Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino1987

Biker extra
Ottima scelta.. Articolo che interessa anche a me.
Quanto li hai pagati? E.. Occorre mettere distanziali o montaggio diretto?

No servirà solo il distanziatore sulla forcella che è già presente sui freni di serie dietro invece sarà montaggio diretto. Pagati 156€ circa su Probikeshop. Su bike discount li vendono a qualcosina meno ma non sono disponibili al momento.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
No servirà solo il distanziatore sulla forcella che è già presente sui freni di serie dietro invece sarà montaggio diretto. Pagati 156€ circa su Probikeshop. Su bike discount li vendono a qualcosina meno ma non sono disponibili al momento.

Grazie!! Il prezzo e' interessante. Se decido di fare l'acquisto ti seguo a ruota e vado su un sito sicuro, se ti sei trovato bene su probikeshop. Arrivano già assemblati,carichi con lo spurgo..pronti da montare?
Giusto.. Che lunghezza di tubi serve x la nerve?
 

mino1987

Biker extra
Grazie!! Il prezzo e' interessante. Se decido di fare l'acquisto ti seguo a ruota e vado su un sito sicuro, se ti sei trovato bene su probikeshop. Arrivano già assemblati,carichi con lo spurgo..pronti da montare?
Giusto.. Che lunghezza di tubi serve x la nerve?
Io ho la taglia M della Nerve 6.0. I tubi che attualmente sono montati sulla bici sono da 80cm all'anteriore e circa 145cm al posteriore. I Freni che ho preso io hanno il tubo lungo 80cm all'anteriore (quindi non sarà necessario accorciare) e 170cm al posteriore (quindi qui dovrò accorciare di circa 25cm).
Insieme ai freni comunque ho preso come detto i dischi Shimano XT e anche tutto il necessario per accorciare ed eventualmente spurgare l'impianto oltre a due paia di pastiglie di ricambio Ice-Tec.
I freni sono già montati e pronti per l'uso se non devono essere accorciati.
Appena avrò installato il tutto non mancherò di postare le foto della bici aggiornata.
 

mino1987

Biker extra
Se può interessare a qualcuno su bikediscount sono tornati disponibili i freni Shimano XT a 152,65€ http://www.bike-discount.de/it/comprare/xt-disc-brake-br-m785-b-set-black-87657
Io a meno non li ho visti da nessuna parte. Occhio però che i tubi sono da 100cm anteriore e 170cm al posteriore e le pastiglie sono metalliche quindi i dischi di serie della 6.0 non vanno bene perchè sono da utilizzare esclusivamente con pastiglie in resina.
 

mino1987

Biker extra
100cm anteriore e 170cm posteriore, su quasi tutze le bici vanno accorciati.
A meno che su probike non abbiano scritto una stupidaggine l'anteriore c'è scritto che è da 80cm. Vedremo quando arriva se sarà da 100cm. In effetti in giro ho sempre visto la misura da 100cm penso anche io che sarà questa la lunghezza vera. Ad ogni modo sono pronto ad accorciare se necessario.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
100cm anteriore e 170cm posteriore, su quasi tutze le bici vanno accorciati.
Anche a me risulta così. Comunque, assieme ai freni gà montati viene fornito tutto il necessario per fare il lavoro di accorciamento, che è piuttosto semplice e con un po' d'attenzione non richiede lo spurgo. Visto che questo lavoro l'ho fatto poco tempo fa, se avete bisogno di qualche consiglio chiedete pure... :celopiùg:
 

mino1987

Biker extra
Anche a me risulta così. Comunque, assieme ai freni gà montati viene fornito tutto il necessario per fare il lavoro di accorciamento, che è piuttosto semplice e con un po' d'attenzione non richiede lo spurgo. Visto che questo lavoro l'ho fatto poco tempo fa, se avete bisogno di qualche consiglio chiedete pure... :celopiùg:
Grazie se avrò bisogno di aiuto chiederò sicuramente consiglio, è la prima volta che mi cimento nell'installazione di un impianto freni, mi sto documentando con video e articoli e mi sembra abbastanza semplice.
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
benvenuto allora :celopiùg:

Grazie!

Era da qualche giorno che vi tormentavo con dubbi e interrogativi....e oggi ho fatto un'ultima analisi dei pro e dei contro rispetto alla cube vista dal sivende....e poi...visti anche gli ultimi incoraggiamenti di Alpha4 ieri sera (che vuole una borraccia come provvigione da Canyon :smile:) ....e che oggi me la dava ancora a stock....ho ordinato!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Anche a me risulta così. Comunque, assieme ai freni gà montati viene fornito tutto il necessario per fare il lavoro di accorciamento, che è piuttosto semplice e con un po' d'attenzione non richiede lo spurgo. Visto che questo lavoro l'ho fatto poco tempo fa, se avete bisogno di qualche consiglio chiedete pure... :celopiùg:

Quelli sono i classici lavori x cui serve più' di un consiglio :)
Del tipo guida passo x passo :) o sono solo io all' abc della manutenzione o tatoccaggio :)

PS benvenuto nel club dei nervisti
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Canyon voglio la percentuale!!!! La percentuale!!!!! :tlfono:

Grande!!!!! Ottima scelta e speriamo impieghino ancora meno tempo che a consegnar la mia

:}}}::}}}::}}}:

Ahahah....dubito che si possa battere il tuo record!!

Ordinata oggi poco dopo pausa pranzo...ricevuta la prima mail dopo pochi minuti...e la seconda (quella importante) dopo un paio d'ore.
Confermato tutto, bike a stock, ma c'è scritto che la spedizione prevista è sett prox :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo