Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Qualcosa si muove...
A Firenze non so, ma in zona Grufola si inizia a vociferare...

speriamo vivamente di no,personalmente non mi piacerebbe che a morello ci fossero gare di super enduro.
per prima cosa i sentieri esistenti verrebbero presi d assalto da professionisti e non(altro che sentieri scavati dalle sgommate!!)
secondo troverebbero il modo di guadagnare persone al difuori del territorio che non si sono sbattuti per creare sentieri,trovare linee divertenti alla portata della maggior parte delle persone che vanno in mtb e che hanno sacrificato uscite in mtb per la creazione di sentieri(tutti i gruppi che girano a morello piu o meno si danno da fare).
insomma io propongo un bel comitato anti gara!!!MORELLO ONLY FOR FUN!!!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
speriamo vivamente di no,personalmente non mi piacerebbe che a morello ci fossero gare di super enduro.
per prima cosa i sentieri esistenti verrebbero presi d assalto da professionisti e non(altro che sentieri scavati dalle sgommate!!)
secondo troverebbero il modo di guadagnare persone al difuori del territorio che non si sono sbattuti per creare sentieri,trovare linee divertenti alla portata della maggior parte delle persone che vanno in mtb e che hanno sacrificato uscite in mtb per la creazione di sentieri(tutti i gruppi che girano a morello piu o meno si danno da fare).
insomma io propongo un bel comitato anti gara!!!MORELLO ONLY FOR FUN!!!
Tommy, capisco le tue preoccupazioni, ma il bello di come sono strutturate le gare è proprio che permettono a chi ha creato i sentieri e si sbatte per mantenerli, di avere visibilità e di sentirsi finalmente dire grazie!
I trail della nostra zona non sono mai stati così puliti come in periodo di gara!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Tommy, capisco le tue preoccupazioni, ma il bello di come sono strutturate le gare è proprio che permettono a chi ha creato i sentieri e si sbatte per mantenerli, di avere visibilità e di sentirsi finalmente dire grazie!
I trail della nostra zona non sono mai stati così puliti come in periodo di gara!

ma anche no! :il-saggi:
specialmente se tali trail sono in proprietà privata altrui... :ueh:

poi a Monte Morello tira già ariuccia, trattandosi di parco territoriale....
 

tomb

Biker spectacularis
Tommy, capisco le tue preoccupazioni, ma il bello di come sono strutturate le gare è proprio che permettono a chi ha creato i sentieri e si sbatte per mantenerli, di avere visibilità e di sentirsi finalmente dire grazie!
I trail della nostra zona non sono mai stati così puliti come in periodo di gara!

io la penso come te,per chi crea sentieri si sente gratificato,poi che una gara che distrugga un minimo i sentieri e' inevitabile,specie dopo una gara bagnata,ma io non ci troverei niente di male

trovo strano che ci sia gente che tutti i giorni combatte con strava lungo i sentieri e percorrendo sempre i soliti,che dica che non gli piacerebbero le gare......
:medita:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io la penso come te,per chi crea sentieri si sente gratificato,poi che una gara che distrugga un minimo i sentieri e' inevitabile,specie dopo una gara bagnata,ma io non ci troverei niente di male

trovo strano che ci sia gente che tutti i giorni combatte con strava lungo i sentieri e percorrendo sempre i soliti,che dica che non gli piacerebbero le gare......
:medita:

Se sei un fermone, dillo...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ma anche no! :il-saggi:
specialmente se tali trail sono in proprietà privata altrui... :ueh:

poi a Monte Morello tira già ariuccia, trattandosi di parco territoriale....
Anche da noi sono tutti su proprietà private, ma per quello vanno fatte le cose per bene e chiedere i permessi!
Nel nostro caso i sentieri non sono mai stati così puliti come prima e dopo la gara!

Comunque, sente punti di vista!
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Anche da noi sono tutti su proprietà private, ma per quello vanno fatte le cose per bene e chiedere i permessi!
Nel nostro caso i sentieri non sono mai stati così puliti come prima e dopo la gara!

Comunque, sente punti di vista!

Come tutte le novità Nicco c'è chi le apprezza, chi rimane indifferente, chi non gli stà bene niente e chi rosica!!:spetteguless:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Anche da noi sono tutti su proprietà private, ma per quello vanno fatte le cose per bene e chiedere i permessi!
Nel nostro caso i sentieri non sono mai stati così puliti come prima e dopo la gara!

Comunque, sente punti di vista!

codesto mi pare il minimo!
i sentieri puliti me li ricordo vai a Monteriggioni, però mi ricordo di più la sangria a San Galgano!!!! :smile::smile:o-oo-o

Come tutte le novità Nicco c'è chi le apprezza, chi rimane indifferente, chi non gli stà bene niente e chi rosica!!:spetteguless:

o Giampi le gare in discesa non son certo una novità a Monte Morello... magari lo sono per chi non si è avvicinato molto alla mtb.
Per il resto è normale che ci siano pareri e necessità differenti tra fruitori di un bene "pubblico" che nel caso di Monte Morello, a differenza di molti altri luoghi da noi frequentati in mtb, è base di molti e diversi hobbies oltre la mtb (trekking, corsa, arco, skiroll, caccia, bird&animal watching e moltissime semplici scampagnate)
Riguardo al rosicare, non capisco chi e per quale motivo dovrebbe in questo frangente :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo