Giant Reign o trance

  • Creatore Discussione zax
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo un bel po' mi sono deciso di comprare una nuova bike, un consiglio..
le mie escursioni sono fuoristrada ghiaia 75% e sentieri sterrati 25%,
in entrambi i casi salita e discesa.
quale delle due bici in oggetto mi consigliate? sono molto indeciso

Grazie
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ciao a tutti,

dopo un bel po' mi sono deciso di comprare una nuova bike, un consiglio..
le mie escursioni sono fuoristrada ghiaia 75% e sentieri sterrati 25%,
in entrambi i casi salita e discesa.
quale delle due bici in oggetto mi consigliate? sono molto indeciso

Grazie
Dipende dai sentieri... la Trance va bene, ma se i sentieri che fai sono pedalabili e senza passaggi tecnici, quasi quasi ti direi di considerare anche la Anthem. Se invece conti di lanciarti in discese tecniche con passaggi su rocce e gradoni, allora l'escursione della Trance potrebbe non bastare.
Insomma, la Trance, secondo me, è un ottimo compromesso tra una XC ed una AM... con una buona forcella ad escursione variabile si può usare con soddisfazione anche per giri AM (io ho una Revelation 110-140)... però se conti di andare verso l'AM o il FR leggero, allora ti consiglierei la Reign.
Insomma: la scelta dipende da cosa conti di farci con la bici... certo che per farci strade sterrate anche una Trance sarebbe troppo.
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Ciao..grazie a tutti dei consigli,
ho già una downhill specialized demo7, quindi volevo una bike per salita e discesa...sono molto indeciso dovrei provarle entrambe per sapere quale fa al caso mio, ma come le provo? :) quindi leggo, ma i dubbi mi tormentano, i miei sentieri sono tranquilli per un 75% ed un25% un po' piu' difficili, ma mai rocce da discesa tipo DH.
non so che differenza possa esserci tra le due escursioni, questo mi tormenta..oltre forse alle geometrie diverse...be or not to be..
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao. Da quel che ho capito i tuoi giri impegnativi li fai con la demo. X il resto basta e avanza la trance che con i suoi 127 posteriore e 120 anteriore si fà pedalare benissimo e in discesa ti permette di divertirti in sicurezza. Nel mio gruppo sono in 3 ad averla e ti assicuro che è una vera tutto fare. Anche la reign è molto pedalabile e l'escursione maggiore ti permette di spingere di più in discesa...ma nn mi sembra che tu ne voglia fare un uso spinto in tal senso. Tra la prima e la seconda ci sono 20mm di escursione in più e un angolo di sterzo di un grado più aperto la reign, xciò un pelo "meno pedalabile" e un pò più stabile in discesa. Spero di averti chiarito un pò le idee:celopiùg:
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Ciao. Da quel che ho capito i tuoi giri impegnativi li fai con la demo. X il resto basta e avanza la trance che con i suoi 127 posteriore e 120 anteriore si fà pedalare benissimo e in discesa ti permette di divertirti in sicurezza. Nel mio gruppo sono in 3 ad averla e ti assicuro che è una vera tutto fare. Anche la reign è molto pedalabile e l'escursione maggiore ti permette di spingere di più in discesa...ma nn mi sembra che tu ne voglia fare un uso spinto in tal senso. Tra la prima e la seconda ci sono 20mm di escursione in più e un angolo di sterzo di un grado più aperto la reign, xciò un pelo "meno pedalabile" e un pò più stabile in discesa. Spero di averti chiarito un pò le idee:celopiùg:

Grazie
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ciao..grazie a tutti dei consigli,
ho già una downhill specialized demo7, quindi volevo una bike per salita e discesa...sono molto indeciso dovrei provarle entrambe per sapere quale fa al caso mio, ma come le provo? :) quindi leggo, ma i dubbi mi tormentano, i miei sentieri sono tranquilli per un 75% ed un25% un po' piu' difficili, ma mai rocce da discesa tipo DH.
non so che differenza possa esserci tra le due escursioni, questo mi tormenta..oltre forse alle geometrie diverse...be or not to be..
...allora non ci sono dubbi: prendi la Trance.
 

ienis_metatla

Biker novus
4/11/14
1
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao io faccio gare di DH ma da quest'anno volevo provare ad avvicinarmi anche all' enduro sia come allenamento e preparazione invernale per il dh e sia per divertimento
Poi pensavo di fare anche qualche gara di enduro la prossima stagione
Cosa mi consigliate trance 1 2014 con montata però una forcella con un escursione 160-150 o di prendere una reign 2015
 

Gaf

Biker novus
21/7/09
20
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti, mi permetto di riesumare questo vecchio thread perché mi ritrovo nella medesima situazione, sto per acquistare la mia prima MTB FULL (arrivo dalla strada, prima ancora trial, quindi ho qualche annetto di pedalate sulle spalle) e la mia scelta è ricaduta su Giant...Trance o Reign? la utilizzerei senza grosse pretese per escursioni nei boschi, vorrei sia pedalabile ma non troppo "tirata" in discesa, tempo fà avrei detto Reign ma ormai le Trance sono passate a 140mm di escursione che penso sia abbastanza per la mia portata ma sono confuso al momento, qualcuno che le ha provate entrambe e sa darmi un parere?
 

Classifica mensile dislivello positivo