Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Per pura e semplice curiosità (di solito scelgo bici ammericane), e perché penso sia utile, vorrei conoscere i pareri dei possessori delle LTK (o come si chiamano), o Gopro, insomma, le cinesi ordinate via internet e sdoganante da privati.

Sarebbe veramente interessante per tutti. Per favore chi vuole intervenire sia onesto, elencando caratteristiche, pregi, difetti, e anche l'utilizzo che ne fa e, grosso modo, che tipo di biker è. (non mi interessa però sapere se siete bei fichi - fii da me -; se siete belle fiche - fie da me - risposte in PM please)

Evitiamo i commenti che mettano in dubbio le impressioni di guida di chi utilizza le bici.Se volete cotraddire OK, ma solo se i telai in questione li avete usati. Se la Vostra Flash è più performante non ce ne frega nulla.

So che può sembrare un post doppio, ma tra le 100000000000 pagine del post originale trovar le recensioni è problematico...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Purtroppo la mia esperienza in bike è davvero poco attendibile, ma avendo acquistato un telaio in Cina ed essendo il "fondatore" del post Made in China allora dico la mia:
Il telaio è leggerissimo e la bici risulta Molto comoda nonostante la forka rigida ( che è una vera figata )
In discesa da sensazione di grande sicurezza e in salita non necessita di grandi sforzi ( almeno rispetto alla vecchia 26" )
Esteticamente è MOLTO bella e per la mia necessità ( un paio di uscite settimanali con qualche escursione ) trovo che sia perfetta
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Purtroppo la mia esperienza in bike è davvero poco attendibile, ma avendo acquistato un telaio in Cina ed essendo il "fondatore" del post Made in China allora dico la mia:
Il telaio è leggerissimo e la bici risulta Molto comoda nonostante la forka rigida ( che è una vera figata )
In discesa da sensazione di grande sicurezza e in salita non necessita di grandi sforzi ( almeno rispetto alla vecchia 26" )
Esteticamente è MOLTO bella e per la mia necessità ( un paio di uscite settimanali con qualche escursione ) trovo che sia perfetta

io mi trovo nella sua stessa condizione: cinese LTK 023 con rigida

ho i tubolari che me lo fanno stragodere ...

col 37-23 volo !!

la bici purtroppo l'ho messa in vendita .

solita storia in famiglia , massimo 3 bici :medita:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
io mi trovo nella sua stessa condizione: cinese LTK 023 con rigida

ho i tubolari che me lo fanno stragodere ...

col 37-23 volo !!

la bici purtroppo l'ho messa in vendita .

solita storia in famiglia , massimo 3 bici :medita:

Io adesso vorrei farmi una surly fat bike.........e poi per fine anno una BDC...ma ancora non so che palle inventare alla mia compagna.......mi sa che ad ogni bici dovrò regalarle una borsa di Vuitton per farla stare zitta!....Ma quanto mi costeranno sta bici????:rosik:
 

petgold969

Biker superioris
La 056 è la famosa LTK?

Che bici hai pra?

No lo 056 è un altre telaio diciamo più nuovo. Se sfogli Il Made in China trovi le foto che mi hanno anticipato per farmi vedere la verniciatura che avevo chiesto.
Se guardi sempre il post c'e ne sono molti di telai. Vedi gepp1, poppo,w la toppa, Helboy75 ma se sfogli c'e ne sono molti altri.
 

baglieri

Biker serius
15/9/04
253
0
0
48
isola del liri (fr)
Visita sito
Questa è la mia cinesina.
Importata grezza e poi adesivata e verniciata Hand made!

MTB 29er Taglia 21'
Gruppo XT 2012
Ruote XT 2012
Manca la sella e una forcella decente ammortizzata!

Prime impressioni avendo effettuato poche uscite!
In ogni caso. Bici leggerissima. Telaio 1,180 Kg in taglia 21. Molto reattiva ma quello che mi ha veramente sorpreso è la guidabilità nello stretto.
Unico problema i freni..rumorosissimi. Non riesco a capire le ragioni.
http://img839.imageshack.us/img839/2537/22gennaio068.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/8878/22gennaio069.jpg
http://img839.imageshack.us/img839/2537/22gennaio068.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/2001/22gennaio067.jpg
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
:spetteguless: anche se non l'ha presentata qui, aggiungi ed eventualmente contatta Jossua3 che la usa da un bel pezzo e Clood che ne ha montate in quantità industriale.......
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...una piccola immagine del "nostro" delirio cinese...per la gioia della "coNpagna"...ho voglia di scrivere un pò di commenti di detta bicicletta, che anticipo trovo veramente valida, alla prima esperienza con rigida davanti...devo confessare parafrasando l'amico Dade (coNpagno di avventura...) "...siamo dei geni...abbiamo trovato il verso di durare fatica anche in discesa..."...ventinovista della prima ora, con questo telaio testo il terzo tipo di materiale, il carTonio giunge dopo alluminio e titanio. Prometto (ammesso che freghi a qualcuno) che a fine mese cercherò di "trasmettere" quelle che sono le mie sensazioni sul mezzo in questione.
 

Allegati

  • DSCF5520.jpg
    DSCF5520.jpg
    61,2 KB · Visite: 1.409

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
appurato che la bici l'avete vista posso dire che ne sono più che soddisfatto.......
l'uso che ne faccio è esclusivamente escursionistico, ed essendo l'unica bici che ho la uso per tutto, anche per andare al parco con mio figlio......:i-want-t:
il telaio è ben costruito e ben rifinito, nulla da eccepire, e si comporta secondo le mie aspettative: non ti spezza la schiena pur essendo stabile e "non ballerino" in piedi sui pedali, tantomeno sullo sconnesso ho l'impressione di partecipare ad un rodeo sopra un cavallo imbizzarito.....
:saccio: ovvio, a parità di telaio ruote e altri componenti possono dare impressioni diverse, ma per quanto mi riguarda il telaio è........

PROMOSSO :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: balucang

Classifica mensile dislivello positivo