La scimmia ha colpito ancora!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Quindi:cucù: ho deciso di vendere un rene e di ordinare un paio di cerchi in carbonio della Nextie perchè penso che la Fatty sia una gran bici e ne valga la pena.
Vi aggiornerò.

Ben fatta, poi vogliamo vederla eh! (e magari sapere quant'è l'investimento effettivo, comprese spedizione e dogana)
Ma almeno li hai ordinati in versione sborona, tipo arancio fluo con le decal Nextie? :mrgreen:
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
Mi sono preso un mese sabbatico: ho pedalato :i-want-t:solo la Fatty cercando di impararla e di ovviare alle piccole deficienze che avevo riscontrato. Ieri, poi,:spetteguless: è arrivata la forcella in carbonio (sempre On-One) e stamattina mi sono fatto il mio solito giro di test, dietro casa, dove provo sempre tutte le cose nuove, in modo di avere un termine di paragone standardizzato. Beh, la bici cambia, non drammaticamente ma cambia: ovviamente per il peso (ora è a 14,5 in ordine di marcia) ma soprattutto per la maggior compliance sulle asperità. E confermo quanto scritto da altri sulla bontà delle geometrie della Fatty: :freeride:sia in salita (e questo è davvero inaspettato) che in discesa si mangia TUTTO. Se riuscissi a rendere tubeless quella bastarda ruota posteriore:arrabbiat:........
Quindi:cucù: ho deciso di vendere un rene e di ordinare un paio di cerchi in carbonio della Nextie perchè penso che la Fatty sia una gran bici e ne valga la pena.
Vi aggiornerò.

ottimo! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ben fatta, poi vogliamo vederla eh! (e magari sapere quant'è l'investimento effettivo, comprese spedizione e dogana)
Ma almeno li hai ordinati in versione sborona, tipo arancio fluo con le decal Nextie? :mrgreen:
Senz'altro, appena arrivano posto qualche fotina.
Il costo è di 510 eurini, non so se ci saranno altre spese doganali. Quando presi i cerchi per la Stereo pagai una ventina di Euro (su 300 di costo) tra dazio e trasporto dall'aeroporto.
NO! Sono un vecchietto e volo basso: matte 12k, anonimi.
 

gipsi

Biker serius
20/12/04
275
0
0
51
padova
Visita sito
ci sono i dazzi della dogana un 6% , l'iva 22% se tutto va bene
altrimenti ce l'antidumping che sono 85% di tasse ma questa tassa va molto a fortuna ^^
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
L'antidumping chei risulta è il 45%!!!!che se ci sommi il 6% di dogana piu iva fa 73% in piu....spero che non ti facciano pagare tutto ...per 2 cerchi!!!! Ma hai preso anche i mozzi e raggi o usi gli on one!?
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Senz'altro, appena arrivano posto qualche fotina.
Il costo è di 510 eurini, non so se ci saranno altre spese doganali. Quando presi i cerchi per la Stereo pagai una ventina di Euro (su 300 di costo) tra dazio e trasporto dall'aeroporto.
NO! Sono un vecchietto e volo basso: matte 12k, anonimi.
Comunque no ti ho mai trovato in quel di bs!!!di solito bazzico campiani quarone....e maddalena!!!
 

gipsi

Biker serius
20/12/04
275
0
0
51
padova
Visita sito
da quello che ho letto sul forum BDC , ce gente che ha pagato anche il 100% di quello speso , pero' erono ruote complete e finite , in teoria i cerchi non sono considerati pezzi finiti e quindi non dovrebbero mette la tassa , pero' e' sempre un rischio .
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Di solito fanno pagare tanto a chi spende 500 e dichiara 50 o 100...ultimamente chiedono di vedere anche la transazione del.pagamento...comunque hanno le tabelle e applicano la tariffa in base a quello!!!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
L'antidumping chei risulta è il 45%!!!!che se ci sommi il 6% di dogana piu iva fa 73% in piu....spero che non ti facciano pagare tutto ...per 2 cerchi!!!! Ma hai preso anche i mozzi e raggi o usi gli on one!?

da quello che ho letto sul forum BDC , ce gente che ha pagato anche il 100% di quello speso , pero' erono ruote complete e finite , in teoria i cerchi non sono considerati pezzi finiti e quindi non dovrebbero mette la tassa , pero' e' sempre un rischio .

Di solito fanno pagare tanto a chi spende 500 e dichiara 50 o 100...ultimamente chiedono di vedere anche la transazione del.pagamento...comunque hanno le tabelle e applicano la tariffa in base a quello!!!
Non sono prodotti finiti, quindi non si applica l'antiumping; e non li ho presi da Alibaba per quello; Nextie dovrebbe essere oiù sicuro, spero.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Vorrei ordinarli anche io di colore rosso ferrari opaco e con la scritta nextie nero lucido.
Per farli poi assemblare, posso utilizzare mozzi e raggi che ho sulla bici (salsa beargrease carbon) ?

QUESTE LE CARATTERISTICHE DELLE MIE RUOTE PRESE DAL SITO:

Front Hub New Salsa Front Hub 15 x 142mm, 32h
Rear Hub Salsa Fat Conversion Hub, Alloy Freehub body, 12 x 177mm, 32h
Spokes DT Swiss Competition
Rims Surly Holy Rolling Darryl

grazie !
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Vorrei ordinarli anche io di colore rosso ferrari opaco e con la scritta nextie nero lucido.
Per farli poi assemblare, posso utilizzare mozzi e raggi che ho sulla bici (salsa beargrease carbon) ?

QUESTE LE CARATTERISTICHE DELLE MIE RUOTE PRESE DAL SITO:

Front Hub New Salsa Front Hub 15 x 142mm, 32h
Rear Hub Salsa Fat Conversion Hub, Alloy Freehub body, 12 x 177mm, 32h
Spokes DT Swiss Competition
Rims Surly Holy Rolling Darryl

grazie !

32H... vanno più che bene, al massimo devi cambiare i soli raggi, difficile avere il culo che la lunghezza sia quella medesima

pure io sto facendo un pensierone a questi cerchi, aspetto solo il test di carlo per verificare la tenuta alla tallonatura anche a pressione molto basse, le rolling darryl tengono ma questi in carbon sono strafighi e pesano 200 g in meno l'uno ad un costo non folle
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
32H... vanno più che bene, al massimo devi cambiare i soli raggi, difficile avere il culo che la lunghezza sia quella medesima

pure io sto facendo un pensierone a questi cerchi, aspetto solo il test di carlo per verificare la tenuta alla tallonatura anche a pressione molto basse, le rolling darryl tengono ma questi in carbon sono strafighi e pesano 200 g in meno l'uno ad un costo non folle

stavo pensando che magari sarebbe opportuno alleggerire le ruote cambiando pure i mozzi. ho sentito parlare bene dei tune o gli hope per fat.
Qualcuno che se ne intende può consigliarmi sui mozzi da ordinare e dove prenderli online?
 

Classifica mensile dislivello positivo