pipa positivo negativo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
quell'attacco ha un'inclinazione di 7°. se lo monti come in foto avrà un'inclinazione positiva....se lo monti sottosopra avrà un'inclinazione negativa....non è che ci sia molto da spiegare...:nunsacci:
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Un meccanico una volta mi aveva detto di controllare che le scritte riguardanti le info tecniche fossero doppie ovvero che ce ne fosse una da leggere sia in verso positivo che una in verso negativo. Così ero sicuro che si potesse montare in entrambe le configurazioni. Magari è una cavolata..
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
mi sa che a questo giro il suo amico ha ragione...quella pipa non è simmetrica nei due versi... dice "La geometria fa in modo che le tensioni non pesino più solo sulle viti inferiori" il che mi fa pensare che non sia stata studiata per essere usata in negativo.
ciò non toglie che si possa fare
poi mi sembra una pipa da AM e non ne ho mai viste in negativo ..altra cosa che mi fa storcere il naso
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Chi l'ha detto che non si può mettere in negativo? Qualsiasi pipa che abbia un angolo diverso da 90° si può montare nei due versi...[/QUOTE
me lo ha detto oggi un mio amico mi fa l'attacco fun non è reversibile
ma c'è molta differenza tra -5 e -7 gradi?
[MENTION=104020]cliccasuSte[/MENTION] Bah... per me non c'è nessun motivo per non montarlo negativo, a parte le scritte che rimangono rovesciate.
Tra -5 e -7 c'è la differenza.... di 2°!!!! :hahaha: Son forte in matematica, eh?!?!? :smile:
Seriamente.... dipende sempre se servono o no...
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
mi sa che a questo giro il suo amico ha ragione...quella pipa non è simmetrica nei due versi... dice "La geometria fa in modo che le tensioni non pesino più solo sulle viti inferiori" il che mi fa pensare che non sia stata studiata per essere usata in negativo.
ciò non toglie che si possa fare
poi mi sembra una pipa da AM e non ne ho mai viste in negativo ..altra cosa che mi fa storcere il naso

quando ne ho parlato perchè avevo visto questa
http://www.probikeshop.it/attacco-funn-stryge-5-3aa-8-mm-aa-aa-8-nero/99124.html

in negativo -5° e lunga 85
e vrei preferito quella da 7 lunga 80
forse però i due gradi in meno annullano il mezzo centimetro :nunsacci: forse annullano 2mm
 

Classifica mensile dislivello positivo