Scelta ammortizzatore molla per bike park

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Guarda, io ho fatto un paio di giri in bike park e provando qualche saltino da poco, l'ammortizzatore andava sempre a pacco...per risolvere ho dovuto gonfiare di più l'ammortizzatore. ...ma ammortizzata poco o nulla durante il percorso....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Magari perché non è la bici adatta :spetteguless:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Guarda, io ho fatto un paio di giri in bike park e provando qualche saltino da poco, l'ammortizzatore andava sempre a pacco...per risolvere ho dovuto gonfiare di più l'ammortizzatore. ...ma ammortizzata poco o nulla durante il percorso....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Hai poco da fare, o cambi bici (maggior escursione al post e diverso sistema di leveraggi) o gonfi l'ammo di più. Stesso problema lo avresti con un ammo a molla, solo che mentre con quello ad aria puoi regolare il precarico a tuo piacimento in base al persorso, con quello a molla devi comprarti diverse molle....e portarti in giro peso in più:spetteguless:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Allora tutti quelli che in park girano con una 120/120 proprio definita da trail o cmq quelli che non vanno oltre i 150, hanno gli stessi problemi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Dipende cosa fai in park...io con la bike che avevo prima 160-160 andavo a pacco comunque su certi drop. Se eviti drop, rock garden, north shore etc etc puoi andare anche con una front....ma che ci vai a fare in bike park allora???
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Allora tutti quelli che in park girano con una 120/120 proprio definita da trail o cmq quelli che non vanno oltre i 150, hanno gli stessi problemi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Può darsi di sì, può darsi di no: non tutte le bici sono uguali, non tutti i carri e ammo lavorano allo stesso modo, non tutti guidano e pesano uguale, non tutti i percorsi sono uguali...
Convinto? ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dipende cosa fai in park...io con la bike che avevo prima 160-160 andavo a pacco comunque su certi dropo

La bici la userebbe per scendere dai percorsi.

Niente drop
Niente salti

Il massimo che posso prevedere da lei con la biga è fare le discese un po più veloci facendo correre bene la bici...fare qualche salto di piccola entità. ..di sicuro non andrà mai a chiudere un salto completo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo