trek superfly 9.7 da mettere a dieta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide mengozzi

Biker novus
12/12/09
27
1
0
57
faenza ra
Visita sito
Ciao,
conoscendo la bici in questione, il primo passo per snellirla è un bel cambio ruote ad esempio con queste ( [url]http://www.componentsbike.it/shop/ruote-cerchi-ryde-trace-ctk-light-sapim-29[/URL] ) e con quello che avanza, cercando le varie offerte sul web puoi cambiare ancora manubrio pipa reggisella e pedali.
Ciao

sono andato a vedere nel sito che mi hai consigliato e devo dire che sono veramente sfiziose la versione con i mozzi e nipples blu stanno molto bene sul mio telaio e il rapporto prezzo peso mi sembra conveniente ma purtroppo il buget che avevo messo a disposizione per far dimagrire la bici lo devo spendere per fare la frizione all'auto proprio oggi ha dato segnali di essere al limite comunque grazie del consiglio.:il-saggi:
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
sono andato a vedere nel sito che mi hai consigliato e devo dire che sono veramente sfiziose la versione con i mozzi e nipples blu stanno molto bene sul mio telaio e il rapporto prezzo peso mi sembra conveniente ma purtroppo il buget che avevo messo a disposizione per far dimagrire la bici lo devo spendere per fare la frizione all'auto proprio oggi ha dato segnali di essere al limite comunque grazie del consiglio.:il-saggi:
Figurati [emoji2] mi spiace per l inconveniente.

Sent from my 3510i
 

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
ciao anche io ho una trek identica alla tua la trovo una bici ideale per l'uso che ne faccio scattante precisa e stabile in discesa sono concordo sul fatto che è troppo pesante pensavo di allegerirla sostituendo le ruote con un paio di assemblate mozzi dt cerchi crest cambiare la guarnitura ma non so ancora con cosa e magari montare un trittico in carbonio penso si potrebbe togliere anche un chilo e non sarebbe male.
 

davide mengozzi

Biker novus
12/12/09
27
1
0
57
faenza ra
Visita sito
Ho montato le ruote che mi ha consigliato potch 20 sono andato a ritirarle personalmente nella nuova sede di San marino devo dire che Antonio è stato gentile e disponibile nel spiegarmi come fare la trasformazione in tubles tra l'altro le valvole e il nastro erano omaggio comunque sono soddisfatto dell'acquisto ruote leggere (1450 gr) e scorrevoli adesso la mia superfly è arrivata a 10,5 kg non è ancora una piuma ma la differenza si sente, poi dato che il cambio causa un ramo è rimasto un po danneggiato e corone e pignoni cominciano ad essere usurati pensavo di montare un gruppo mono corona magari potrei limare altri 4\500 grammi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho montato le ruote che mi ha consigliato potch 20 sono andato a ritirarle personalmente nella nuova sede di San marino devo dire che Antonio è stato gentile e disponibile nel spiegarmi come fare la trasformazione in tubles tra l'altro le valvole e il nastro erano omaggio comunque sono soddisfatto dell'acquisto ruote leggere (1450 gr) e scorrevoli adesso la mia superfly è arrivata a 10,5 kg non è ancora una piuma ma la differenza si sente, poi dato che il cambio causa un ramo è rimasto un po danneggiato e corone e pignoni cominciano ad essere usurati pensavo di montare un gruppo mono corona magari potrei limare altri 4\500 grammi

Quanto pesavano le tue ruote originali ? Macigni...da oltre 2,5kg...le ho anch'io queste ruote,ma ci ho guadagnato 500gr,tu oltre 1kg...direi buono...:celopiùg:


In nemmeno 7 mesi hai già pacco e corone consumati...:nunsacci:,ma quanti km ci hai fatto in questo breve lasso di tempo?...:celopiùg:

Si indubbiamente passare al monocorona butti giu' quasi 500gr...ma per portarla sotto i 10...o la fai rigida oppure apri un mutuo...:celopiùg:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Quanto pesavano le tue ruote originali ? Macigni...da oltre 2,5kg...le ho anch'io queste ruote,ma ci ho guadagnato 500gr,tu oltre 1kg...direi buono...:celopiùg:


In nemmeno 7 mesi hai già pacco e corone consumati...:nunsacci:,ma quanti km ci hai fatto in questo breve lasso di tempo?...:celopiùg:

Si indubbiamente passare al monocorona butti giu' quasi 500gr...ma per portarla sotto i 10...o la fai rigida oppure apri un mutuo...:celopiùg:

Io ho una 9.8 che l'ho portata sotto i 10kg senza dover andare in banca ;-)
 

davide mengozzi

Biker novus
12/12/09
27
1
0
57
faenza ra
Visita sito
Quanto pesavano le tue ruote originali ? Macigni...da oltre 2,5kg...le ho anch'io queste ruote,ma ci ho guadagnato 500gr,tu oltre 1kg...direi buono...:celopiùg:


In nemmeno 7 mesi hai già pacco e corone consumati...:nunsacci:,ma quanti km ci hai fatto in questo breve lasso di tempo?...:celopiùg:

Si indubbiamente passare al monocorona butti giu' quasi 500gr...ma per portarla sotto i 10...o la fai rigida oppure apri un mutuo...:celopiùg:

le mie ruote originali pesano 2 chili e 100 grammi la tua considerazione è esatta infatti avevo sbagliato la prima pesata in effetti pesava meno di quanto ho detto. faccio circa 5000 km all'anno ma la bici ha già quasi 2 anni quando ho scritto avevo la bici da 6 mesi a farla rigida non ci penso minimamente in quanto la uso molto sul tecnico
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho una 9.8 che l'ho portata sotto i 10kg senza dover andare in banca ;-)

Curiosità,come hai fatto...La mia è 10,5...vorrei arrivare anch'io sotto i 10,senza svenarmi,ma con prodotti buoni...tenendo conto che non vorrei cambiare forca e per ora tengo ancora la doppia,che per me va benissimo,Reba Rl...sulle ruote son già intervenuto...;-) :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
le mie ruote originali pesano 2 chili e 100 grammi la tua considerazione è esatta infatti avevo sbagliato la prima pesata in effetti pesava meno di quanto ho detto. faccio circa 5000 km all'anno ma la bici ha già quasi 2 anni quando ho scritto avevo la bici da 6 mesi a farla rigida non ci penso minimamente in quanto la uso molto sul tecnico

Ah,ok allora...5000km all'anno son buoni,un pò come i miei...con la mia vecchia ero arrivato a 35.000 e non avevo cambiato nulla,solo la catena regolarmente al suo consumo...cosa che spero di fare anche con questa,augurandomi che pacco e guarnitura durino tanto come nell'altra vecchia...;-)...si hai ragione,rigida è un rasoio,ma le spalle,braccia,mani e polsi non ringraziano di certo...;-) :celopiùg:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Curiosità,come hai fatto...La mia è 10,5...vorrei arrivare anch'io sotto i 10,senza svenarmi,ma con prodotti buoni...tenendo conto che non vorrei cambiare forca e per ora tengo ancora la doppia,che per me va benissimo,Reba Rl...sulle ruote son già intervenuto...;-) :celopiùg:



La mia è...era :-) una 9.8 X1, quindi monocorona 10,8kg in taglia 21". Ho montato trasmissione intera X01 perché l'originale l'ho spostata sulla bici da enduro, ho poi sostituito le ruote con delle AC Race ed infine reggi sella più leggero a cui ho montato una Fizik in carbonio che avevo già. Tutti pezzi comprati rigorosamente in internet e gli originali rivenduti.
 

davide mengozzi

Biker novus
12/12/09
27
1
0
57
faenza ra
Visita sito
Ah,ok allora...5000km all'anno son buoni,un pò come i miei...con la mia vecchia ero arrivato a 35.000 e non avevo cambiato nulla,solo la catena regolarmente al suo consumo...cosa che spero di fare anche con questa,augurandomi che pacco e guarnitura durino tanto come nell'altra vecchia...;-)...si hai ragione,rigida è un rasoio,ma le spalle,braccia,mani e polsi non ringraziano di certo...;-) :celopiùg:

in effetti anche il meccanico mi ha detto che si sono usurati un po troppo rispetto ai km percorsi c è da dire però che l'inverno e primavera scorsi abbiamo girato spesso nel bagnato e nella mia zona la terra è molto argillosa e usurante , un altro motivo che mi invoglia a passare al mono è la semplicità di utilizzo in quanto a me capita spesso che quando passo dal 22 al 36 la catena non vuole salire o ancora peggio scenda dall'altra parte
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...un altro motivo che mi invoglia a passare al mono è la semplicità di utilizzo in quanto a me capita spesso che quando passo dal 22 al 36 la catena non vuole salire o ancora peggio scenda dall'altra parte

Questo l'ho notato anch'io con la mia...ma sono ancora titubante,un amico mio molto più forte di me,ieri ha dovuto alzar bandiera bianca,dove io ho continuato...con il 22-36 su fondo di pietre mosse a 2000mt di quota son riuscito a pedalarci...lui con mono montato da poco,con un ovale di 30 davanti e un 40 dietro,è dovuto scendere e farla a piedi...in altri tipi di percorsi mi da paga,ma su quelli particolarmente tecnici si è accorto che la rapportatura scelta forse non è delle migliori,probabilmente per via di un ovale molto estremo...io sono niubbo con calcoli e varie,ma se passassi al mono gradirei avere una scala molto simile al 36/22 - 11/36 ...ma so già di partenza,che per aver uno,dovrò 'eliminare' altro...è li il mio dubbio...:celopiùg:
 

fabrytrek

Biker novus
9/10/16
22
0
0
Palermo
Visita sito
Ho montato le ruote che mi ha consigliato potch 20 sono andato a ritirarle personalmente nella nuova sede di San marino devo dire che Antonio è stato gentile e disponibile nel spiegarmi come fare la trasformazione in tubles tra l'altro le valvole e il nastro erano omaggio comunque sono soddisfatto dell'acquisto ruote leggere (1450 gr) e scorrevoli adesso la mia superfly è arrivata a 10,5 kg non è ancora una piuma ma la differenza si sente, poi dato che il cambio causa un ramo è rimasto un po danneggiato e corone e pignoni cominciano ad essere usurati pensavo di montare un gruppo mono corona magari potrei limare altri 4\500 grammi

posso chiederti che ruote montava la tua trek ? io ho una superflui 9.6 e vorrei cambiare le mie mustang lite tar botranger con qualcosa di più' leggero
 

davide mengozzi

Biker novus
12/12/09
27
1
0
57
faenza ra
Visita sito
posso chiederti che ruote montava la tua trek ? io ho una superflui 9.6 e vorrei cambiare le mie mustang lite tar botranger con qualcosa di più' leggero

ciao la mia superfly 9.7 2014 montava delle bontrager mustang 29 non c'è scritto altro molto pesanti ma anche molto robuste le nuove sono 650 grammi in meno ma un cerchio lo già sostituito causa ammaccatura
 

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
ciao la mia superfly 9.7 2014 montava delle bontrager mustang 29 non c'è scritto altro molto pesanti ma anche molto robuste le nuove sono 650 grammi in meno ma un cerchio lo già sostituito causa ammaccatura

non c'è meravigliarsi visto che pesano quasi un terzo in meno delle originali secondo me le ruote super leggere vanno bene solo per chi fa dell'agonismo e magari le cambia spesso io preferisco si guardare alla bilancia ma senza rinunciare alla sicurezza
 

Classifica mensile dislivello positivo