BTWIN RAFAL 720 27,5" azzurra 2016

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ecco la prima front da 27,5 della Dacathlon Italia ad uscire come nuova collezione 2016:

RAFAL 720 27,5" che altro non è che la 740 LIMITED 2015 con un telaio moolto slooping, una guarnitura doppia al posto della tripla, un disco anteriore aumentato a 180mm, un nuovo controllo remoto della Marvel (comodissimo) e delle Hutchinson Python II, niente di più!
Il tutto per 1219 euri

Per fortuna hanno deciso di non far passare i cavi detro i tubi, dato che poi te li fanno sempre uscire sotto il movimento centrale, il peggio che si può fare!!!
In quanto a geometrie non ci è dato sapere nulla per adesso!
Comunque a mio avviso molto bella la colorazione azzurra e rosa (io lo adoro).

http://postimage.org/index.php?lang=italian

http://www.decathlon.it/mtb-rafal-720-275-azzurra-id_8337929.html
 

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
Mah... mancano delle caratteristiche ormai acquisite, il telaio non ha il PP neanche all'anteriore, cablaggio esterno, peso non proprio contenuto.
Sembra una bici mod 2014, ci può pure stare ma non a quel prezzo...
Bisogna vedere come esce la concorrenza con i mod 2016, comunque come rapporto qualità prezzo non mi convince.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
No ma lo dico perchè secondo me per quella fascia di prezzo coviene,poi ovviamente ad altri livelli la storia cambia
A me invece pare, anche se non ho nulla contro Btwin, che a quella cifra ci sia altro senza necessariamente scomodare i mostri sacri.. Bulls Copperhead, Cube RaceOne, Radon, Canyon..
Se invece i mostri sacri li invochi, allora ti dico.. provala una Rockhopper, che magari, anche senza avere montaggi eccelsi, ti stupirà e comunque, con comodo quando ti capita.. guardala bene, che un telaio in alluminio fatto così Decathlon non lo fa.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma secondo ha senso spendere 1000€ e passa Euro alla Decathlon?
Se ha senso spendere 1.100 euro per la cube R1 non vedo perché non avrebbe senso spenderli per questa.....e a me la R1 piace beninteso....
A me invece pare, anche se non ho nulla contro Btwin, che a quella cifra ci sia altro senza necessariamente scomodare i mostri sacri.. Bulls Copperhead, Cube RaceOne, Radon, Canyon..

e che cosa avebbero in più di questa?
Per Cube aspettiamo i nuovi modelli dove sembrerebbe ci sia stato un downgrade dei componenti per mantenere lo stesso prezzo.....poi se ne riparlerà. ....
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Se ha senso spendere 1.100 euro per la cube R1 non vedo perché non avrebbe senso spenderli per questa.....e a me la R1 piace beninteso....


e che cosa avebbero in più di questa?
Per Cube aspettiamo i nuovi modelli dove sembrerebbe ci sia stato un downgrade dei componenti per mantenere lo stesso prezzo.....poi se ne riparlerà. ....
1100 la R1, 1200 e passa la RAFAL..

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
A me invece pare, anche se non ho nulla contro Btwin, che a quella cifra ci sia altro senza necessariamente scomodare i mostri sacri.. Bulls Copperhead, Cube RaceOne, Radon, Canyon..
Se invece i mostri sacri li invochi, allora ti dico.. provala una Rockhopper, che magari, anche senza avere montaggi eccelsi, ti stupirà e comunque, con comodo quando ti capita.. guardala bene, che un telaio in alluminio fatto così Decathlon non lo fa.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Ma io non intedevo copararla con marchi simili che hanni alto rapporto qualità prezzo quali appunto cube e canyon ma con marchi tipo specy,cannondale...ma una rockchopper cosa avrebbe in più di questa?Non è dettl che un telaio BTwin è un telaio scadente

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
1100 la R1, 1200 e passa la RAFAL..

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ti ripeto. ...paragoniamola con la R1 2016.....che rimane comunque un'ottima bici
L'attuale R1 è superiore come feni e un pochino la trasmissione....ma la Rafal ha le Crossone contro le scadenti ruote della R1.....
E ripeto.....io ero orientato alla R1 da 29.....non è che la sto denigrando.....ma ho visto il montaggio della nuova e non mi è piaciuto
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Dove si vedono le CUBE 2016?

Comunque per il discorso cavi passanti dentro il telaio, almeno parlando di CUBE hanno fatto una gran stronzata perché ti escono da sotto il tubo obliquo scoperti senza guaine e vanno fino ai relativi cambi correndo sotto per tutto il carro assieme al tubo freno posteriore. Quindi esposti a sporco e rami e colpi accidentali, quindi solo svantaggi, una porcheria a mio avviso! Ben venga il ritorno dei cavi sotto al tubo alto come è sempre stato! Pratici e protetti!
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ti ripeto. ...paragoniamola con la R1 2016.....che rimane comunque un'ottima bici
L'attuale R1 è superiore come feni e un pochino la trasmissione....ma la Rafal ha le Crossone contro le scadenti ruote della R1.....
E ripeto.....io ero orientato alla R1 da 29.....non è che la sto denigrando.....ma ho visto il montaggio della nuova e non mi è piaciuto
Non sto più dietro alle specifiche Cube.. basandomi sulla R1 o Bulls CopperHead 2015 mi pareva un po' cara per essere una Btwin. Per 1200 eur preferirei forse dare i miei soldi ad un marchio più impegnato di Decathlon. Poi sono opinioni..

Ps. effettivamente le Alexrims Zx standard di Cube non sono il massimo..
Ma io non intedevo copararla con marchi simili che hanni alto rapporto qualità prezzo quali appunto cube e canyon ma con marchi tipo specy,cannondale...ma una rockchopper cosa avrebbe in più di questa?Non è dettl che un telaio BTwin è un telaio scadente

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
No che non è un telaio scadente eq io poi non ho elementi per dirlo. Però se parliamo di telai e delle tecnologie costruttive apllicate, guardatela una Rockhopper.. ieri mi è capitato di vederne una in supersvendita, da 1600 e passa a poco più di 800 eur, perché è una 26. Nessuna saldatura a vista, liscia come la seta, lucida e curatissima in ogni particolare, senza sapere che è alluminio avresti detto che era carbonio. Uno spettacolo.
Oppure vedi, se ti capita, di fare un confronto in un negozio Cannondale tra una F29-5 alu e carbon. Prova a distinguerle a peso (senza la bilancia) e dalle finiture. Prova a riconoscere quale delle 2 pesa quei fatidici 0,200 gr in più..

Ecco questo hanno i mostri sacri che Btwin ancora non ha e per questo paghi, anche se magari escono dalla stessa fabbrica cinese.

Poi c'è il discorso di come vanno e io una Rockhopper c'è l'ho e anche una carbonio quasi top. Beh ti dirò.. la mia Specy con i suoi V-brake, il cambio 3x9 Shimano Lx e la sua RS Tora (890 eur nel 2006) mi porta esattamente nello stesso posto della mia F29 e forse è pure più comoda. Certo che l'altra va di più, pesa meno, ha la Lefty, ecc.. però quando ci esco mi diverto, perché è fatta bene e mantiene le promesse. Non posso dire lo stesso della Cube Acid 29 del 2015 che avevo.. Bella bici per carità, con montaggio valido e chicche come cavi passanti e una buona forca Manitou.. ma assetto strano, impacciata, dolori sempre. Venduta senza rimpianti, se non per i Mavic Crossroc che potevo forse tenere.

Insomma, ho imparato piano piano che di sicuro una R1 o una Rafal sono un'ottimo compromesso qualità-prezzo, ma chi si prende una Specy o Canno o Trek, magari montata un po' peggio, non per forza è un deficiente che butta i suoi soldi. Sempre che non si parli di bici da 500 eur ovviamente..
 

Classifica mensile dislivello positivo