Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Eccomi :mrgreen: Nuovo capraio, ordinata ieri sera una cf pro le con spedizione prevista dal sito 9 dicembre, con quel prezzo era troppo attraente :mrgreen:
Non vedo l'ora di averla, spero non nevichi troppo quest inverno così potrò usarla più possibile da subito

P.S. per chi già ha il modello, cosa è incluso con la bici? Pompa ammo? Nastro tubeless? Niente di niente? :mrgreen:

Nessuna pompa per ammortizzatori.

Sulle e13 trsr il nastro tubeless è già montato, ma non ti forniscono le valvole, ti danno in dotazione una chiave per smontare la ruota libera e il kit per spurgare il reverb.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Nessuna pompa per ammortizzatori.

Sulle e13 trsr il nastro tubeless è già montato, ma non ti forniscono le valvole, ti danno in dotazione una chiave per smontare la ruota libera e il kit per spurgare il reverb.

Grazie mille :) Allora mi organizzo e mi compro le valvole
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
mi è arrivata una capra cf pro una settimana fa,ma la chiave per smontare la ruota libera no! tra l'altro avevo ordinato pure un forcellino che nemmeno quello mi è arrivato,ho scritto una mail e mi hanno risposto dicendomi che arrivera con una spedizione a parte fra un paio di settimane,ci credo poco cmq...dato che ci sono qualcuno mi saprebbe dire dove posso rimediare una corona da 28 da sostituire a quella montata da 32 che è troppo grande per me?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
su chainreaction trovi corone raceface da 28t facilmente. Anche io la cambierò. Pensavo addirittura ad una 26t...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
mi è arrivata una capra cf pro una settimana fa,ma la chiave per smontare la ruota libera no! tra l'altro avevo ordinato pure un forcellino che nemmeno quello mi è arrivato,ho scritto una mail e mi hanno risposto dicendomi che arrivera con una spedizione a parte fra un paio di settimane,ci credo poco cmq...dato che ci sono qualcuno mi saprebbe dire dove posso rimediare una corona da 28 da sostituire a quella montata da 32 che è troppo grande per me?

Occhio che per smontare la corona della bestia azzurra ci vuole il BB/spider removal tool
spider_tool.jpg
 

ducams4r

Redazione
mi è arrivata una capra cf pro una settimana fa,ma la chiave per smontare la ruota libera no! tra l'altro avevo ordinato pure un forcellino che nemmeno quello mi è arrivato,ho scritto una mail e mi hanno risposto dicendomi che arrivera con una spedizione a parte fra un paio di settimane,ci credo poco cmq...dato che ci sono qualcuno mi saprebbe dire dove posso rimediare una corona da 28 da sostituire a quella montata da 32 che è troppo grande per me?

Le guarniture e 13 montano solo corone proprietarie, NON si possono montare altri marchi se non aggiungendo uno spider per corone 104 BCD, che comunque non ti permetterebbe di montare la corona da 28 t. Le originali le trovi online e dai negozi fisici che trattano con 4guimp, l'importatore italiano.
Come ti ha suggerito stevehk3, per smontare la corona dalla pedivella ci vuole una chiave apposita.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ho fatto finalmente la scelta. Domani ordino la Capra
Prendo questa:
http://www.yt-industries.com/en/products/bikes/enduro/524/capra-cf-pro-race-le?c=92
Due domande.
1 - Ho visto che ci sono le istruzioni per il montaggio: quindi arriva praticamente smontata? è meglio affidarsi a un ciclista per assemblarla?
2 - Per quanto riguarda le misure: io sono alto circa 1.74 mi consigliate la S o la M?
grazie.
p.s. rispondetemi al volo che ho la scimmia che è salita sulla schiena della capra in modo inverosimile.:smile:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ho fatto finalmente la scelta. Domani ordino la Capra
Prendo questa:
[url]http://www.yt-industries.com/en/products/bikes/enduro/524/capra-cf-pro-race-le?c=92[/URL]
Due domande.
1 - Ho visto che ci sono le istruzioni per il montaggio: quindi arriva praticamente smontata? è meglio affidarsi a un ciclista per assemblarla?
2 - Per quanto riguarda le misure: io sono alto circa 1.74 mi consigliate la S o la M?
grazie.
p.s. rispondetemi al volo che ho la scimmia che è salita sulla schiena della capra in modo inverosimile.:smile:

per il montaggio vai tranquillo, devi solo montare le ruote che sono già gonfiate, il manubrio e il cambio, in 10 minuti assembli tutto.
Per la misura secondo me sei da M, io sono 1.75 e la M è perfetta.

l'ho avuta anch'io la scimmia quando l'ho ordinata... che bello :celopiùg:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Praticamente non hai nulla da montare, a parte le ruote(ma e' un'operazione che tanto dovresti fare se per caso buchi), avvitare il deragliatore posteriore(1 vite) e avvitare il manubrio(2 viti).
Tempo 15minuti lucidandola e sbavandoci un po sopra!!!:smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ragazzi, ma ho visto ora che sulla Capra AL base, l'ammo è un monarch plus R (senza la scritta "C3")...ma è bloccabile o no?
mi sa di no....
e se ho visto giusto come posso limitare il bobbing in salita? rimane sempre aperto o in propedal?
sono un po' confuso...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
ragazzi, ma ho visto ora che sulla Capra AL base, l'ammo è un monarch plus R (senza la scritta "C3")...ma è bloccabile o no?
mi sa di no....
e se ho visto giusto come posso limitare il bobbing in salita? rimane sempre aperto o in propedal?
sono un po' confuso...

Sempre aperto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo