Club haibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Confermo che haibike non serra bene le viti. Io sentivo dei cigolii dopo la terza uscita, soono andato dal meccanico e mi ha dovuto togliere tutte le viti una ad una e metterci del frenafiletto per sicurezza....
 

roberto.lentini2

Biker novus
27/8/14
14
0
0
www.facebook.com
Salve ragazzi..volevo farvi una domanda..ho un haibike q.fs.rc del 2014 comprata grazie ad un ottimo sconto 15 giorni fa.
Mtb fantastica , una meraviglia in discesa e grazie alla forca abbassabile a 120 molto comoda in salita...ma non vi scrivo per questo. Alla terza uscita fatta ieri ho cominciato a sentire un cigolio molto fastidioso proveniate nella zono frontale della bici.questo cigolio smetteva nel momento in cui caricavo il peso sul davanti facendo lavorare leggermente la forca.
In alcuni post ho letto che haibike ha dei problemi con il serraggio dei perni. Detto questo secondo voi il cigolio può essere associato al serraggio di alcuni perni della serie sterzo o cmq di quelche componente di esso?
Spero riusciate ad aiutermi grazie in anticipo..
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! La mia Sduro Allmtn RC dovrebbe arrivarmi a giorni... mi chiedevo: ci sono i passaggi per il Reverb Stealth? Qualcuno l'ha montato?

Grazie
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao! La mia Sduro Allmtn RC dovrebbe arrivarmi a giorni... mi chiedevo: ci sono i passaggi per il Reverb Stealth? Qualcuno l'ha montato?

Grazie

Se monti lo stealth lo fai passare ma dovrai sganciare il motore per fare passare il cavo dal tubo sella al tubo obliquo, poi lo puoi fare uscire a dx o sx indifferentemente allargando o cambiando le guida di uscita dal tubo.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Se monti lo stealth lo fai passare ma dovrai sganciare il motore per fare passare il cavo dal tubo sella al tubo obliquo, poi lo puoi fare uscire a dx o sx indifferentemente allargando o cambiando le guida di uscita dal tubo.


Sai se ci sono come ricambio le guide uscita dei cavi? Io l'ho allargate, ma se ci fossero già pronte sarebbe meglio...


Send with tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
salve la mia sduro hrdnine rc sembra essersi persa nei meandri di chissa cosa e non arriva, avrei trovato una sduro amt rc.

ora la front l'avevo rodinata tg 45 mentre le amt è una 44 ci starei cmq no?

poi so il tipo di mezzo è diversissimo e le due bici han poco in comune diciamo che la mia bici ideale sarebbe stata una full normale con 100 di escursione sia la 29 front che la amt sarebbero dei compromessi , ma mentre la front da 29 so come si comporta non ho mai guidato un amt, quindi chiedo a voi un po di info...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
salve la mia sduro hrdnine rc sembra essersi persa nei meandri di chissa cosa e non arriva, avrei trovato una sduro amt rc.

ora la front l'avevo rodinata tg 45 mentre le amt è una 44 ci starei cmq no?

poi so il tipo di mezzo è diversissimo e le due bici han poco in comune diciamo che la mia bici ideale sarebbe stata una full normale con 100 di escursione sia la 29 front che la amt sarebbero dei compromessi , ma mentre la front da 29 so come si comporta non ho mai guidato un amt, quindi chiedo a voi un po di info...

Come metti le ruote in fuoristrada apprezzerai subito l'ammortizzatore posteriore:spetteguless: i vantaggi di una front solo solo su asfalto e su sterrato ben levigato, per il resto la full è su un'altro pianeta... poi su una bici elettrica il peso si sente meno e si fa molta più strada:celopiùg:
 

Dr. Ergal

Redazione
Come metti le ruote in fuoristrada apprezzerai subito l'ammortizzatore posteriore:spetteguless: i vantaggi di una front solo solo su asfalto e su sterrato ben levigato, per il resto la full è su un'altro pianeta... poi su una bici elettrica il peso si sente meno e si fa molta più strada:celopiùg:

D'accordo al 10000% :celopiùg:
Questa domenica ho riesumato la vecchia MTB di mia moglie (una comunque validissima Chiesini rigida 3x7v con corone ovali), e se su una ciclabile andavo come un treno (sì, cioè, insomma, nei miei limiti di ciccione fuori forma :smile: ), appena cominciava il primo sterrato ho sentito in maniera IMBARAZZANTE la differenza, e non solo per l'ovvio gap in termini di comfort, ma anche e soprattutto per la nervosità e il controllo della bici, che a tratti era abbastanza nervosetta e ti obbligava a guidare morbido, come sulle uova.

Full in sempiterno !!! :il-saggi:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
quello che mi blocca (oltre al prezzo superiore) sono i 10 cm di differenza del tubo orizzontale....

L'impostazione è sicuramente meno "race", su questo non ci piove... ma puoi mettere un attacco manubrio più lungo (io sull'xduro al posto del 90mm ho messo un 120) e magari un reggisella arretrato...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
preciso che io sono un nabbazzo quindi non è che pretendo chissà cosa solo st'estate ho brovato una atala e il 44 me lo snetivo un po corto, mentre poi col 48 seppur un pelo grande mi ci son trovato meglio, putroppo non ci sono le misure del telaio sul sito atala.

cmq sono 1.76 a occhio potrtebbe andare, magari come dici tu si guadagna qualcosa con quele piccolo accorgimento..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
D'accordo al 10000% :celopiùg:
Questa domenica ho riesumato la vecchia MTB di mia moglie (una comunque validissima Chiesini rigida 3x7v con corone ovali), e se su una ciclabile andavo come un treno (sì, cioè, insomma, nei miei limiti di ciccione fuori forma :smile: ), appena cominciava il primo sterrato ho sentito in maniera IMBARAZZANTE la differenza, e non solo per l'ovvio gap in termini di comfort, ma anche e soprattutto per la nervosità e il controllo della bici, che a tratti era abbastanza nervosetta e ti obbligava a guidare morbido, come sulle uova.

Full in sempiterno !!! :il-saggi:

il discorso non è full vs front però
io avrei preso un 27.5 full da 100mm di escursione ma per ragioni monetarie ho optato per una 29 front che cmq visto che non faccio chissà che percorsi accidentati andrebbe benone per me.

ora vista incazzatura che non mi danno la bici alzerei pure il budget ed ho trovato sta amt e sono tentatissimo...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
domanda forse stupida, ma non sarà nè la prima nè l'ultima ....

prendendo la bici è inclusa la pompa per la forcella?
io non ce l'ho ho solo la pompa da gomme che aariva al massimo a 160psi, quindi credo non basti..

cmq alla fine ho preso(per ora solo pagato) una harnine rx, quindi mi dovrete supportare per la taratura della fox float ctd che non ho la minima idea di come fare, a saperlo prima mi informavo ,ma pensavo di ritrovarmi con una nromnale rock shok senta tanti fronzoli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo