Gossip, News, Pettegolezzi... 2

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Giá anche la Zerode non scherza! Altra incompresa...
La monster da 300mm... Non mi fiderei, giá la vecchia rischiava di strapparti via il telaio. Mai usata, ma pare fosse burrosissima e goduriosa.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

quando sento profumo di carriarmati old school, monster triple ultima serie con foderi oltre l'asse del mozzo, e gommone.... stranmente mi materializzo.
Balfa e Brooklin..... che nostalgia.... che mezzi....
ps: io la monster T ultima serie la possiedo e la utilizzo ancora. per il momento non ha ancora accartocciato il mio telaione scatolato.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
ps: io la monster T ultima serie la possiedo e la utilizzo ancora. per il momento non ha ancora accartocciato il mio telaione scatolato.


Sulla Mountain Cycle?
Beh, era un problema con i primi telai che venivano montati con lei, il salto con le altre forcelle era notevole! Anche solo in casa marzocchi.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mitzkal

Biker augustus
E questo?!?

p4pb11919822.jpg
 
D

Deleted member 85439

Ospite
cè capisco poco (sò frontista)ma deve da essè uno dè quei cosi che vanno al carro posteriore di un telaio,bò!credo!
che pare che quanno prenni nà serie de buche,le gambette se stancano meno,me sembra!bo!
 
  • Mi piace
Reactions: demach

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Il fulcro è quello. Spero sia bello robusto e ben fatto perchè un monocross così va da paura.
Lo so perché é lo schema della Balfa bb7
Il punto debole del bb7 era appunto il fulcro, non perché non fosse rigido ma per come veniva fissato (infatti la mia fu modificata).
Altro difetto... catena chilometrica che si mangiava in un amen.
Si sa altro sulla Nox? Mi è tornata la voglia di bici da dh...
se guardate bene il disegno si vede in trasparenza il sostegno della rotella su cui passa la catena (ma perchè mai dovrebbe consumarsi visto che è meno stressata?).
Il fulcro è ovviamente alto, forse addirittura un filo troppo alto considerando il tiro catena, ma il movimento garantisce un ottimo assorbimento.
Mi è difficile invece capire dove passa la catena. Forse all'interno del carro?


e a proposito di giro catena alto, sapete cosa sta combinando Ghost?
in teoria il mod DH 2015 ha il solito rinvio, ma sembrerebbe che quella apparsa in foto con Klebersberg non sia così..
 

Mitzkal

Biker augustus
E questo costa 1200 pippi :mrgreen:

1200 sono i $, mi sa' che tra una cosa e l'altra in € diventano 1400/1500.

e a proposito di giro catena alto, sapete cosa sta combinando Ghost?
in teoria il mod DH 2015 ha il solito rinvio, ma sembrerebbe che quella apparsa in foto con Klebersberg non sia così..

Già, è molto più standard... fin troppo, sembra una Session rimarchiata...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
se guardate bene il disegno si vede in trasparenza il sostegno della rotella su cui passa la catena (ma perchè mai dovrebbe consumarsi visto che è meno stressata?).

Il fulcro è ovviamente alto, forse addirittura un filo troppo alto considerando il tiro catena, ma il movimento garantisce un ottimo assorbimento.

Del perchè si consumasse la catena sulla Balfa non lo so. Però accadeva.
Scopo del rinvio è correggere il tiro catena che un infulcro così alto ha.
Il sistema è decisamente collaudato, un paio di serie di Balfa, l' Appalache, mi pare anche la Trek diesel e la Zerode.





Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
dimentichi una robina come Canfield!
ma anche Bulls
Scopo del rinvio è correggere il tiro catena che un infulcro così alto ha.
detto così sembra la correzione di un errore progettuale. Il rinvio seve a non fare andare in tensione la catena in affondamento, oltre al fatto che un fulcro alto accompagna meglio gli ostacoli proprio perchè il carro ruota all'indietro. Cioè tutto ottimo se non fose per un aumento dell'atrito. però in DH...

Tornando a Ghost ho trovato delle foto del prototipo di quello che dovrebbe essere il nuovo modello http://terrakruda.forumfree.it/?t=38721652&st=15#lastpost
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Errore progettuale no. Dannata fisica si! [emoji1]
È tardi, non mettiamoci a fare gl' ingegneri (o i genieri...)

[sono sotto effetto di farmaci per via dell' influnenza, abbiate pietá delle mie ca..ate]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
No. È semplicemente la precept dh, la entry level di casa Kona. Magari serve un pò di pubblicità al modello.

EDIT: Guardando meglio, questa ha l' attacco del mono sull' obliquo e non sull' orizzontale.
Si vede bene nel confronto tra le 2 foto (vitalmtb)
f99e0d7f8c1b447adbd614c702966f36.jpg

bb98469abfeab61a1f6b1ba2f338da19.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

o forse è proprio un nuovo prototipo in collaudo prima di....fare un telaio carbon!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
[MENTION=19291]elbiund[/MENTION] tutto può essere. La operator in effetti non dista molto (come schema generale) dalle vecchie stab. La piattaforma di process e precept sono differenti, sebbene sia sempre un monocross con rinvii. Sono supposizioni, magari l' evoluzione della operator andrà verso il sistema della precept piuttosto che il sistema della process. Di sicuro il proto giallo ha un baricentro più basso dell' arancione di serie. Kona punta molto su questo. Ora devo dire di essere di parte, ho appena preso una process 153. È un giocattolino, segue ogni tuo movimento! Merito anche del baricentro basso.

EDIT: dimenticavo... le ruote potrebbero essere 650b! In effetti kona non ha ancora fatto "il salto" per quanto riguarda la dh


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo