Nuova sezione di assistenza: Canyon!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
No no... Si progetta per fatica, non per cicli infiniti come hai scritto, è molto diverso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No intendevo che la vita di un telaio di qualsiasi tipo viene progettato per avere una vita idealmente infinita.... non è che vendono telai di bici con una scadenza e poi li devi cambiare

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Ok Rinaldo messa così hai ragione ma tornando in topic a mio avviso qui c'è un fallo di produzione e non una rottura a fatica.

Quindi farei valere la garanzia sperando in una celere assistenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ok Rinaldo messa così hai ragione ma tornando in topic a mio avviso qui c'è un fallo di produzione e non una rottura a fatica.

Quindi farei valere la garanzia sperando in una celere assistenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si esatto è quello che volevo evidenziare pure io!.. Non possono non accettarlo in garanzia.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
No intendevo che la vita di un telaio di qualsiasi tipo viene progettato per avere una vita idealmente infinita.... non è che vendono telai di bici con una scadenza e poi li devi cambiare

Inviato utilizzando Tapatalk

sei un progettista di telai ? Dove sta scritto che vengono progettati con una vita idealmente infinita ? Mi viene difficile da pensare che un telaio da xc race abbia una vita infinita...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Idealmente infinita.. il processo è un po' più complesso.. comunque si, è così anche per i telai xc super quello che vuoi.. o almeno lo spero per chi ci sta seduto sopra e che ci ha speso i soldi

Inviato utilizzando Tapatalk
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ok Rinaldo messa così hai ragione ma tornando in topic a mio avviso qui c'è un fallo di produzione e non una rottura a fatica.

Quindi farei valere la garanzia sperando in una celere assistenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È quello che intendo far valere e di cui mi sarei neanche preoccupato se non fosse per quello che ho letto in giro...
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Risposto già stamane con la consueta richiesta, da parte di Canyon italia,di mandargli dettagliata documentazione fotografica.Come inizio direi niente male! ( non sono sarcastico)
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Avrei un domanda che probabilmente è gia stata posta.. Se (spero non accada mai) mi si dovesse rompere il telaio, immagino che ,se ancora in garanzia, Canyon mi chieda di rispedirlo. La bici va spedita montata o posso inviare in assistenza il solo telaio? E se la bici va spedita completa, deve montare i componenti originali, o si possono lasciare parti eventualmente sostituite dal cliente aftermarket (es: freni)?
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Aggiornamento;ieri mi è arrivata una email con la quale sembrerebbe che Cayon abbia riconosciuto il difetto w che mi spedirà un nuovo telaio in garanzia! Dopo circa soli 20gg ricevere una tale comunicazione non mi pare niente male!
A me resterà il solo onere di smontare e rimontare la bici. Bene così!!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Anche io oggi ho avuto conferma che è finalmente arrivato il telaio per la sostituzione del mio GC CF SLX. Ho aspettato e il momento dell'anno non è propizio ma finalmente arrivo a giusta conclusione.
Lato mio anche se tempi lunghi (ma anche esperienze precedenti non sono state diverse con Specy o Cannondale) mi posso ritenere soddisfatto perchè hanno sempre dato risposta alle mie sollecitazioni. Vedremo il futuro
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Dopo esattamente 1 mese riceverò il corriere UPS per il ritiro della bici da me imballata nel cartone originale; non proprio poco tempo, ma tant'è...Passeranno l'intervento in garanzia!
Ora vedremo in quanto tempo me la restituiranno!
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ciao a tutti!
Volevo capire un paio di cose prima di pensare a prendere una Mtb Canyon, sicuramente la vostra esperienza può aiutarmi.
Da una bici disponibile in "stock" quanto tempo ci vuole più o meno ad averla a casa? si tratta di giorni,settimane?
Altra cosa, la bici chiaramente non arriva tutta montata, cosa rimane da montare?
Essendo poco pratico manualmente volevo capire anche se tutte le volte che ho bisogno di piccola assistenza o manutenzione sono "costretto" a spedire la bici alle officine autorizzate privandomi per settimane della bici.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Ciao a tutti!
Volevo capire un paio di cose prima di pensare a prendere una Mtb Canyon, sicuramente la vostra esperienza può aiutarmi.
Da una bici disponibile in "stock" quanto tempo ci vuole più o meno ad averla a casa? si tratta di giorni,settimane?
Altra cosa, la bici chiaramente non arriva tutta montata, cosa rimane da montare?
Essendo poco pratico manualmente volevo capire anche se tutte le volte che ho bisogno di piccola assistenza o manutenzione sono "costretto" a spedire la bici alle officine autorizzate privandomi per settimane della bici.
Grazie in anticipo per le risposte.

Se è in stock dovrebbe arrivarti circa in una settimana (ma sul sito dovrebbe esserci scritto da qualche parte).
C'è da montare la ruota anteriore, il manubrio, i pedali ovviamente, e, nel mio caso, il reverb... tutta roba fattibile anche avendo poca manualità.
Ti conviene rispedire la bici a loro solo in caso di interventi in garanzia, per la manutenzione è meglio se trovi un meccanico vicino a te.
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Se è in stock dovrebbe arrivarti circa in una settimana (ma sul sito dovrebbe esserci scritto da qualche parte).
C'è da montare la ruota anteriore, il manubrio, i pedali ovviamente, e, nel mio caso, il reverb... tutta roba fattibile anche avendo poca manualità.
Ti conviene rispedire la bici a loro solo in caso di interventi in garanzia, per la manutenzione è meglio se trovi un meccanico vicino a te.

Grazie mille!
Valuto bene un po tutto. Si tratterebbe di un "ripiego" dal momento che un altro marchio di bici che ho ordinato si farà attendere 4 mesi.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Devo sapere una cosa,ho una spectral 2015 e si e' rotto il manettino deragliatore anteriore X0,per la garanzia devo ricorrere a canyon e in che modo oppure posso andare da un rivenditore locale?Grazie!
 

dotnik

Biker novus
10/3/12
30
1
0
Ferrandina
Visita sito
Salve,
ho ricevuto da poco una Grand Canyon CF SL.
Sto finendo di montarla e volevo sapere se qualcuno possessore dello stesso modello è intervenuto sugli spessori dell'attacco manubrio.
Io ne vedo due, uno di circa 2/3 mm e un'altro di 8/10 mm.
Vorrei togliere uno dei due (penso quello più grande) e girare l'attacco manubrio per ottenere un angolo negativo.
Grazie,
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Io ho messo la pipa a testa in giù per avere l'angolo negativo, lo spessore da 10 sopra l'attacco e quello piu sottile sotto, tra attacco e serie sterzo. Cmq non capisco i tuoi dubbi, sono tutte misure standard... se l'altezza che otterrai giocando con questi 2 spessori non ti soddisfa, ne puoi prendere altri di diverse misure in qualsiasi negozio di bici per pochi €...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo