Presentazione e consigli

Ciao ragazzi, sono felice di poter scrivere su questo forum.
Ho 45 anni e sono di Lecce. La mia passione per la bici va avanti ininterrottamente da quando ero bambino, ho avuto una mtb Legnano con la quale mi son divertito un mondo, poi ho preso una mtb decathlon e adesso dovrei acquistarne una nuova. Premetto che non faccio nessun tipo di competizione e che vorrei una bici affidabile e che mi permetta di divertirmi sia su asfalto che su sterrati poco impegnativi. Il mio budget e sulle 800-900 euro...naturalmente escludo bici decathlon, voglio cambiare marchio.
Una saluto a tutti e un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi,
Massimiliano
 
Ciao Gigi e grazie. In generale non ho problemi ad acquistare sul web, il problema è prima di tutto la misura, io penso che bisogna almeno salirci sopra prima di comprare...comunque darò un'occhiata al sito della Canyon, magari c'è qualche venditore dalle mie parti.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao Gigi e grazie. In generale non ho problemi ad acquistare sul web, il problema è prima di tutto la misura, io penso che bisogna almeno salirci sopra prima di comprare...comunque darò un'occhiata al sito della Canyon, magari c'è qualche venditore dalle mie parti.
Non hanno venditori e non andare a sensazioni, e peggio. Fidati della taglia che ti dicono che va bene nel 90%dei casi.
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Come ha detto Gianluc la Canyon vende solo on line ma se non ne sei convinto è meglio che vai da un negozio vicino casa tua,anche se a dire il vero non cambia praticamente nulla sulle garanzie offerte ,ma solo l'attesa di qualche giorno in più per la spedizione della bici in caso di problemi,ovviamente rispetto a un negozio fisico! Per il resto la Canyon offre bici con componenti che nessun si vende ti offrirà mai a quei prezzi!Quando avrai deciso e comprato posta qualche foto mi raccomando! Ciao e buone pedalate!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Ciao ragazzi. Oggi girando su internet ho letto qualcosa sulla Cube Race One che pare sia ad edizione limitata. Ho chiamato un rivenditore Cube della mia zona, ma mi ha detto che praticamente non si trova più...sarà vero? Comunque è una gran bella bici, almeno da quello che ne capisco io.
Guarda Gigi io la comprerei pure on-line ma ho un po' di timore per la taglia e per un 'eventuale assistenza post vendita...io non sono uno molto pratico in regolazioni o in eventuali riparazioni.
Saluti,
Massimiliano
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Però se prima calcolo la taglia (con il programma di Canyon o con un altro) e poi la provo e mi affido alle sensazioni ... la probabilità diventa 99%, che è mooooolto meglio. :medita:

in caso di una persona esperta, hai pienamente ragione.

in caso di un principiante spesso non è cosi.
ti riporto una esperienza:

un ragazzo con cui ho pedalato era alto circa 178 e pedalava con una taglia S (reale, non di una marca che veste molto grande) con una pipa da 90 e mi ha detto, mi sento la bici grande, quasi quasi monto una pipa da 75....
da qui mi si è gelato il sangue dato che quel ragazzo avrebbe dovuto avere un ov di forse 60/100mm in piu..... altro che togliere 2cm dalla pipa

da qui e non solo il discorso che un principiante molto spesso andando a senzazioni sbaglia clamorosamente
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ciao ragazzi. Oggi girando su internet ho letto qualcosa sulla Cube Race One che pare sia ad edizione limitata. Ho chiamato un rivenditore Cube della mia zona, ma mi ha detto che praticamente non si trova più...sarà vero? Comunque è una gran bella bici, almeno da quello che ne capisco io.
Guarda Gigi io la comprerei pure on-line ma ho un po' di timore per la taglia e per un 'eventuale assistenza post vendita...io non sono uno molto pratico in regolazioni o in eventuali riparazioni.
Saluti,
Massimiliano

Caro Max ti capisco benissimo,anche io sono un neofita ,pensa è meno di un anno che vado in bici e ho circa la tua età! L'importante è divertirsi e stare all'aria aperta ed evadere dal solito tram tram della vita,quindi buone pedalate!:celopiùg::i-want-t:
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ciao Anonybike. Grazie per il benvenuto. Allora, la mia altezza cavallo è 87 cm e sono alto 180 cm.

P.S.: ma la cube race one 2015 si trova ancora in commercio?

Ciao Max come puoi leggere a sx, ho una GC 5.9 2014 con qualche miglioria tipo: guarnitura completa shimano slx (pedivelle,pacco pignoni,movimento centrale e catena), freni shimano slx (pistoncini in ceramica)! Comunque in base al tuo cavallo è all'altezza credo che tu sia più una L che una M! Ciao ciao.
 
Ciao Gigi. Facendo una simulazione con Canyon mi è venuta fuori una M(18,5), naturalmente dipende dalle aziende...loro come misure hanno infatti il 18,5, M e un 20, L. Considerando che la mia misura standard dovrebbe essere il 19, ci siamo. Il problema di Canyon è nel post vendita...se ci dovessero essere problemi, a chi ci si deve rivolgere?
Saluti,
Massimiliano
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ciao Gigi. Facendo una simulazione con Canyon mi è venuta fuori una M(18,5), naturalmente dipende dalle aziende...loro come misure hanno infatti il 18,5, M e un 20, L. Considerando che la mia misura standard dovrebbe essere il 19, ci siamo. Il problema di Canyon è nel post vendita...se ci dovessero essere problemi, a chi ci si deve rivolgere?
Saluti,
Massimiliano
come ti ha consigliato anche Gigi, pure per mè sei una L piena.
non è tanto il 18.5 o 20 pollici del cannotto sella (che poi regoli a piacere) ma quanto è lungo l' OV tra M o L che, anche quello puoi regolare con pipa o arretramento sella, ma perchè non partire colpiede giusto e il telaio della giusta taglia?
 
come ti ha consigliato anche Gigi, pure per mè sei una L piena.
non è tanto il 18.5 o 20 pollici del cannotto sella (che poi regoli a piacere) ma quanto è lungo l' OV tra M o L che, anche quello puoi regolare con pipa o arretramento sella, ma perchè non partire colpiede giusto e il telaio della giusta taglia?

E vada per la L, non voglio certo prendere una misura non mia...stavo solo facendo una considerazione sulla Canyon...ora si tratta di scegliere marca e modello...ma della Canyon nessuna sa dirmi nulla? Grazie.

Saluti,
Massimiliano
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ciao Max se vai sul sito Canyon trovi tutte le delucidazioni che desideri,comunque loro hanno una sede a Verona dove fanno anche manutenzione,puoi chiamare Canyon Italia(VR) loro saranno ben lieti di rispondere alle tue domande fugando ogni tuo dubbio! Ciao ciao:spetteguless:
 
Ciao Max se vai sul sito Canyon trovi tutte le delucidazioni che desideri,comunque loro hanno una sede a Verona dove fanno anche manutenzione,puoi chiamare Canyon Italia(VR) loro saranno ben lieti di rispondere alle tue domande fugando ogni tuo dubbio! Ciao ciao:spetteguless:

Ciao Gigi. Qualcosa ho letto sul loro sito, comunque penso che mi orienterò su qualche azienda che ha rivenditori nella mia zona.
Intanto avevo visionato questa:
[url]https://www.scott-sports.com/it/it/products/238242008/bike-scale-960-tw-l/[/URL]
Che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo