Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Devi capirli. Hanno parecchio lavoro da fare ... eppoi da poco hanno cambiato il sistema di gestione e potenziato il tutto. Ci sta, che prima della fine dell'anno riascano pure a rispondere ....:omertà:

:smile::smile::smile::smile:
Quindi dici di aspettare ancora un po'!
Comunque mi avevano detto che sentivano gli Ingegneri tedeschi per il mio problema.. forse li staranno ancora cercando!:smile::smile::smile:
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
aggiornamento forcellino
lunedì mattina son riuscito a contattare l'assistenza
nel pome son riuscito (mail avanti e indietro con i vari tempi di attesa) ad avere le istruzioni su come mandare la mail con l'ordine del forcellino. (e lo ho fatto subito).
martedì in mattinata arriva l'ordine via mail con metodo di pagamento bonifico ... grr grr
(per il bonifico ci vogliono almeno tre giorni prima che lo ricevano... poi arriva il we ... poi siam in agosto)
scrivo per chiedere come pagare con carta di credito per velocizzare tutto l'iter
nel pome mi rispondono di chiamare il call center
chiamo mi danno le istruzioni.... e ora di sera mi mandano il "modulo"
martedì sera effettuo pagamento ma essendo una procedura non std chiedo mi devono confermare l'esito.
oggi mercole mattina
telefono call center (oggi rispondevano solo in tedesco e in inglese ) e riesco a far sbloccare l'ordine.
ora l'ordine è in preparazione per la spedizione.
non so ancora quando sarà consegnato.

ora la domanda
ma non era più semplice mettere un form per i forcellini direttamente sul sito??
3 giorni di mail e telefonate non sono certo un'eternità (e alla fine son sempre stati disponibili) ma si potrebbe velocizzare il sistema...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao a tutti.
Ho spulciato 40 pagine e non ho trovato nulla a riguardo, magari me lo son perso.
Vi porgo i miei due problemi riguardo ad una "Uncle Jimbo 2" che ho puntato..
(dopo il non aver potuto comprare in tempo una "Strive" o una "Spectral").
La prima domanda riguarda la forca, la pike 2 position non la reggo.
Vorrei la classica rt3 o anche rc mi andrebbe bene.
Come posso fare? la Rose te la monta e a che prezzo?
o si è costretti a prendere una X-fusion?

Seconda domanda..
Sono 1,88cm, vestito da enduro vado sull'1,90 per 90 e oltre di cavallo.
Guardando le geometrie della bici mi sembrano molto raccolte.
La "L" come mi suggerisce il "grafico dell'altezza" fino a 1,92cm,
penso mi vada troppo "cucita".
Credo sia più indicata un XL con stem corto,
opterei se in caso per un "race face turbine 35"..
ma anche quest'ultimo non riesco a capire quanto sia lungo e quanto lungo lo monta la Rose.
Credo che 35 stia per il diametro chiesto per il manubrio, come vanno adesso.

Grazie in anticipo per la disponibilità
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho spulciato 40 pagine e non ho trovato nulla a riguardo, magari me lo son perso.
Vi porgo i miei due problemi riguardo ad una "Uncle Jimbo 2" che ho puntato..
(dopo il non aver potuto comprare in tempo una "Strive" o una "Spectral").
La prima domanda riguarda la forca, la pike 2 position non la reggo.
Vorrei la classica rt3 o anche rc mi andrebbe bene.
Come posso fare? la Rose te la monta e a che prezzo?
o si è costretti a prendere una X-fusion?

Seconda domanda..
Sono 1,88cm, vestito da enduro vado sull'1,90 per 90 e oltre di cavallo.
Guardando le geometrie della bici mi sembrano molto raccolte.
La "L" come mi suggerisce il "grafico dell'altezza" fino a 1,92cm,
penso mi vada troppo "cucita".
Credo sia più indicata un XL con stem corto,
opterei se in caso per un "race face turbine 35"..
ma anche quest'ultimo non riesco a capire quanto sia lungo e quanto lungo lo monta la Rose.
Credo che 35 stia per il diametro chiesto per il manubrio, come vanno adesso.

Grazie in anticipo per la disponibilità


Ciao, per quanto riguarda la forcella Rose monta la DPA RTC3, non è possibile montare la Solo Air nemmeno su richiesta.
Per le misure secondo me vai bene sulla L, io son alto 176cm e la M mi è perfetta, ma potrebbe tranquillamente usarla anche chi è qualche cm più alto di me.
Sulla taglia cmq se vuoi essere più tranquillo chiedi anche a Sergio.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Anche io ero scettico sulla DPA, ma mi sono dovuto ricredere..in ogni caso puoi utilizzare i token anche sulla dpa, basta modificarli..per il resto, senza voler entrare nella tua polemica, la mia jimbo ha un rapporto qualità prezzo (in relazione al montaggio) più alto dei marchi da te citati proprio per la possibilità di utilizzare il configuratore. Per non parlare dell'assistenza che Rose è in grado di offrire, credo proprio che stiamo parlando di due mondi diversi. Saluti.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti.
Vi porgo i miei due problemi riguardo ad una "Uncle Jimbo 2" che ho puntato..
(dopo il non aver potuto comprare in tempo una "Strive" o una "Spectral").

Prendi una Rose e poi capira che razza di c..o hai avuto!


La prima domanda riguarda la forca, la pike 2 position non la reggo.
Vorrei la classica rt3 o anche rc mi andrebbe bene.
Come posso fare? la Rose te la monta e a che prezzo?
o si è costretti a prendere una X-fusion?

Per le persoanlizzazioni "fuori standard" contatta direttamente sergio via email.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
....
il configuratore rose non riesce nemmeno a differenziare le gomme posteriori
da quelle prettamente anteriori.. o mi sbaglio?
La mia non è una polemica nemmeno un "tifare" per una o per l'altra,
sto cercando di venirne a capo.

....

il configuratore ha molte opzioni... non tutte. per preventivo/prezzi fuori configuratore puoi scrivere a [email protected]

in pratica, se vedi qualche componente su un nostra bici significa che puoi averlo anche se il configuratore non lo prevede.

grazie
ciao
Sergio
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
il configuratore ha molte opzioni... non tutte. per preventivo/prezzi fuori configuratore puoi scrivere a [email protected]

in pratica, se vedi qualche componente su un nostra bici significa che puoi averlo anche se il configuratore non lo prevede.

grazie
ciao
Sergio
Grazie, li contatto subito.
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Nessuno ti ha detto panzanate, cmq Sergio sarà più chiaro via mail. Per quanto riguarda la pike ti consiglio di pedalare le due versioni invece che limitarti a leggere commenti online...Per quanto riguarda la bike, spendere poco più di 2700 per una bike montata con pike rtc3 dpa, monarch plus rc3 debonair, dt swiss ex 1501, formula t1, doppia con deragliatori ant/post xt e comandi slx..beh credo che a pari prezzo sia montata meglio della concorrenza (parlando di mezzi enduro) di cui parli..cmq visto i toni abbastanza strafottenti, ti do un consiglio, meno parole e più pedalate.
Saluti.


Perfetto.
L'altro utente mi ha detto una panzanata.
Mi pareva strano difatti.
Grazie, lo contatto subito.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
il configuratore ha molte opzioni... non tutte. per preventivo/prezzi fuori configuratore puoi scrivere a [email protected]

in pratica, se vedi qualche componente su un nostra bici significa che puoi averlo anche se il configuratore non lo prevede.

grazie
ciao
Sergio

...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Anche io ero scettico sulla DPA, ma mi sono dovuto ricredere..in ogni caso puoi utilizzare i token anche sulla dpa, basta modificarli.......

il potere del marketing... far passare una forcella meno costosa (quella senza dual position 2P) per la forcella migliore :)

molti utenti dopo avere provato la 2P hanno dato un ottimo commento e si sono dovuti ricredere.... inoltre la solo air necessita quasi di default i token, la 2P no perchè il volume aria è di suo meno elevato rispetto alla solo air. inoltre, se non erro, la parte idraulica è la stessa. quindi perchè dovrebbe esser meglio la solo air?


ciao
Sergio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
il potere del marketing... far passare una forcella meno costosa (quella senza dual position 2P) per la forcella migliore :)

molti utenti dopo avere provato la 2P hanno dato un ottimo commento e si sono dovuti ricredere.... inoltre la solo air necessita quasi di default i token, la 2P no perchè il volume aria è di suo meno elevato rispetto alla solo air. inoltre, se non erro, la parte idraulica è la stessa. quindi perchè dovrebbe esser meglio la solo air?


ciao
Sergio


Ciao Sergio.
Non e' marketing. Sicuramente molta teoria e poca pratica. In subordine non scarterei l'ipotesi di trollaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
il prezzo al configuratore per la bici da te citata è di 2.956,29 euro.
Per 100 euro in più ho una strive race con shapeshifter con sram x01-
pike rtc3- cockpit renthal - gomme Maxxis Highroller II 2.3 -Maxxis Minion DHR II 2.3.. telaio sviluppato in 3 anni di studio sui peggiori campi di gara e da campioni del calibro di Barel, che ci ha pure vinto post infortunio una tappa a finale ligure.. l'unica cosa che la rose monta di più costoso sono i cerchi che la differenza tra i due sul sito rose è di 170 euro.. con 170 euro ti compri uno sram xo1? tutto ilo meccanismo shape shifter? le gomme "vere" in mescola? un cockpit renthal in funzione dello spank spike?
Vedi sono di Bolzano,
ogni giorno esco in posti stupendi per due o tre ore e ti garantisco che dove giro,è meglio sapere il fatto tuo se vuoi tornare intero a casa.
Pedalo, certo che padalo.
Provo continuamente forcelle e coimponenti dei miei amici..
per questo ho sollevato questi dubbi.
Il problema è che se pur ribadendo che non ce l'ho con nessuno, mi sembrava assurdo una scelta così miope di mercato.
Parlavo di Canyon perchè come "yt" sarebbero i concorrenti diretti.
E a quanto pare, da come alla fine si è dimostrata la cosa.. ne sanno di più a pacchi.
Assurdo, mi dicono manda una mail per il discorso forcella e per i pezzi "fuori configuratore", per poi ribadirmi che è come nel configuratore..
Boh.. mi è venuto da ridere.
Cmq , riguardo ai pezzi citati e ai montaggi vari.. immagino che dopo tutto non saprai bene come argomentare più la cosa.
La realtà è che ci sono marche che riescono maggiormente a fare breccia nei cuori.. Rose da Canyon può solo che imparare.
Questa è una mia opinione, come è palese che il "risparmio" di cui tu parli, sulla carta non esiste.. anzi.. mi fa strano che tu non lo ammetta.


Credo di interpretare il pensiero di tutti o quantomeno degli intervenuti: per quello che mi riguarda puoi tranquillamente rivolgerti agli altri brand che hai citato. Scommetti che qui nessuno ti rimpiangera?
 
  • Mi piace
Reactions: rinaldo1987

Classifica mensile dislivello positivo