Specialized S-Works Epic Ultimate 1992

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lugolini

Biker novus
12/4/14
7
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, ultimamente ho avuto un ritorno di fiamma per un sogno impossibile che avevo negli anni '90.....lei è la mitica ecchilamaivistadalvero
Specialized S-Works Epic Ultimate!

Si quella con le congiunzioni in titanio fatte da Merlin per Specy e i tubi di carbonio incollati. Purtroppo oggi c'è google.....e ci sono ricascato nella dipendenza. Credo che fu la monta con cui "The Captain" Overend ha vinto il suo mondiale (le congiunzioni erano dipinte di nero). Io lessi un test su TuttoMountainbyke e me ne innamorai costava qualcosa come 9 milioni di lire quando una bici al top la compravi con 3 mln.
specialized-sworks-epic-ultimate-13.jpg

specialized-sworks-epic-ultimate-6.jpg

specialized-sworks-epic-ultimate-12.jpg

1393802173877-e8o1o3pa6wxu-500-70.jpg

Non era la sola più o meno fatta così: la Raleighd Ti Signature di John Tomac e la Koga Myata di Greg Herbold avevano una impostazione simile.
Right.jpg

hb1C2.jpg

rigorosamente abbinate alla ruota Tioga Disk Drive!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

lugolini

Biker novus
12/4/14
7
0
0
Firenze
Visita sito
Correzione: la epic ultimate con cui corse Overed era del 1991 (il telaio pesava soltanto 3 libbre....circa 1350 grammi) e in precedenza erano state prodotte delle epic con le congiunzioni in acciaio! Ciao!
 

lugolini

Biker novus
12/4/14
7
0
0
Firenze
Visita sito
quando ne trovi una avvisa eh!!!
Su ebay ne hanno venduta una per 2700$ e non so esattamente in che stato fosse comunque la quotazione tipo è sui 3000$ (mettiamola così: i sogni non hanno prezzo...per tutto il resto etc)...avevo trovato la scansione di un articolo del 1992 su MBA ma purtroppo mi sono dimenticato di linkarlo :nunsacci: e adesso non riesco a trovarlo più.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
oggi ho cambiato alcuni pezzi e anche la mia epic è quasi finita! non ha le congiunzioni in titanio come la ultimate ma bensi in acciaio, ma il carbonio e l'anno sono gli stessi, 1992

20140609_174955+%2528Copia%2529.jpg


20140609_175009+%2528Copia%2529.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Hmm... purtroppo penso di non poter muovere critiche. Ah si... una... Perché non hai preso quella con congiunzioni in titanio?


Tanto il BOTM non lo vinceresti manco su una Overend replica (per lo meno se c'è una Ridgeback montata col 500lx)
 

Classifica mensile dislivello positivo