Gomme per Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Nessuno nasce imparato.
Confronta questo battistrada con quelli del CM e dell'HR2. La prima è scorrevole ed ha grip insospettabile sull'asciutto, la seconda ha grip esagerato anche sul bagnato (in confronto ad altre gomme). Quella che hai preso è una via di mezzo, e quando cerchi la scorrevolezza non ce l'hai perché i tasselli sono troppo distanti tra di loro per questo, e quando cerchi trazione e frenata nell'altra stagione, non ce l'hai perché la situazione si ribalta, i tasselli sono troppo vicini e si coprono l'un l'altro.
Poi infine gonfia, gonfia.

FARò TESORO DI QUESTI CONSIGLI!!!!
si vede bene la differenza mettendoli a confronto....prossimo acquisto con la cifra spesa per questi li consumo fino ad arrivare alle tele!!!:hahaha:
Cmq per i tragitti che al momento faccio in questo periodo la via di mezzo me la faccio andar bene...mal che vada ho sempre il cingolato Nevegal da rimettere su.;-)

per il gonfia gonfia mi sa che prima di scendere ho Sgonfiato troppo :(
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Io monto un Nobby Nic 2.25 davanti e un ardent exo 2.25 dietro a parità numeri il maxxis è più grande ;)
Ma siccome il Nobby Nic è quasi alla frutta ho già ordinato per la bellezza di 35 € un onza ibex dh da 2.40
Alla faccia del trail riding ... Non linciatemi ;)
Saluti


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io monto un Nobby Nic 2.25 davanti e un ardent exo 2.25 dietro a parità numeri il maxxis è più grande ;)
Ma siccome il Nobby Nic è quasi alla frutta ho già ordinato per la bellezza di 35 € un onza ibex dh da 2.40
Alla faccia del trail riding ... Non linciatemi ;)
Saluti


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk

È grosso l'Ibex 2,40: hai un canale dei cerchi compatibile?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
più che il canale andrebbe controllato che ci stia nel carro..

Al limite si usa questo
carretto_450.jpg
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
È grosso l'Ibex 2,40: hai un canale dei cerchi compatibile?

Tranquilli già controllato ... Il carro lo tiene con il fango non lo so però all asciutto si
Comunque i miei cerchi tengono fino a un massimo di 2.35 il 2.40 di ibex è un millimetro più grande del 2.35 di schwalbe percui ... Fino ad adesso non ho mai stallonato percui ;)



Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Tranquilli già controllato ... Il carro lo tiene con il fango non lo so però all asciutto si
Comunque i miei cerchi tengono fino a un massimo di 2.35 il 2.40 di ibex è un millimetro più grande del 2.35 di schwalbe percui ... Fino ad adesso non ho mai stallonato percui ;)



Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk

con il fango non lo so non e' granche' furbo...ti ritrovi poi il carro segnato o peggio

qualunque cerchio tiene qualunque gomma, il punto 'e che con un canale stretto un 2.4 assume una forma che e' più' controproducente dell'avere una gomma così larga..che cerchio hai e che canale ha? spero almeno 21, perché' con 19 e' assurdo montare un 2.4...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io monto un Nobby Nic 2.25 davanti e un ardent exo 2.25 dietro a parità numeri il maxxis è più grande ;)
Ma siccome il Nobby Nic è quasi alla frutta ho già ordinato per la bellezza di 35 € un onza ibex dh da 2.40
Alla faccia del trail riding ... Non linciatemi ;)
Saluti
Probabilmente lo vuole montare avanti. Dietro proprio non ha senso quella gomma. Comunque è vero che gomme troppo larghe su cerchio stretto sono controproducenti. Si aumenta la flessibilità laterale della carcassa e si riduce l'efficacia dei tasselli laterali.
Però una gomma in versione DH non è mai una scelta giusta per chi fa Trail ... troppo pesante.
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
con il fango non lo so non e' granche' furbo...ti ritrovi poi il carro segnato o peggio

qualunque cerchio tiene qualunque gomma, il punto 'e che con un canale stretto un 2.4 assume una forma che e' più' controproducente dell'avere una gomma così larga..che cerchio hai e che canale ha? spero almeno 21, perché' con 19 e' assurdo montare un 2.4...

Ho detto che lo montavo davanti al posto del Nobby ;)
I cerchi sono dei mavic 317 disc
Però adesso ho cambiato quello davanti con uno con canale più largo
Non so quanto ha però ci sta
Dietro invece non monto mai gomme grandi solo da 2.2 o 2.25
Quali continental X king e continental trail king che a mio parere si mangiano in 4-5 mesi di riding


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Probabilmente lo vuole montare avanti. Dietro proprio non ha senso quella gomma. Comunque è vero che gomme troppo larghe su cerchio stretto sono controproducenti. Si aumenta la flessibilità laterale della carcassa e si riduce l'efficacia dei tasselli laterali.
Però una gomma in versione DH non è mai una scelta giusta per chi fa Trail ... troppo pesante.

Io ho una bici da trail però ci faccio gare enduro



Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Sul 317 mavic consiglia gomme Max 2.1...deduco canale sia da 19 o meno..il 2.4 è sicuramente sproporzionato

Leggo sulle ruote che portano da 1 a 2.3 !!! Quelle che ho in garage montate sulla bici
Magari sono diverse dalle nuove ... Io ho quelle vecchie
Ok ho capito cambio ruote anzi meglio cambio gomme !!!! ;)


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo