Upgrade bosch da 400Wh a 500Wh?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Una curiosità, io con il mio vecchio Bosh classic avevo fatto ricellare la batteria portandola a 600W.
Sui nuovi motori : Performance e CX non è possibile fare altrettanto?:nunsacci:
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Una curiosità, io con il mio vecchio Bosh classic avevo fatto ricellare la batteria portandola a 600W.
Sui nuovi motori : Performance e CX non è possibile fare altrettanto?:nunsacci:

Ammesso e non concesso (in questo caso direi non concesso) che si possa fare, dovresti comunque sacrificare una batteria con al massimo 2 anni di vita e cacciare minimo 600 euro per 200Wh scarsi in più...non mi pare questo grande affare.
 

m.rebo70

Biker novus
20/12/15
9
0
0
Visita sito
Ma alla fine qualcuno ha deciso di comprare la nuova da 500?? Io stato cercando in internet e il prezzo alla fine si aggira sugli 800 spese di spedizione comprese...
Una curiosità qualcuno sa se con la nuova batteria è consigliato effettuare comunque l'aggiornamento per il bosch di ottobre o è ininfluente...
 

Mobilitaelettrica

Biker popularis
29/9/15
54
0
0
Visita sito
sempre meglio aggiornare dopo ogni upgrade, considera che le batterie da 500 hanno già l'ultimo firmware quindi se la tua ebike non è aggiornata alle ultime versioni potresti avere anomalie di autonomia soprattutto

attualmente i FW sono:

1.3.0 nyon 2015
2.0.1 nyon 2016
5.5.1 intuvia
1.5.1 il motore performance/cx
1.4.0 il batterypack 400
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Mi pare strano che ancora nessun cinese si sia messo a produrre batterie compatibili :mrgreen:

Leggo che alcuni si portano dietro la seconda batteria ma non è scomodo portarsi nello zaino quei 2,5 chili...???
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Leggo che alcuni si portano dietro la seconda batteria ma non è scomodo portarsi nello zaino quei 2,5 chili...???
piacere non fa ma se ritorni pedalando senza assistenza piu di una volta, magari con qualche piacevole salita sul persorso, la seconda batt la trovi comoda (e anche a un prezzo sopportabile) e poi, al di la della facile ironia girare senza l'assillo dell'ultima tacca è sicuramente piacevole
io uso un camel bak serie nv che avendo un bastino si presta abbastanza bene all'uso e lo ritengo sufficientemente sicuro in caso di eventuale caduta
 

gimario

Biker popularis
problema alla batteria bosch 500. Ieri prima uscita per prova, consumato una tacca,al rientro rimetto in carica incominciano a lampeggiare a intermittenza le 4 tacche ma la quinta ancora ad oggi non c'è! secondo voi è un problema? devo incominciare a pensare di riportarla al conessionario?
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
problema alla batteria bosch 500. Ieri prima uscita per prova, consumato una tacca,al rientro rimetto in carica incominciano a lampeggiare a intermittenza le 4 tacche ma la quinta ancora ad oggi non c'è! secondo voi è un problema? devo incominciare a pensare di riportarla al conessionario?


Non so quanto sia attinente, ma ho avuto la batteria di un telefono che mi faceva così, ci sono volute alcune ricariche prima che comparissero tutte le tacche con ricarica al 100%, all'inizio si fermava all'80%.

Non ho ancora la E-MTB quindi non ti so dire se può essere normale....forse se fai un post specifico ottiene più visibilità e risposte.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
problema alla batteria bosch 500. Ieri prima uscita per prova, consumato una tacca,al rientro rimetto in carica incominciano a lampeggiare a intermittenza le 4 tacche ma la quinta ancora ad oggi non c'è! secondo voi è un problema? devo incominciare a pensare di riportarla al concessionario?

Dai un'occhiata a queste istruzioni......

24991226666_beaaa17c76_z.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Potrebbe essere.....

Ma la batteria funziona? ovvero la bici si accende e c'è l'assistenza regolare?

e, la batteria si spegne o resta accesa?
 

gimario

Biker popularis
sabato prima uscita di circa un ora ,la batteria era caricata dal rivenditore (5 tacche) tt funzionava bene,sia l'assistenza nelle varie mod. l'unica cosa che come ho descritto in un altro thread che mi sono ritrovato un paio di volte con l'assistenza da sport a eco e spenta, ma non ricordo chi mi ha detto che è possibile mentre si pedala toccare il comando e abbassare o spegnere l'assistenza,cmq quello lo devo ancora verificare ma è possibile. cmq poi appena tornato avendo consumato una tacca metto in carica dalla bici appena inserito lo spinotto l'intuvia da spento si riaccende con descrizione in carica, lo fa per due o tre volte poi si spegne,e le tacche 4 tacche rimaste della batt, sono accese fisse. Dopo 2 ore circa riguardo la ricarica e le 4 tacche sono sempre uguali accese,stacco tutto accendo l'intuvia sia la distanza rimanente e le 4 tacche sono rimaste identiche a prima.provo a ricaricare con la batt staccata si accendono le 4 tacche e stavolta lampeggiano a intermittenza,ho provato di tutto a spostarmi in un altra presa ma sempre lo stesso risultato! ecco questa è la mia prima esperienza con l'e-bike :nunsacci:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
sabato prima uscita di circa un ora ,la batteria era caricata dal rivenditore (5 tacche) tt funzionava bene,sia l'assistenza nelle varie mod. l'unica cosa che come ho descritto in un altro thread che mi sono ritrovato un paio di volte con l'assistenza da sport a eco e spenta, ma non ricordo chi mi ha detto che è possibile mentre si pedala toccare il comando e abbassare o spegnere l'assistenza,cmq quello lo devo ancora verificare ma è possibile. cmq poi appena tornato avendo consumato una tacca metto in carica dalla bici appena inserito lo spinotto l'intuvia da spento si riaccende con descrizione in carica, lo fa per due o tre volte poi si spegne,e le tacche 4 tacche rimaste della batt, sono accese fisse. Dopo 2 ore circa riguardo la ricarica e le 4 tacche sono sempre uguali accese,stacco tutto accendo l'intuvia sia la distanza rimanente e le 4 tacche sono rimaste identiche a prima.provo a ricaricare con la batt staccata si accendono le 4 tacche e stavolta lampeggiano a intermittenza,ho provato di tutto a spostarmi in un altra presa ma sempre lo stesso risultato! ecco questa è la mia prima esperienza con l'e-bike :nunsacci:

Non mi hai risposto se la batteria resta accesa o se si spegne.......

Hai provato fare il Reset della batteria (Tenere premuto il tasto di accensione della batteria per 10 secondi)?
 

gimario

Biker popularis
si rimane accesa con 4 tacche , fatto reset, anche se non ho notato variazioni dopo che ho tenuto schiacciato per 10 sec rimangono accese sempre le 4 tacche. stando al manuale, le tacche caricate dovrebbero essere accese e quella successiva in fase di ricarica lampeggiare giusto? fino a quando tutte le tacche si spengono, esatto?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se metti in carica la batteria deve esserci una sola tacca lampeggiante che indica anche a che punto è lo stato di ricarica, dopo aver lampeggiato l'ultima tacca il sistema si spegne..

Controlla di avere effettivamente tensione nella presa che utilizzi, magari hai un problema nel circuito elettrico di casa..
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
AZZ !! domani chiamo il conc! speriamo che non rompa inventandomi qualcosa!

Più che chiamarlo, devi portargli la batteria (meglio la bici intera), il famoso libretto compilato timbrato e firmato.

Lui deve fare la diagnosi con l'apposito software e aprire una richiesta di assistenza: normalmente entro una settimana hai la batteria nuova.

P.S. la batteria nuova ti viene inviata anonima (senza litografia o adesivi)....
 

Classifica mensile dislivello positivo