Consiglio tra 2 bici per iniziare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
Una è M e l'altra L. Inoltre le Cube calzano piccole. Che taglia ti serve? Quanto sei alto e quanto hai di cavallo?
 

Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
Io sono 172 di altezza e 79 cm di cavallo e ha una Cube ltd taglia M (18").
Per la misura del cavallo...libro in mezzo alle gambe contro un muro e metro (se usi il tasto cerca trovi mille guide sulle misure antropometriche.
Poi controlla sui siti dei produttori di bici che misura consigliano per la tua conformazione fisica.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Sono alto 1,83 e il cavallo come lo misuro? Il proprietario della scott può scendere a 430 mentre l'altro non me la da per meno di 500..

Scalzo, appoggiato al muro metti un libro tra le gambe e spingilo su fino a sentire pressione sul pube, fa un segno sul muro e misura da terra al segno.
Se sei proporzionato dovrebbe essere tra 88-94 cm
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com

andr3a85

Biker novus
6/7/16
28
0
0
Visita sito
la 560 l'avevo notata. ora costa 449. estetica a parte che non mi piace molto, ho visto che monta uno sram 27 rapporti mentre la scott un deore 30.. inoltre la rr ha il disco anteriore 160mm mentre l'altra 180. non è meglio la scott anche se di poco?
Da considerare anche che dovrei aggiungerci i pedali a scatto e il porta borraccia.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
la 560 l'avevo notata. ora costa 449. estetica a parte che non mi piace molto, ho visto che monta uno sram 27 rapporti mentre la scott un deore 30.. inoltre la rr ha il disco anteriore 160mm mentre l'altra 180. non è meglio la scott anche se di poco?
Da considerare anche che dovrei aggiungerci i pedali a scatto e il porta borraccia.
Ma hai visto quale modello si sram e'?! Il deore e' l'equivalente X5 di Sram.
Vero il disco maggiorato e la trasmissione a 30 velocità, ma allo stesso prezzo, parlando di bici abbastanza simili preferirei il nuovo con garanzia e possibilità di restituirla sempre con la loro carta, credo sia al corrente.
Vero che ha solo 2 anni, ma magari ci devi cambiare catena e copertoni
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Allora il cavallo è 85 circa. Perché la scott la eviteresti? Trovare 29 sull'usato non è molto semplice e hanno prezzi alti..

La 27.5" per te che sei alto 1.83 è un po una forzatura: per la stragrande maggioranza delle marche sei da taglia L. Quindi ti troveresti ad avere dei telai un po sgraziati (dal punto di vista visivo).
In più il formato da 27.5" è cmq piu limitato a livello di mercato. è un formato che sta prendendo piu piede in bici full da enduro.
Quindi ti troveresti a dover comprare o da decathlon (che ha scelto la via del formato di mezzo x ragioni di economia di mercato) o comunque a prezzi tendenzialmente piu alti (parlando di componenti)
 

andr3a85

Biker novus
6/7/16
28
0
0
Visita sito
La 27.5" per te che sei alto 1.83 è un po una forzatura: per la stragrande maggioranza delle marche sei da taglia L. Quindi ti troveresti ad avere dei telai un po sgraziati (dal punto di vista visivo).

In più il formato da 27.5" è cmq piu limitato a livello di mercato. è un formato che sta prendendo piu piede in bici full da enduro.

Quindi ti troveresti a dover comprare o da decathlon (che ha scelto la via del formato di mezzo x ragioni di economia di mercato) o comunque a prezzi tendenzialmente piu alti (parlando di componenti)



Questa che dici? Dovrebbe montare deore ma la forcella anteriore è una suntour xcm...
http://www.subito.it/vi/174262258.htm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Questa che dici? Dovrebbe montare deore ma la forcella anteriore è una suntour xcm...
http://www.subito.it/vi/174262258.htm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi rendo conto che sembra messa peggio rispetto alle altre che hai postato e che il montaggio sarebbe inferiore ma se andasse bene io le darei una possibilità.
Tirando a 300euro avresti risparmiato 200euro che potresti subito usare x darla una bella rinfrescata (10euro di manopole+ 20euro pastiglie freni + 80cambio xt con comando,.....)
 

Classifica mensile dislivello positivo