Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mia moglie, quando le ho.detto il prezzo, non ha detto nulla, anzi.
Considerato che si sta avvicinando il Natale... Qui gatta ci cova

Un regaluccio da niente. :smile:
Se il giorno di Natale lo scrivi sul forum riceverai un po' di insulti da chi sotto l'albero avra' trovato una cravatta. :smile: I soliti invidiosi. :medita:

Sai come succede, no? Quando ci si sente il 26 ... "tu cosa hai ricevuto da Babbo Natale?":
- io una cravatta
- io una bottiglia di sambuca
- io il dvd della "corazzata potemkin" (si', proprio quella di Fantozzi)
....
- IO UNA YT CAPRA DA MILLEMILA EURINI

Eh beh ... la risposta sorge spontanea ... Ah ah ah
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Aggiornato.

Per la cena del Santo Natale, la data potrebbe essere quella indicata dal Gentil Emmellevu ovvero venerdì 18 dicembre. Segue elenco possibili partecipanti:

franck57 no 12
NakedLunch no 5 e 6
emmellevu
carlao no 4
pgcern no dal 7 al 13
GeoLor
dave_and_roll
supersupremo no 11 e 18
Andrea 30081976
hawker
Lawrence


Luogo: Da definire. :medita:

Se mi sono scordato qualcuno ditemelo che lo aggiungo. :rosik:

A sto punto tutti quelli della lista mi indichino quando non possono e poi definiamo la sera con meno "capitolati" :smile:

Informiamo anche:
[MENTION=178523]das79[/MENTION]
[MENTION=186479]ilgiuseMTB[/MENTION]
[MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION]
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Visto che nessuno ha commentato il mio ultimo messaggio in merito, direi che andiamo a fare il Canto, dove [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ci mostrera' qualche sentiero nuovo per scendere. Magari quello dell'Uccellaia che e' molto carino e non troppo impegnativo.

Puntello al cimitero di Bernareggio alle h.9

Si va fino a Paderno D'Adda via asfalto e da li' si parte offroad per Pontida.
Secondo puntello per chi vuole evitare i pochi km di asfalto:

Al parcheggio davanti al ponte di Paderno alle h.9.30

Per Andrea:
- Bernareggio si scrive attaccato, non e' ne' Berna ne' Reggio
- Paderno e' Paderno d'Adda ... e non Paderno Dugnano
:smile::smile::smile:

Chi c'e' risponda cortesemente entro le h.19.
Se ci sono domande per me rispondero' tra le 19 e le 21 massimo. Cosi' alle 21 chiudiamo il tutto e possiamo andare a nanna ciascuno all'ora preferita.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Aggiornato

Per la cena del Santo Natale, la data potrebbe essere quella indicata dal Gentil Emmellevu ovvero venerdì 18 dicembre. Segue elenco possibili partecipanti:

franck57 no 12
NakedLunch no 5 e 6
emmellevu
carlao no 4 e 12
pgcern no dal 7 al 13
GeoLor
dave_and_roll
supersupremo no 11 e 18
Andrea 30081976
hawker
Lawrence


Luogo: Da definire. :medita:

io passo per la cena,

periodo "ogni sera c'è nè una nuova...."
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Visto che nessuno ha commentato il mio ultimo messaggio in merito, direi che andiamo a fare il Canto, dove [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ci mostrera' qualche sentiero nuovo per scendere. Magari quello dell'Uccellaia che e' molto carino e non troppo impegnativo.

Puntello al cimitero di Bernareggio alle h.9
Presente :medita:
P.s. Ho parlato con il "mio ciclista" per l'assemblaggio della Capra.
Mi ha detto di passare stasera perché ha delle ottime offerte sulle Giant. :smile::medita::arrabbiat::spetteguless:
Faccine a caso.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Alea iacta est.:celopiùg:
Se non lo hai gia' letto, guarda qui che macchina da guerra hai deciso di comprare:
http://www.mtb-mag.com/test-yt-industries-capra-cf-pro/
Poi in discesa ti tocca mollare per forza.:spetteguless:
Infatti. Così sarò costretto ad imparare:specc:
Quell'articolo l'ho letto qualche giorno fa. :medita:
Per quanto riguarda il montaggio, non credo che sia una cosa cosi' complessa. Probabilmente lo puoi fare anche da solo (iniziando a fare qualche step in autonomia nella manutenzione). In ogni caso, credo proprio che per un ciclaio professionista sia una cosa che fa in tempi molto rapidi e con la mano sinistra. Cosa ci sara' mai da montare? Immagino ruote, manubrio, sella e reggisella, pedali (che probabilmente non vengono forniti).
Da quello che ho letto anche il cambio.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Sui prezzi che ti fa su Giant chiedi consiglio a [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
Infatti, durante l'ultima pedalata mi ha detto che ha strappato un ottimo sconto.
Ad ogni modo, a meno di offerte clamorose, rimango orientato verso la capra.
Solo per il nome che le han dato, è da comprare.

Piccolo aneddoto.
Stamattina nel parco vedo uno davanti a me, saran stati 50 metri. Io stavo andando al mio solito ritmo (24/25 kmh). E mi avvicinavo poco alla volta. Notavo che aveva una posizione strana. Insomma, quando sono arrivato a ruota, comprendevo la dura realtà: stava pedalando con le mani dietro la schiena. Praticamente ho avuto un incontro ravvicinato con superman. Andava al mio stesso ritmo. Sono cose che ti fan pensare:"appendo la bici al chiodo" :smile:
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Piccolo aneddoto.
Stamattina nel parco vedo uno davanti a me, saran stati 50 metri. Io stavo andando al mio solito ritmo (24/25 kmh). E mi avvicinavo poco alla volta. Notavo che aveva una posizione strana. Insomma, quando sono arrivato a ruota, comprendevo la dura realtà: stava pedalando con le mani dietro la schiena. Praticamente ho avuto un incontro ravvicinato con superman. Andava al mio stesso ritmo. Sono cose che ti fan pensare:"appendo la bici al chiodo" :smile:

braccia dietro la schiena?

PENSIONATI: THE BIKE MODE!
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Visto che nessuno ha commentato il mio ultimo messaggio in merito, direi che andiamo a fare il Canto, dove [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ci mostrera' qualche sentiero nuovo per scendere. Magari quello dell'Uccellaia che e' molto carino e non troppo impegnativo.

Puntello al cimitero di Bernareggio alle h.9

Si va fino a Paderno D'Adda via asfalto e da li' si parte offroad per Pontida.
Secondo puntello per chi vuole evitare i pochi km di asfalto:

Al parcheggio davanti al ponte di Paderno alle h.9.30

Presente,visto che sono stato nominato guida ufficiale della giornata!
9.30 a Paderno speriamo nel tempo come oggi (purtroppo danno un po' più coperto e freddino)
Avete intenzione di fare le due salite?prima da SIM e poi da Pontida?questo permetterebbe di scendere da entrambi i versanti.Certo il giro diventa più lungo e impegnativo.
Altrimenti salita da Pontida sentiero Uccellaia poi Radici salitone cementato Fontanella breve strappo dell'agriturismo e poi discesa molto flow verso SIM.
Liberi comunque di cambiare secondo richieste del gruppo.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Presente :medita:
P.s. Ho parlato con il "mio ciclista" per l'assemblaggio della Capra.
Mi ha detto di passare stasera perché ha delle ottime offerte sulle Giant.
.....in effetti non tralascerei di valutare una bici con geometrie meno marcatamente rivolte alla discesa.Ne ricaveresti beneficio in salita e nei giri che normalmente affrontiamo avresti un mezzo comunque più che adeguato ad affrontare le "nostre" discese.
Marco Toniolo direttore del forum nei commenti della prova della Capra ha scritto:
13/10/2014 ALLE 15:50
"Ragazzi, queste “nuove enduro” sono state pensate per andare forte in discesa. Se leggete il test della SC Nomad http://www.mtb-mag.com/test-santa-cruz-nomad-carbon-2014/ o della GT Sanction http://www.mtb-mag.com/test-gt-sanction-27-5/ vi accorgete che sono tutti mezzi con geometrie discesistiche (in primis angolo sterzo e passo ruota), quindi in salita sul tecnico si portano con molta ma molta fatica.
Come ha scritto Frenk, van bene per fare salite tranquille su asfalto e sterrato. Tutto il resto è una sofferenza"
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Aggiornato

Per la cena del Santo Natale, la data potrebbe essere quella indicata dal Gentil Emmellevu ovvero venerdì 18 dicembre. Segue elenco possibili partecipanti:

franck57 no 12
NakedLunch no 5 e 6
emmellevu
carlao no 4 e 12
pgcern no dal 7 al 13
GeoLor
dave_and_roll
supersupremo no 11 e 18
Andrea 30081976
hawker <----Desistito
Lawrence
das79
ilgiuseMTB
lazzaro54


Luogo: Da definire. :medita:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Io e il mio ciclista abbiamo due concetti molto distanti di "prezzaccio" :arrabbiat:

Mi ha offerto una giant reign 27.5.1. del 2015 a 3000 che come geometrie siamo dalle parti della capra. :nunsacci:
esattamente questa.
https://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/model/reign.advanced.27.5.1/18765/76217/#specifications
e monta tutto slx. probabilmente così scontata potrebbe essere il suo prezzo corretto.
Sono sempre più confuso.

Anche perché mi ero orientato sulla trance 27.5 1-eu. (me la darebbe a 3500) Boh.

Domani vi romperò un po' le balle su cosa prendere. :rosik:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
A Bernate alle 9&#128517;&#128517;&#128517;&#128517;&#128517;

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ad ogni modo il puntello al cimitero è un classico :smile:

Nel frattempo gli ho fatto la proposta indecente al ciclista. Se mi monta xt 8000 sulla reign con la dovuta differenza di prezzo la prendo prendo al volo. Vediamo.
 

Classifica mensile dislivello positivo