Club Le nostre BMC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piano74

Biker novus
24/8/16
7
0
0
Visita sito
Ciao grazie per le dritte. Effettivamente non essendo esperto pensavo che la differenza tra i gruppi fosse effettivamente notevole. Ascolto gli esperti e tengo la mia. Penso che prenderò un paio di ruote nuove perché quelle di serie mi hanno dato problemi di rotture di raggi anche su asfalto..senza spendere un capitale cosa mi consigliate? Su strada uso Mavic e ne sono soddisfatto.
 

sk83rboy

Biker superis
Ciao grazie per le dritte. Effettivamente non essendo esperto pensavo che la differenza tra i gruppi fosse effettivamente notevole. Ascolto gli esperti e tengo la mia. Penso che prenderò un paio di ruote nuove perché quelle di serie mi hanno dato problemi di rotture di raggi anche su asfalto..senza spendere un capitale cosa mi consigliate? Su strada uso Mavic e ne sono soddisfatto.



Con 6/700 euro compri le FRM i30 con canale interno da 30mm! Ormai il canale interno largo è il futuro per le mtb. Domenica scorsa ho fatto una gara in Sila girando con pressione ad 1 bar e si sono comportate da Dio! Ruote racing, italiane e fatte a mano!



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Con 6/700 euro compri le FRM i30 con canale interno da 30mm! Ormai il canale interno largo è il futuro per le mtb. Domenica scorsa ho fatto una gara in Sila girando con pressione ad 1 bar e si sono comportate da Dio! Ruote racing, italiane e fatte a mano!



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao...io sulla mia FS01 ho le Xr1501. Ottime.
Le FRM saranno anche gran ruote ma sono un po' troppo pesantine per i miei gusti.
1700 gr per ruote da 700 euro mi sembrano un po' tantini.....
 

Piano74

Biker novus
24/8/16
7
0
0
Visita sito
Ciao ho trovato un paio di CrossMax che un appassionato per motivi di salute ha usato tre volte e che vende a 450 euro. Le ho viste e sono perfette. Che ne dite il prezzo è buono?
 

Piano74

Biker novus
24/8/16
7
0
0
Visita sito
Grazie Sandro...mi hai rasserenato....adesso non devo far altro che imparare....vado in bici da strada da una vita ed ammetto che ho delle difficoltà negli sterrati in discesa....in ogni caso un po alla volta si fa tutto. Per fortuna la zona che frequento con le ruote grasse (il Montello e penso che tu dovresti conoscerlo visto che vivi in zona) è ricco di percorsi....ed alterno salite sterrate a discese asfaltate...ma adesso è arrivato il momento di osare. Lo confesso...la bdc è il primo amore ma inizio a essere un po troppo teso per le macchine che continuano a sfiorarti nonostante le mie uscite siano quasi sempre solitarie.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Grazie Sandro...mi hai rasserenato....adesso non devo far altro che imparare....vado in bici da strada da una vita ed ammetto che ho delle difficoltà negli sterrati in discesa....in ogni caso un po alla volta si fa tutto. Per fortuna la zona che frequento con le ruote grasse (il Montello e penso che tu dovresti conoscerlo visto che vivi in zona) è ricco di percorsi....ed alterno salite sterrate a discese asfaltate...ma adesso è arrivato il momento di osare. Lo confesso...la bdc è il primo amore ma inizio a essere un po troppo teso per le macchine che continuano a sfiorarti nonostante le mie uscite siano quasi sempre solitarie.

Diciamo che sono la almeno due volte a settimana, mtb o bdc.
Le Terre Rosse sono sempre segnate, non ci sono discese impossibili e neanche tanto difficili, ottime per imparare ;)
Adoro la bdc, ma il traffico ci da sempre fastidio. In bdc, finchè non fa troppo freddo, bisogna andare al mattino presto.
Da chi hai trovato le ruote?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao...
Non mi ricordo se su questo forum ho presentato la mia belvetta....che dite?
BMC FS01 taglia M, XX1 e numerosi piccoli dettagli che la portano a 9,500 kg.
L'ultimo lavoro è stata, purtroppo, la sostituzione della sella Romin Pro da 150 gr con la SMP Evolution da 250 gr, ma spero che elimini un piccolo (enorme) problema che ho al sottosella...
Potrei mettere la Fox SC ma ho appena fatto una modifica bomba alla mia e va' troppo bene.
 

Allegati

  • IMG_5165.jpg
    IMG_5165.jpg
    334,9 KB · Visite: 104
  • IMG_4786.jpg
    IMG_4786.jpg
    470 KB · Visite: 86

Classifica mensile dislivello positivo