puo' servire o è inutile andare in bici a lavoro ??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Appena il tempo si sistema la mia intenzione sarebbe quella di andare a lavoro in bici...

Sono circa 10km che farei 4 volte al giorno ( andare la mattina, tornare a casa per pausa pranzo.. tornare a lavoro e tornare a casa la sera ) per un totale di 40km circa

tutta strada in piano...

da fare tempo atmosferico e impegni di lavoro permettendo dal lunedì al venerdì..

così facendo sarebbero circa 200km a settimana.. pedalati pero' a spezzoni..


Puo' servire a migliorare un po' la forma fisica per i giri della domenica ??

O non serve a nulla ??

Da tenere conto che ora pedalo solo la domenica mattina quando esco a fare il giro con gli amici...

Vorrei migliorare un po'.. ma non ho altre occasioni durante la settimana per pedalare un po' se non questa soluzione di andare a lavoro..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...tutto serve...primo non inquini...:il-saggi:...secondo magari fai anche prima che in macchina...:medita:...e poi ti rilassi...:spetteguless:...e poi le gambe girano e il.. :kiss-my-:...si abitua...:smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
servire per cosa?...per l'ambiente sicuramente! per allenamento non so...in ogni caso, se lo fai in mezzo al traffico mettiti un filtrino sul naso/bocca. :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
servire per migliorare un po' la gamba ;-)

fortunatamente riuscirei ad andare a lavoro per vie secondarie e un pezzo di argine evitando traffico e smog..

senti...male non fa certamente. per migliorare la gamba francamente non credo più di tanto (io in 10 km. in pianuretta ancora sono in fase di riscaldamento e non è che sia un atleta...tutt'altro!)...comunque non posso fare altro che incentivare la tua iniziativa! :celopiùg:
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
E' uno dei miei sogni, poter andare a lavorare in bicicletta. Non realizzabile perchè lo scalo merci più vicino o stazione è ad una 40ina di km :azz-se-m: quindi tocca sempre inquinare.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Certamente male non fa, anch'io mi reco al lavoro in bici. Oltre a non inquinare, molte volte quasi quasi faccio prima che in auto (causa lavori sempre aperti lungo quella strada), io ho meno strada e cerco di andare in agilità,almeno sciolgo le gambe, poi però dopo il lavoro faccio il vero allenamento.
Cmq tutto serve, anche andare al lavoro in bici, dunque continua tranquillamente a pedalare.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@Jay Alex, come già detto da altri male non ti fa, l'ambiente ringrazia e anche le tue tasche ringraziano; 3/4 € di risparmio giornaliero che a fine anno fanno una bella sommetta per eventuali upgrade o per quello che ci vorrai fare :-).
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
mi sa che appena il tempo migliora un po' e le temperature sono piu' accettabili.. si inizia a pedalare per andare a lavoro :celopiùg:

adesso devo solo cercare il percorso piu' comodo e meno trafficato.. tra i 2 o 3 che ho in mente
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
mi sa che appena il tempo migliora un po' e le temperature sono piu' accettabili.. si inizia a pedalare per andare a lavoro :celopiùg:

adesso devo solo cercare il percorso piu' comodo e meno trafficato.. tra i 2 o 3 che ho in mente

Io, invece, direi che questa è la stagione ideale per usare la bici ( se non piove ), perchè sicuramente non arrivi al lavoro sudato. :celopiùg:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Io ho 7km da fare per andare al lavoro, da ripetere come te 4 volte per la pausa pranzo. Nei primi tempi facevo fatica nella sgambata a stomaco pieno ma ora ho imparato ad eliminare a pranzo certi alimenti che mi davano problemi di stomaco.
Avendo un discreto allenamento io considero i miei 28km giornalieri come un "mantenimento" della gamba.
Mentre mi reco al lavoro non tiro mai e riesco ad arrivare anche prima che con la macchina ma al ritorno (dove ho una salita di 1km) nei giorni centrali della settimana (ma-me-gi) faccio un paio di ripetute brevi o comunque nel tragitto cerco di andare forte tenendo un buon passo.
Se fai così consiglio ricambio e deodorante.
Allenamento vero e proprio non è, anche perché sono sempre in jeans e senza pedalini con gli attacchi, ma un lieve miglioramento penso di fruirlo.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Come ti hanno detto male non fà, ma visto che non li puoi fare velocemente, proprio per evitare di arrivare puzzolende, non può essere considerato un vero è proprio allenamento.Ma andare a lavoro o fare altre attività con la bici, anzichè utilizzare auto o moto, è una cosa da ammirare infatti se parte delle persone utilizzerebbero la bici per le attività giornaliere, varie, si avrebbe più aria pulita nelle cità e meno frenetismo, nelle persone, dato dagli ingorghi che formano le auto.Io vado tutti i giorni all'università con la bici circa 12km al giorno, una cosa sola mi dispiace apparte il pericolo che qualcuno ti mette sotto, e quello che non posso utilizzare la mia mtb come mezzo ma devo accontentarmi di un ferro vecchio per la paura che me la rubano.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Per esperienza, se i tuoi orari di lavoro sono tradizionali (8 ore al giorno), farsi 4 volte al giorno 10km per 5 giorni alla settimana...ci vuole moooolta forza di volontà e costanza...e non soltanto belle giornate
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Anche io vorrei fare il tragitto casa-lavoro in bici, ma vivendo in collina devo farmi 3 km di salita tutte le volte che torno a casa dal lavoro :ueh: e farli a mezzogiorno mi resta veramente difficile tra la fame, le macchine che sfrecciano, le varie cosette da fare nell'ora di pausa pranzo etc.. . Fino ad ora ho messo una pietra sopra questa idea :omertà: un vero peccato...
Se abitassi in pianura andrei in bici anche in inverno...
 

Classifica mensile dislivello positivo