new NO - VCO - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Domandina: da macugnaga ad alagna attraverso il passo del Turlo....qualcuno tra voi l'ha fatto?
Se si, ne vale la pena o è un portage infinito?....oppure è meglio il contrario da alagna a macugnaga?
Grazie in anticipo x le (eventuali) risposte [emoji6]
 

burdenbike

Biker immensus
Domandina: da macugnaga ad alagna attraverso il passo del Turlo....qualcuno tra voi l'ha fatto?
Se si, ne vale la pena o è un portage infinito?....oppure è meglio il contrario da alagna a macugnaga?
Grazie in anticipo x le (eventuali) risposte [emoji6]
ti dico cosa troverai da Macugnaga...
pedalabile in scioltezza fino al lago delle Fate...
anzi, senza dubbio fino al villaggio minerario abbandonato...
poi tratti a spinta e tratti pedalati...
poi si comincia far sul serio...
bici in spalla per diversi metri di dislivello...
quando arrivi al vecchio sentiero-mulattiera (spettacolare anche il panorama)
potresti riuscire a pedalarne alcuni tratti e fino al passo è ancora assai lunga...
non conosco la salita da Alagna, ma il tratto che conosco, preferirei farlo in discesa (percorso nell'agosto 2013)...
(p.s: ci andrei anche solo perchè la traversata passando dal passo non sono riuscito mai a farla, neanche a piedi, per millemila motivi.. ;-) )
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Grazie Burden...credo che per questo anno non si farà nulla ma la prossima estate potrebbe essere quella buona per provarci..più che altro studiare il rientro da Alagna
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Domandina: da macugnaga ad alagna attraverso il passo del Turlo....qualcuno tra voi l'ha fatto?
Se si, ne vale la pena o è un portage infinito?....oppure è meglio il contrario da alagna a macugnaga?
Grazie in anticipo x le (eventuali) risposte [emoji6]

te lo sconsiglio...porti a spalla fino al turlo praticamente dalla citta morta..e dal lanti in su e' proprio a spalla..macu per la bici e' proprio impraticabile..le ho provate tutte avendo la casa la..
 

burdenbike

Biker immensus
ahah..nono...io e flight simulator proprio non andiamo d'accordo..preferisco volare davvero ;)

che temperatura c'era allo spitzhorli?
estiva...strano ma vero... dopo un agosto da dimenticare,
a settembre si stava assai bene...
giusto un refolo di vento...
ma grande goduria ottica a 360°
le foto un pò lo testimoniano... ;-)

p.s.: voli per diletto?
fai il pilota della RAF o della Luftwaffe?
fai solo il passeggero?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
estiva...strano ma vero... dopo un agosto da dimenticare,
a settembre si stava assai bene...
giusto un refolo di vento...
ma grande goduria ottica a 360°
le foto un pò lo testimoniano... ;-)

p.s.: voli per diletto?
fai il pilota della RAF o della Luftwaffe?
fai solo il passeggero?

volo per diletto/mestiere...ma oggi facevo il passeggero anche se in cabina anche se preferisco sempre il paracadute ;)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non conosco il velivolo, ma il passeggero in cabina che indossa il paracadute
infonde grande ottimismo al pilota!!!! :-)

ahah, no intendevo che io amo più' lanciarmi con il paracadute che volare come pilota..

cmq, se mai ti capitasse, di fare qualche lancio col paracadute noterai che i piloti lo indossano sempre :) (ma per altre ragioni diciamo..)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ahah, no intendevo che io amo più' lanciarmi con il paracadute che volare come pilota..

cmq, se mai ti capitasse, di fare qualche lancio col paracadute noterai che i piloti lo indossano sempre :) (ma per altre ragioni diciamo..)

Ma te a casa seduto sul divano ci stai almeno qualche ora al mese ?

:nunsacci:

Ma li mortèe...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ma te a casa seduto sul divano ci stai almeno qualche ora al mese ?



:nunsacci:



Ma li mortèe...


Soffro di una grave forma di disturbo da mania adrenalinica ed eclettismo..stare fermo mi sembra uno spreco del mio prezioso tempo e quindi ne ho sempre una da fare :-)

Che per certi versi è una tortura perché non c'è mai pace..

E poi..la vita da single permette ;-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
bene...allora voglio tornare single...
magari solo al sabato e alla domenica!!! :-)

Ti faccio io il favore di dirlo ad Annalisa, sicuramente ti abbuona ache gli altri giorni della settimana...se trovi una borsa con quattro stracci fuori dal cancello sappi che ci sono ottimi posti da bivacco sotto ai cavalcavia nei pressi dell' Ospedale di Busto, se poi senti i fuochi d' artificio non preoccuparti, sono i festeggiamenti a casa tua e mi sa che dureranno per un paio di settimane...

:hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo