nuova mtb front sotto i 1000 €

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pm64

Biker novus
14/12/10
4
0
0
Cuneo
Visita sito
ciao a tutti,
volendo riprendere a pedalare dopo oltre 10 anni di inattività, e non avendo seguito l'evolversi della tecnologia applicata alle mtb, sono a chiedere consiglio su quale mtb acquistare sotto i 1000 € .
sono alto 1,74 e ho cavallo 84 circa. come misura dovrei stare sulla 18' o max 19' (circa 47 cm), vero?
Uso misto asfalto, sterrati, mulattiere (niente di impossibile).

ho visto in negozio (tutti mod. 2011):
TREK 6500 ad € 960;
CANNONDALE SL1 ad € 1000 accessoriata (pedalini, ciclocomp., etc);
CUBE ACID a € 800;

su web:
GHOST SE 7002 (del 2010) tg. 48 superscontata ad € 680 comp. sped.;
oppure
RADON ZR TEAM 7.O ad € 850 + s.s.;
RADON ZR RACE 6.0 a € 900 + s.s.

bado al sodo (qualità e prezzo), non mi interessano i colori o l'ultima novità.

Le bici comprate su internet (tipo le RADON da bike-discount), presentano poi difficoltà di montaggio e/o regolazione o sono già correttamente montate?

se avete altre valide alternative ....
grazie molte
 

piskygt65

Biker popularis
8/8/11
81
0
0
asti
Visita sito
Se nn badi ai 'fronzoli'sicuramente ti avrei consigliato la rr 8.2,sotto i 1000 è montata benissimo,ma nn si trova + da qualche giorno,anche la 8.1 nn è male,sempre a parità di prezzo.Sforando di 100 eurozzi ci sarebbe la 8xc replica( e stai già sul carbone).Ti ho menzionato solo prodotti deca,xchè secondo me hanno il miglior rapporto Q/P.:nunsacci::medita::i-want-t:
 

pm64

Biker novus
14/12/10
4
0
0
Cuneo
Visita sito
Se nn badi ai 'fronzoli'sicuramente ti avrei consigliato la rr 8.2,sotto i 1000 è montata benissimo,ma nn si trova + da qualche giorno,anche la 8.1 nn è male,sempre a parità di prezzo.Sforando di 100 eurozzi ci sarebbe la 8xc replica( e stai già sul carbone).Ti ho menzionato solo prodotti deca,xchè secondo me hanno il miglior rapporto Q/P.:nunsacci::medita::i-want-t:

avevo guardato anche la 8.2 , però ci sono solo più taglie s o xl (a me servirebbe una M o una L (?)).
Mi hanno detto che è fuori produzione. Sec'era una mia taglia, dal negozio deca, mi facevano un ulteriore sconto di € 100 (quindi 799).
:nunsacci:
 

piskygt65

Biker popularis
8/8/11
81
0
0
asti
Visita sito
Che al Deca di cuneo hanno ancora le xl,che vengo subito a prenderla(e l'unico in cui nn sono venuto,moncalieri,vercelli e serravalle solo s),tanto + a 799!?:specc::}}}:
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Per quanto riguarda le opzioni internet, le radon ti arrivano già montate, devi solo girare la forca, avvitare attacco e munubrio, e regolare la pressione della forcella in base al tuo peso con l'apposita pompa che bike-discount NON dà in dotazione, quindi ho la compri, se non ce l'hai già, oppure la porti da un meccanico.
Tra zr team e zr race io ho scelto la race, ma sono ottime entrambe per quello che paghi, le differenze stanno nel telaio (triplo spessore quello della race) e nella trasmissione, shimano la team e sram l'altra.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Io ho appena ordinato la radon team 7 dopo una lunga discussione qui sul forum. Sono in attesa che mi arrivi. Su bike discount c'è l'opzione per richiedere la regolazione della forcella gratuitamente. Secondo me è stata un ottima scelta. In alternativa ci sono le canyon al 6 ma sono sold out e bisogna attendere i mod 2012
 

piskygt65

Biker popularis
8/8/11
81
0
0
asti
Visita sito
Appena rientrato dall'unico Deca in cui nn ero ancora andato,quello di Cuneo( PM64,ho parlato con lo stesso commesso a cui tu ai chiesto la L, PM64se sei ancora interessato a Moncalieri ne hanno ancora 1 di rr8.2!) ,effetivamente lì in bella vista una SPLENDIDA rr8.2 XL ma da cartellino ancora a prezzo pieno,aspetto un po' arriva il tipo del reparto,contratto un po',la butto lì....certo che essendo:up::adore!::i-want-t: l'ultima...se costasse meno la prenderei....alla fine lo convinco e l'ho portata via a 790 SPETTACOLO!!


PS

Un GRAZIE particolare a Marco(meccanico della Deca)che regolandomi a puntino la biga,si è accorto di un manettino'lento',cambiandomelo immediatamente.
 

piskygt65

Biker popularis
8/8/11
81
0
0
asti
Visita sito
Prima uscita dopo ultime regolazioni(circa 20km di sterro e fango),a parte qualche rumore di troppo dal cambio anteriore(ma solo con la corona + grande e sui pignoni + esterni),un'altro mondo,più leggera,reattiva,finalmente una forca che funziona in modo adeguato,adesso funziona addirittura il canotto ammortizzato ad aria della KS(con la precedente era come nn lo avessi,stessa regolazione,misteri dei telai...).Esame nella 'pauta' superato e che dire nella salitina di rientro a casa,solo 400m,niente di che ma a circa il 18% di pendenza,x la prima volta sono salito con una leggerezza x me SCONOSCIUTA.Nn posso far altro che promuoverla a pieni voti,ancora grazie a PM64,se nn fosse stato x lui che mi dava la dritta x il Deca di cuneo(avevano l'ultima rr8.2 XL del piemonte,comprata in saldo)nn l'avrei presa!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

pm64

Biker novus
14/12/10
4
0
0
Cuneo
Visita sito
Mi fa piacere sapere che sei riuscito a comprare la bici che cercavi. Comunque alla fine io ho preso ... la 8.2 ! Ho trovato la mia taglia a grugliasco, grazie ad una ricerca fatta dal deca di cuneo, e sono andato a prenderla a prezzo scontato.
Per meno di 800 euro credo sia un buon acquisto. Certo il telaio, a livello di lavorazione e finiture, non è paragonabile a quello della trek o della cannondale. Però dalla sua ha una componentistica ottima ed il telaio, al di la dell'aspetto estetico, è da valutare sul campo.
non ci resta che... pedalare!
grazie comunque a tutti per la consulenza
ciao
 

piskygt65

Biker popularis
8/8/11
81
0
0
asti
Visita sito
Ringraziandoti ti avevo scritto sopra che cen'era anche una a Moncalieri TG L,ma l'importante e che tu sia riuscito a trovarla e con lo sconto!Oggi altro giro 'nel fango'(altri 25km) è in uno stato pietoso,ormai di un colore marron andante,promossa a pieni voti anche da mio figlio(lui continua a scorrazzare ovunque con la RR6.3).Oggi ultimi aggiustamenti all'ammo_canotto sella(ad aria),così x ora forca 125psi,ammo_sella 130psi.:i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo