ESI Grips

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GOo

Biker serius
Ciao a tutti,
devo cambiare manopole (attualmente monto le Ritchey WCS in neoprene).
Pensavo di passare a qualcosa di un po' meno morbido ma più preciso nell'impugnatura.. cosa ne pensate delle ESI grips?
Ne ho sempre letto recensioni molto positive ma non sono convinto che siano le più indicate per XC/asfalto, in particolare se vanno usate con guanti "full" o meno e fino a che punto si sentono più vibrazioni rispetto al neoprene...
Varrà la pena?
thx!
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
se fai mtb i guanti lunghi vanno sempre usati, da quando monto le esi non ho mai più cambiato manopole con altri modelli, monto quelle più sottili (50gr) e vanno davvero bene, morbide il giusto.
 

GOo

Biker serius
se fai mtb i guanti lunghi vanno sempre usati, da quando monto le esi non ho mai più cambiato manopole con altri modelli, monto quelle più sottili (50gr) e vanno davvero bene, morbide il giusto.

Faccio anche molto asfalto alla fine, per questo uso spesso guanti corti.. non vorrei appunto che le ESI fossero concepite per un uso esclusivo con guanti lunghi (mi riferisco alla tenuta causa sudore)
 
D

dandy1973

Ospite
io ho le ritchey wcs e mi trovo benissimo, un mio amico ha le esi, parecchie volte abbiamo provato l'impugnatura, da fermo, la mia sensazione è che sono troppo dure in confronto delle ritchey, parere personale
 

Classifica mensile dislivello positivo