Rotwild R.E1+ RX ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Questa settimana dovrebbe arrivarmi ( già pagata) la R e1 + 27,5 quella con 170 di escursione , vi faccio sapere come va, intanto mi sto informando per questo power pack da portarsi dietro in caso di escursioni lunghe
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Malfe, dovresti far da cavia, a parte che tu dovresti prendere il modello con escursione superiore o sbaglio?

rispetto al modello con escursione superiore non ho dubbi sia rimanga bosch o cambi magari con brose - riguardo a fare la cavia ....... per ora resisto (boh forse?!?! speriamo)

ne approfitto però per informarti che il mio turno di cavia per ora l'ho già fatto - ho seguito il tuo suggerimento (per evitare error 503 con il pignone da 36) e ti ringrazio - ho messo infatti i due magneti sulla ruota post e lo sblocco velocità (come vedi non perdo mica tempo)

morale: risultato ottimo una vera fi....ta
spero non escano problemi ma il sistema è in collaudo da almeno 10 uscite e.....incrociamo le dita

praticamente con il mio "panzer da combattimento" quando mi prende vado ai 40 Km/h con i rapporti lunghi poi in fuoristrada giro il magnetino aggiunto verso il sensore e ho sempre i 25 Km/h ma uso il 36 senza problemi di errore

devo anche dire che con il 14/44 finale scalo certo l'everest ma in più all'avviamento anche in forte pendenza il rateo di incremento dell'assistenza è maggiore e entusiasmante (alla faccia del nyon) perchè a 2 l'elettronica interpreta 4 a 3-6 a 4/8 ect

ormai siamo almeno per me all'eccellenza sotto tutti i puni di vista
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
rispetto al modello con escursione superiore non ho dubbi sia rimanga bosch o cambi magari con brose - riguardo a fare la cavia ....... per ora resisto (boh forse?!?! speriamo)

ne approfitto però per informarti che il mio turno di cavia per ora l'ho già fatto - ho seguito il tuo suggerimento (per evitare error 503 con il pignone da 36) e ti ringrazio - ho messo infatti i due magneti sulla ruota post e lo sblocco velocità (come vedi non perdo mica tempo)

morale: risultato ottimo una vera fi....ta
spero non escano problemi ma il sistema è in collaudo da almeno 10 uscite e.....incrociamo le dita

praticamente con il mio "panzer da combattimento" quando mi prende vado ai 40 Km/h con i rapporti lunghi poi in fuoristrada giro il magnetino aggiunto verso il sensore e ho sempre i 25 Km/h ma uso il 36 senza problemi di errore

devo anche dire che con il 14/44 finale scalo certo l'everest ma in più all'avviamento anche in forte pendenza il rateo di incremento dell'assistenza è maggiore e entusiasmante (alla faccia del nyon) perchè a 2 l'elettronica interpreta 4 a 3-6 a 4/8 ect

ormai siamo almeno per me all'eccellenza sotto tutti i puni di vista

Ottimo Malfe, la mia teoria si è quindi dimostrata nei fatti realizzabile, quindi in pratica con speed up inserito e doppio magnete arrivi cmq sui 30 reali da gps o sbaglio?

Poi se vuoi far velocita basta solo girare nel senso opposto o riesce a leggere cmq il sensore?
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Ottimo Malfe, la mia teoria si è quindi dimostrata nei fatti realizzabile, quindi in pratica con speed up inserito e doppio magnete arrivi cmq sui 30 reali da gps o sbaglio?

Poi se vuoi far velocita basta solo girare nel senso opposto o riesce a leggere cmq il sensore?

si teoria valida e sperimentalmente dimostrata ........ la velocità di 40 km/h non l'ho misurata ma solo stimata cmq alla prima occasione provvedo con gps anche se con le gomme che monto e i pesi che mi ritrovo non potrò certo battere record

la seconda calamita non è originale bosch ma una che avevo recuperata dai soliti ciclocomputer quindi sicuramente piu debole - il sensore capta l'impulso nel verso giusto ma se girata di 180 non lo capta più

sblocco velocità Badass E-Bike Chiptuning Box più costoso della media ma molto comodo nell'installazione/rimozione eventuale
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Interessante Malfe, puoi postare delle foto per capire meglio? Grazie
nella prima foto vedi la ruota con i due magneti (uno originale l'altro aggiunto) e nelle altre la posizione diversa di quello aggiunto
una banalità disarmante.........
 

Allegati

  • mtb 1146.jpg
    mtb 1146.jpg
    62,1 KB · Visite: 47
  • mtb 1150.jpg
    mtb 1150.jpg
    61,4 KB · Visite: 36
  • mtb 1151.jpg
    mtb 1151.jpg
    62,7 KB · Visite: 37
  • mtb 1152.jpg
    mtb 1152.jpg
    60,3 KB · Visite: 33

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a in pratica l posto di mettere e togliere lo speed della bad --- giri il magnete.
semplice e intelligente come soluzione. altra cosa il coso li è ben saldo?
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
a in pratica l posto di mettere e togliere lo speed della bad --- giri il magnete.
semplice e intelligente come soluzione. altra cosa il coso li è ben saldo?
si è come dici ma soprattutto eviti error 503 che era l'obiettivo primario prefissato ...... rispetto al fissaggio "il coso" presenta un vano che ricalca perfettamente il profilo del sensore bosch che rimane nella sua sede e sul quale si incastra - l'elastichino che forse intravedi nella seconda foto serve solo come sicurezza ulteriore della chiusura - fino ad ora anche su terreni i più impestati non si è mosso nulla .......
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Finalmente dopo 7 mesi è arrivata , ma devo dire che dal vero è più bella che in foto, domani sera monto tutti gli upgrade che nel frattempo che aspettavo , mi sono preparato, freni hope, piega enve, ruote e* thirteen, anche se devo dire che andava bene anche così, fatto piccolo giretto in cortile motore silenziosissimo , mooolto più del bosch , e a sa sanzione mi sembra più corposo , comunque aspetto di provarla nel suo abitat,
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63 KB · Visite: 105
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Finalmente dopo 7 mesi è arrivata , ma devo dire che dal vero è più bella che in foto, domani sera monto tutti gli upgrade che nel frattempo che aspettavo , mi sono preparato, freni hope, piega enve, ruote e* thirteen, anche se devo dire che andava bene anche così, fatto piccolo giretto in cortile motore silenziosissimo , mooolto più del bosch , e a sa sanzione mi sembra più corposo , comunque aspetto di provarla nel suo abitat,
non è bella ........ è spettacolare
sei il primo che io sappia che l'ha comprata almeno tra quelli del forum quindi hai una responsabilità ancora maggiore nel tenerci informati - il bosch è il riferimento naturale
dacci anche un peso cosi come è e se hai saputo di più sulla batteria aggiuntiva di cui si parlava
buone pedalate
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Finalmente dopo 7 mesi è arrivata , ma devo dire che dal vero è più bella che in foto, domani sera monto tutti gli upgrade che nel frattempo che aspettavo , mi sono preparato, freni hope, piega enve, ruote e* thirteen, anche se devo dire che andava bene anche così, fatto piccolo giretto in cortile motore silenziosissimo , mooolto più del bosch , e a sa sanzione mi sembra più corposo , comunque aspetto di provarla nel suo abitat,

Bella! finalmente qualcuno si è sforzato di curare un po' l'integrazione estetica dei componenti in una ebike! Francamente sti scatolotti con le batterie non sono proprio il massimo da vedere.
Ma il tubo obliquo è ancora imbullonato sul blocco motore? e se si dovesse sostituire la batteria perchè parte qualcosa?
L'avevo vista al bike festival 2 anni fa, ma proprio questi aspetti mi hanno lasciato un po' perplesso...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bella! finalmente qualcuno si è sforzato di curare un po' l'integrazione estetica dei componenti in una ebike! Francamente sti scatolotti con le batterie non sono proprio il massimo da vedere.
Ma il tubo obliquo è ancora imbullonato sul blocco motore? e se si dovesse sostituire la batteria perchè parte qualcosa?
L'avevo vista al bike festival 2 anni fa, ma proprio questi aspetti mi hanno lasciato un po' perplesso...

beh bh lo fa da anni con le sue bh evo e neo che personalmente le trovo anche ben piu gradevoli esteticamente, qua la zona motore non mi convince...
ok nelle bh il motore è da un altra parte, ma la batteria però è estraibile.
l'idea della rotwild non è certo rivoluzionaria anzi ce ne sono altre antecedenti con batteria integrata piu o meno riuscite(stromer aprilia etc) ho citato bh perchè per me la piu riuscita

BH_ev665-Evo-Jumper-27-5-3099.jpg
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
beh bh lo fa da anni con le sue bh evo e neo che personalmente le trovo anche ben piu gradevoli esteticamente, qua la zona motore non mi convince...
ok nelle bh il motore è da un altra parte, ma la batteria però è estraibile.
l'idea della rotwild non è certo rivoluzionaria anzi ce ne sono altre antecedenti con batteria integrata piu o meno riuscite(stromer aprilia etc) ho citato bh perchè per me la piu riuscita


sì vabbè col motore sul mozzo è più facile però! e cmq resta sempre un prodotto di bassa gamma, mentre la Rotwild punta a competere con bosch e haibike.
Anche perchè un conto è fare una citybike con la batteria integrata nel telaio, un altro è fare una bici da enduro con 160 180mm di escursione... le sollecitazioni sono ben diverse!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
sì vabbè col motore sul mozzo è più facile però! e cmq resta sempre un prodotto di bassa gamma, mentre la Rotwild punta a competere con bosch e haibike.
Anche perchè un conto è fare una citybike con la batteria integrata nel telaio, un altro è fare una bici da enduro con 160 180mm di escursione... le sollecitazioni sono ben diverse!

certo certo, era solo per dire che non ha inventato nulla il concetto di batteria integrata esiste da un pezzo, non facciamo come apple che prende una cosa che esiste da anni e la spaccia ogni volta per l'invenzione del secolo
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
La batteria non è semplicemente infilata nel tubo obliquo, è integrata al telaio in una struttura portante in composito. Ho chiesto ragguagli a Rotwild per email e mi hanno detto che è sì sostituibile, ma non "sul campo", necessita di un intervento specializzato.

Ho visto la bici di Tango ieri sera... Oggi la ordino.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
A proposito... qualcuno che ha preso una delle due R.Q1+ da Mobilità Elettrica è qui sul forum? Se sì, impressioni please!!
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
Troppo bella questa rotwild, cattiva come la nduro ma molto più stilosa.
Chissà se, a differenza del bosch, questo sistema si può "pacioccare" a livello di batteria, mi pare che ci sia l'opzione di aggiungere un pacchettino sottosella per aumentare l'autonomia...magari si può pensare di farsi un pacco extra un po più grande da mettere nel triangolo, spazio ce n'è e l'autonomia sarebbe mostruosa, credo intorno al kwh.
Per adesso mi unisco al coro degli sbavanti nell'attesa della recensione :)
 

Classifica mensile dislivello positivo