Consiglio casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Salve a tutti,da quando ho iniziato a fare mtb(giugno 2014) uso un casco economico di decathlon e ho la possibilità di comprare un altro casco e vorrei spendere circa 30€,cosa mi consigliate acquistabile però su amazon?


Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Io se non sbaglio ho un casco decathlon a taglia unica, cos'hanno che non vanno quelli a taglia unica? Lo pagai 30 euro circa 9 mesi fa... so che non è nulla di che, ma che vantaggi darebbe un casco medio buono da xc?
 

reysan

Biker novus
6/7/13
36
0
0
Visita sito
Scusate se riesumo un vecchio post. Anch'io vorrei comprare il mio primo casco. Al di là, di marche, e negozi quali caratteristiche deve avere un buon casco da mtb? .. Più precisamente: di che materiale dev'essere fatto fuori? E dentro? È più sicuro il casco con la tg specifica della taglia unica regolabile o sono uguali? Quali certificazione dovrebbe avere? Grazie
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,

anche io quando fu il momento ci pensai molto.

Secondo me alla fine tutti i caschi con la certificazione vanno bene.
Poi naturalmente cambiano una serie di cose come il peso ed i materiali visiera retina etc etc.

Io alla fine per circa 30 euro ho preso un casco prowell su amazon con cui mi trovo molto bene. Lo preferisco anche ad un altro che ho preso dopo e che è molto più costoso (che infatti sto rivendendo!)
 

Classifica mensile dislivello positivo