!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.928
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
A me hanno messo il kit ufficiale con molla elicoidale... la forcella è diventata troppo dura a partire e anche con pressioni bassissime praticamente non ha sag.

Settimana prossima la mando a Klammer perché così come è non mi fa nemmeno voglia di montarci sopra..

mandala da Fabio a Rieti e vedrai che non te ne pentirai

I...

Ecco il conto di ciò che hanno fatto sulla mia lefty:

https://goo.gl/photos/LfAEUKyQimxJCkCB6

onesto, sento spesso parl bene di questo rivenditore, offrigli una birra o-o
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Da come mi hanno spiegato hanno tolto la rondella ondulata originale che era disintegrata ed hanno installato questa nuova molla chiamata "rondella fluidworks" al posto. Ora la lefty da bloccata è MOLTO più rigida non cede proprio ... ovviamente se ci sali sopra di brutto cede ma comunque sia molto molto rigida, da sbloccata è più aggressiva rispetto a prima ... devo ancora testarla ed eventualmente regolarne la pressione; mi hanno comunque detto che con questa molla la lefty acquisendo più aggressività sul rebound puoi permetterti di tenerla a pressioni inferiori!
Mah, la molletta che ti hanno cambiato non può avere alcun effetto come quello che descrivi. Probabilmente è solo tarata diversamente di pressione e rebound. E scorre meglio per via della lubrificazione.


A me hanno messo il kit ufficiale con molla elicoidale... la forcella è diventata troppo dura a partire e anche con pressioni bassissime praticamente non ha sag.

Settimana prossima la mando a Klammer perché così come è non mi fa nemmeno voglia di montarci sopra..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questo invece mi sembra sintomo di valvola solo air che non funziona. Magari è stata montata male o ingrassata troppo. In pratica sembra che la camera negativa non vada in pressione; hai provato a gonfiarla magari un po' più del necessario? O anche a forzare un po' l'estensione?
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Mah, la molletta che ti hanno cambiato non può avere alcun effetto come quello che descrivi. Probabilmente è solo tarata diversamente di pressione e rebound. E scorre meglio per via della lubrificazione.


Non saprei ... La sensazione è quella e proprio loro mi hanno detto che diventava più aggressiva... Boh ...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Non saprei ... La sensazione è quella e proprio loro mi hanno detto che diventava più aggressiva...



Io sono dell'idea di Fritz. Sembra che non apra la valvola. La valvola del solo air ha una unica funzione: quando la forcella è tutta estesa si apre per equilibrare le pressione della camera positiva con la negativa.

Se non chiude, come quando la molla si rompe, passa sempre aria dalla positiva alla negativa e la forcella va a pacco. Al contrario, se non apre quando è estesa, hai la forcella con camera negativa sgonfia e "di legno" alla partenza.

Fosse la mia, terrei fermo con i piedi la ruota e darei un tirone in su al manubrio, a vedere se con un colpo deciso si apre.
 

Robb78

Biker popularis
Stamattina vado per salire sulla bici, lefty sbloccata, metto il sedere sulla sella appoggio le mani sul manubrio e.... trac lefty a pacco e rimaneva li.
Sono sceso l' ho alzata e dopo è rimasta nella giusta posizione e ha lavorato perfettamente per tutto il giro.
Cosa può essere successo????
Ho una lefty 2.0 XLR alloy.
Grazie a tutti e Buona Domenica.
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Stamattina vado per salire sulla bici, lefty sbloccata, metto il sedere sulla sella appoggio le mani sul manubrio e.... trac lefty a pacco e rimaneva li.
Sono sceso l' ho alzata e dopo è rimasta nella giusta posizione e ha lavorato perfettamente per tutto il giro.
Cosa può essere successo????
Ho una lefty 2.0 XLR alloy.
Grazie a tutti e Buona Domenica.



Avevi già sostituito la ragione nella ondulata difettosa ? Nelle lefty 2.0 (le prime) è ancora presente ..

Io oggi mi sono fatto un gran bel giro e la lefty dopo la sostituzione della rondella ondulata ed apposto una molla fluidworks va veramente bene !! Da bloccata è veramente dura da farla insaccare .. È da sbloccata è favolosa come sempre ! Strà soddisfatto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
ce644ab39c560a5a993f2655d94962e7.jpg

3f7dc84aaa5ae0b1fb81297e674fe306.jpg

f90855ef6d4e555cca63a6a6deebb0b6.jpg

be104f6b866ca4f429e5732bebf1b83a.jpg

5fbb83e865596152bf93de463bda3bc8.jpg

01071b231850db1f03017998a63ea486.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
ce644ab39c560a5a993f2655d94962e7.jpg

3f7dc84aaa5ae0b1fb81297e674fe306.jpg

f90855ef6d4e555cca63a6a6deebb0b6.jpg

be104f6b866ca4f429e5732bebf1b83a.jpg

5fbb83e865596152bf93de463bda3bc8.jpg

01071b231850db1f03017998a63ea486.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti per la flash.. e per i panorami. Anche io ho la tua stessa biga. Hai sostituito le coperture originali? E con che cosa? I miei racing ralph stanno arrivando alla frutta... sono un colabrodo con tutte le forature avute. Santo lattice che mi ha permesso di arrivare a casa ogni volta.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Robb78

Biker popularis
Avevi già sostituito la ragione nella ondulata difettosa ? Nelle lefty 2.0 (le prime) è ancora presente ..

Io oggi mi sono fatto un gran bel giro e la lefty dopo la sostituzione della rondella ondulata ed apposto una molla fluidworks va veramente bene !! Da bloccata è veramente dura da farla insaccare .. È da sbloccata è favolosa come sempre ! Strà soddisfatto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




No non ho ancora sostituito nulla; la F-Si Carbon2 che ho, ha 1 mese e mezzo, ed è stata fatta nel dicembre 2015 (come sembra dall' adesivo della garanzia).

PS: complimenti per la bici e per il bel giro!!!!
 

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso la scalpel carbon 2 2017, da poco più di 1 mese, e fin da subito la lefty da chiusa faceva un rumore metallico, anche con piccole asperità, l'ho portata in negozio fine luglio,l'ho ripresa venerdì e l'oro mi hanno detto che dopo aver fatto l'aggiornamento alla forcella il rumore era sparito...Ma con mia brutta sorpresa adesso fa uno sferraglio continuo e con scalini altro tipo 20/30 cm il rumore grosso lì fa sempre...cosa può essere secondo voi...domani comunque la riporto in negozio...

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Complimenti per la flash.. e per i panorami. Anche io ho la tua stessa biga. Hai sostituito le coperture originali? E con che cosa? I miei racing ralph stanno arrivando alla frutta... sono un colabrodo con tutte le forature avute. Santo lattice che mi ha permesso di arrivare a casa ogni volta.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



Avevo le swhalbe ma mi son durare nemmeno 1000km .. Al posto ho messo le maxxis ardent tutta u'altra storia .. Pesano di più è da dire .. Ma nettamente più robuste e durature .. Io mi ci trovo veramente bene ... Se riesco a mettere due soldi da parte volevo cambiare i cerchi e mettere le Crossmax SLR


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Ragazzi ho forato ma il lattice era secco e non ha riparato.... rimuovendo il copertone credo di aver danneggiato il nastro bianco all interno del cerchio...ora dovessi mettere un nuovo copertone dovrò mettere anche un nuovo nastro oppure quello vecchio tiene anche se sta scollato in qualche punto lateralmente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo