmi uno pneumatico da trattore ho preso quella che costava meno (la Saguaro).
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Oggi fatto il Sange direttamente dal basso su asfalto...sempre duro. Iniziamo la discesa e albero in mezzo al sentiero...Ripartiamo e sento un crack sinistro. Guardo la mia tibia e non è, mi volto e sento un porcone.
Al mio socio si è tranciato il reggisella in carbonio (3 mesi di vita) della 3T. Scesi a Campsirago abbiamo trovato una anima pia che mi ha prestato seghetto e pappagallo. Ho tolto il moncone dal telaio (Litespeed in titanio) e rinfilato il cannotto con la sella attaccata, giusto per tornare a casa. Su faceva un freddo cane. Il garmin dava 9 gradi che uniti a 20 min di stop hanno sortito un semicongelamento....
http://connect.garmin.com/activity/620194353
 

supersupremo

Biker ciceronis
Che mi dici dell'Ardent al posteriore? Ero di corsa (sono entrato in negozio alle 19.27...) e stavo per comprarla, poi per non correre il rischio di trovarmi uno pneumatico da trattore ho preso quella che costava meno (la Saguaro).

X l'inverno consiglio continental x-king con struttura protection o ust se hai cerchio per poter montare ust. Se vuoi una gomma scorrevole allora vai sul Race King sempre protection. Anteriore io ho sempre e solo mountain King II. Ha garanzia di grip sempre, anche sul viscido tiene sempre.
La continental dovrebbe pagarmi per la pubblicità che gli faccio!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
10000. Ne avete di tempo x girare. Comunque dipende da come sono stati fatti!:-) a prescindere beati voi. Io penso di essere a 2200. ......

Ah certo, hai ragione. :medita:
Sono stati fatti a ritmo tranquillo (anzi ... tranquillissimo :smile:). Si fa quel che si può. Però sono sempre 10.000 km, che per il secondo anno in bici (l'anno scorso 4.500 km) non è nemmeno malaccio.

P.S. devo anche dire che mi diverte molto di più fare un bel giro lungo a medie da :il-saggi:, piuttosto che 1 ora "a tutta". De gustibus ...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stamattina una 40ina di km senza grandi difficoltà per provare la nuova Saguaro posteriore: comunque ho già bell'e che capito che è una gomma senza grandi qualità, giusto scorrevole. Starò più attento in caso di percorsi impegnativi e magari bagnati. Di buono ha anche una certa facilità di montaggio/smontaggio (dopo averla gonfiata, ho scoperto che la camera d'aria era bucata, perché il Nobby Nic aveva conservato, pur senza sgonfiarsi, una spina al suo interno, quindi ho dovuto ripetere l'operazione).

Che mi dici dell'Ardent al posteriore? Ero di corsa (sono entrato in negozio alle 19.27...) e stavo per comprarla, poi per non correre il rischio di trovarmi uno pneumatico da trattore ho preso quella che costava meno (la Saguaro).

Come già scritto ... la Saguaro al post l'ho usata quest'estate in Sardegna ed andava benissimo, tranne una volta sul bagnato. Sull'asciutto mi è sempre sembrata OK. Poca spesa, tanta resa (ma solo sul secco).

Sulle Maxxis Ardent:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115182&page=6
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Per onesta' c'e' da dire che li ho fatti ad una velocita' media che e' circa la meta' di quella che tieni tu normalmente. :smile:

Hai tutta la mia stima!
Costanza e forza di volontà sono i pilastri di "ogni successo".
Oltre ad offrire la colazione (next trip) a quando i 701 mt di dislivello???:mrgreen:.
Dai che ti serve una nuova sfida....:cassius:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo