Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gironzolo

Biker popularis
5/2/13
55
7
0
Visita sito
Da fermo spingendo con la forcella bloccata c'è un affondamento di un cm.Lo fa anche a te???

Leggendo post vecchi mi è sorto un dubbio :nunsacci: Sulla mia scale 740 è montata una fox evolution ed ha 3 modalità d'uso. In nessuno dei 3 si blocca, a me pare più che altro un settaggio "duro-medio-morbido" e pure il meccanico mi ha assicurato che funziona come dovrebbe. Dite che che è il caso di cambiare meccanico?
Grazie in anticipo.
 

Gironzolo

Biker popularis
5/2/13
55
7
0
Visita sito
X avere una forcella assolutamente rigida credo tu debba montare una... forcella rigida. Io ho fatto così

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Ahahah su questo non ci piove. Volevo solo capire se era normale un comportamento simile, perchè leggo di forcelle bloccate e mi piacerebbe sapere se esistono vari tipi di "blocchi" magari a seconda del modello e marca. Ciao.
 

sf73

Biker superis
Nel mio caso la forcella funziona benissimo. Non mi ha mai dato particolari problemi sin dall'acquisto. Ti posso solo consigliare di tirare il più possibile il cavo del twin lock. Capita che si allenti. Poi se hai tempo rileggiti i post sulla Spark.
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Ciao a tutti
Qualcuno di voi usa un tendicatena ? La mia scale sullo scassato on discesa, con la corona piccola, non fa altro che sbatacchiare la corona qua e là. Mi urta i nervi sto continuo rumore !!!
 

jhonrider

Biker popularis
24/3/15
54
0
0
Visita sito
Io sulla scale 970 ho la rock shox reba.. È si blocca totalmente..
Ragazzi vi chiedo un super consiglio.. Ho comprato sulla mia scale i cerchi fulcrum con ruote maxxis.. Dischi ashima.. Una bomba.. Poi ho preso un deragliatore deore con doppio tiraggio.. Un 2v10..(come guarnitura ho fatto già trasformare la tripla in doppia x5 driveline).. È qua' nasce il problema.. Nonostante le mille regolazioni il manettino scatta cmq tre volte.. Dato che era per 3v..cosa debbo fare!? Il fine corsa cmq è regolato ed il terzo scatto a scendere che scatta.. HELP ME!!
 

jhonrider

Biker popularis
24/3/15
54
0
0
Visita sito
Ragazzi fatto!! Era al contrario la regolazione.. È dalla più piccola corona alla più grande lo scatto.. Quindi eseguito registrazione fine corsa della più grande( che non c'è ovviamente)..
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
ho una scale 740 che compie due anni fra un paio di mesi. Oggi, lavandola, noto che le decal bianche sono tutte "screpolate". Non si tratta di graffi, che pur ci sono, ma sono ben distinguibili.

La pulisco sempre con detergenti specifici per bici... nn capisco..

Non è mai capitato a nessuno?

Se riesco poi metto foto.

ciao
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
ho una scale 740 che compie due anni fra un paio di mesi. Oggi, lavandola, noto che le decal bianche sono tutte "screpolate". Non si tratta di graffi, che pur ci sono, ma sono ben distinguibili.

La pulisco sempre con detergenti specifici per bici... nn capisco..

Non è mai capitato a nessuno?

Se riesco poi metto foto.

ciao



Foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo