problemi con ricambi Wheeltech e Easton

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
la tua unica sfiga è che è una ruota custom di una casa e non una ruota di una marca di ruote...
magari il mozzo o ruota libera è il classico dtswiss rimarchiato. ma lo sa solo RM o un bravissimo meccanico che smonta la ruota e sa quello che fa/vede...
al contrario sei in mano a RM e DSB che non può far altro che aspettare RM...
Scusa e Easton allora?
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Scusa e Easton allora?

Capisco la tua incazzatura !!!
Ma se non ho ad oggi questo ricambio in casa, l'unica cosa che posso fare per aiutarti è chiedere a Rocky se li hanno.
Ed è per questo che ti abbiamo risposto che a nostra volta stiamo attendendo risposta.
Tutto qui.

Per le ruote Easton montate da Mondraker è DSB che si fa carico dei problemi. Per gli altri marchi di bici che usano Easton non lo so.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Scusa di Easton ho una coppia di ruote prese da una Dune,vi ho chiesto se avevate i ricambi,mi avete risposto che non li trattate più e mi avete detto di rivolgermi a Larm. Secondo voi uno può essere soddisfatto?

Cristiano Larma ha smesso di distribuire Easton al 30,09,14. Fino a quella data erano loro i responsabili delle garanzie.
Se ad oggi tu non hai avuto risposta contatta angelo@dsb-bonandrini e saremo noi come DSB a trovare la soluzione.
Buona giornata
Davide Bonandrini
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Cristiano Larma ha smesso di distribuire Easton al 30,09,14. Fino a quella data erano loro i responsabili delle garanzie.
Se ad oggi tu non hai avuto risposta contatta angelo@dsb-bonandrini e saremo noi come DSB a trovare la soluzione.
Buona giornata
Davide Bonandrini
Guarda apprezzo l'impegno,ma e' proprio lui se non sbaglio che mi ha risposto di rivolgermi a Larm. La quale non ha assolutamente ricambi. Io continuo ad essere rimbalzato da una parte all'altra. Ho dovuto spendere per prendere altri cerchi,proprio perché ricambi Easton non se ne trova. Quindi vi scrivo via mail il tipo di mozzo Easton che ho e mi trovate i ricambi?
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Guarda apprezzo l'impegno,ma e' proprio lui se non sbaglio che mi ha risposto di rivolgermi a Larm. La quale non ha assolutamente ricambi. Io continuo ad essere rimbalzato da una parte all'altra. Ho dovuto spendere per prendere altri cerchi,proprio perché ricambi Easton non se ne trova. Quindi vi scrivo via mail il tipo di mozzo Easton che ho e mi trovate i ricambi?

Se è montato su una Mondraker e se il ricambio esiste, certo !!!
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Ok inviato tutto via mail. Attendo risposte

Cristiano scusami ma dimmi se ho capito giusto.
1) tu non hai una Mondraker, giusto ???
2) tu hai comprato le ruote Easton usate (che già non avrebbero garanzia essendo usate) da uno che le aveva sulle Mondraker, giusto anche questo ??

Se tutto questo è giusto cosa c'entra DSB e Mondraker ???
Tu hai preso un prodotto usato e DSB non distribuisce Easton.
Tu non hai una Mondraker quindi perché Mondraker dovrebbe rispondere della cosa ??

Tu sei incazzato perché non ottieni risposte ma forse hai comprato un prodotto usato con troppa leggerezza senza preoccuparti di alcunché.

IO come DSB ci provo a trovarti il ricambio lo stesso, non è detto che riesca ma ci provo.

Ma sia DSB che Mondraker non hanno alcun obbligo nei tuoi confronti.

Dispiace dirlo ma hai descritto le cose in maniera che ha fatto apparire DSB responsabile della cosa quando invece DSB in questo caso ha zero responsabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Cristiano scusami ma dimmi se ho capito giusto.
1) tu non hai una Mondraker, giusto ???
2) tu hai comprato le ruote Easton usate (che già non avrebbero garanzia essendo usate) da uno che le aveva sulle Mondraker, giusto anche questo ??

Se tutto questo è giusto cosa c'entra DSB e Mondraker ???
Tu hai preso un prodotto usato e DSB non distribuisce Easton.
Tu non hai una Mondraker quindi perché Mondraker dovrebbe rispondere della cosa ??

Tu sei incazzato perché non ottieni risposte ma forse hai comprato un prodotto usato con troppa leggerezza senza preoccuparti di alcunché.

IO come DSB ci provo a trovarti il ricambio lo stesso, non è detto che riesca ma ci provo.

Ma sia DSB che Mondraker non hanno alcun obbligo nei tuoi confronti.

Dispiace dirlo ma hai descritto le cose in maniera che ha fatto apparire DSB responsabile della cosa quando invece DSB in questo caso ha zero responsabilità.
Poi basta. Chi ha chiesto la garanzia? Io no. Tu vendi la bici con quei cerchi e poi se si rompono non ne rispondi? Ma che sistema e'? Io ho descritto bene la cosa. Poi sei arrivato tu . Poi fai quello che vuoi. Mi comporterò di conseguenza. Chi compra mondraker o Rocky Mountain quindi compra con leggerezza?Visto che montano cerchi di cui poi non si trovano i ricambi? Bene! Chiedo scusa per l'ennesimo O.T. Ma dovevo rispondere. Visto che la cosa va avanti da un bel po' e via mail.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Poi basta. Chi ha chiesto la garanzia? Io no. Tu vendi la bici con quei cerchi e poi se si rompono non ne rispondi? Ma che sistema e'? Io ho descritto bene la cosa. Poi sei arrivato tu . Poi fai quello che vuoi. Mi comporterò di conseguenza. Chi compra mondraker o Rocky Mountain quindi compra con leggerezza?Visto che montano cerchi di cui poi non si trovano i ricambi? Bene! Chiedo scusa per l'ennesimo O.T. Ma dovevo rispondere. Visto che la cosa va avanti da un bel po' e via mail.

Chiedo scusa ai moderatori per il mio OT a riguardo. In passato ho avuto da discutere per una garanzia che DSB non mi ha fatto passare ma alla fine almeno mi ha proposto il crash replacement. Quindi sono di parte e quel trascorso mi sta ancora sullo stomaco. Ciononostante se i fatti sono quelli descritti da DSB, ovvero componente di seconda mano del quale tu chiedi i ricambi ( non ho capito se a spese tue o li vuoi in garanzia) DSB non ha nessun obbligo verso di te in quanto 1 sull'usato non c'è garanzia 2 lui non è l'importatore del marchio. Se poi lui ti fa il FAVORE di cercarti il pezzo di ricambio visto che sulle sue bici monta tale componente non ti resta che ringraziare ed aspettare. Non è colpa sua se in Italia l'importatore non c'è o non fa bene il suo lavoro.
P.s: se ho dato un'interpretazione errata dei fatti me ne scuso ma questo si evince dai messaggi...
P.s2: mi dispiace per il tuo problema e so come ci si sente a riguardo, soprattutto quando non si riceve nessuna assistenza da chi dovrebbe...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Chiedo scusa ai moderatori per il mio OT a riguardo. In passato ho avuto da discutere per una garanzia che DSB non mi ha fatto passare ma alla fine almeno mi ha proposto il crash replacement. Quindi sono di parte e quel trascorso mi sta ancora sullo stomaco. Ciononostante se i fatti sono quelli descritti da DSB, ovvero componente di seconda mano del quale tu chiedi i ricambi ( non ho capito se a spese tue o li vuoi in garanzia) DSB non ha nessun obbligo verso di te in quanto 1 sull'usato non c'è garanzia 2 lui non è l'importatore del marchio. Se poi lui ti fa il FAVORE di cercarti il pezzo di ricambio visto che sulle sue bici monta tale componente non ti resta che ringraziare ed aspettare. Non è colpa sua se in Italia l'importatore non c'è o non fa bene il suo lavoro.
P.s: se ho dato un'interpretazione errata dei fatti me ne scuso ma questo si evince dai messaggi...
P.s2: mi dispiace per il tuo problema e so come ci si sente a riguardo, soprattutto quando non si riceve nessuna assistenza da chi dovrebbe...

lui non vuole la garanzia. vuole solo sapere chi e come e dove prendere il ricambio...
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
lui non vuole la garanzia. vuole solo sapere chi e come e dove prendere il ricambio...

Oh alleluia! Io voglio i ricambi sia per easton,sia per Wheel tech,che li monta Rocky mountain. Ho detto che li PAGO. E ho anche detto che non ESISTE che se mondraker monta Easton,l'importatore mi dice che devo andare da un'altra parte. O bastava solamente far da tramite con chi può avere i ricambi. Poi 2 cerchi di 2 marche conosciute e non si trovano i ricambi? Non ho chiesto ne garanzie,ne rimborsi. Li pago i ricambi. Ma sono stufo di essere rimbalzato a destra e a manca. Scusate di nuovo.
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Chiedo scusa ai moderatori per il mio OT a riguardo. In passato ho avuto da discutere per una garanzia che DSB non mi ha fatto passare ma alla fine almeno mi ha proposto il crash replacement. Quindi sono di parte e quel trascorso mi sta ancora sullo stomaco. Ciononostante se i fatti sono quelli descritti da DSB, ovvero componente di seconda mano del quale tu chiedi i ricambi ( non ho capito se a spese tue o li vuoi in garanzia) DSB non ha nessun obbligo verso di te in quanto 1 sull'usato non c'è garanzia 2 lui non è l'importatore del marchio. Se poi lui ti fa il FAVORE di cercarti il pezzo di ricambio visto che sulle sue bici monta tale componente non ti resta che ringraziare ed aspettare. Non è colpa sua se in Italia l'importatore non c'è o non fa bene il suo lavoro.
P.s: se ho dato un'interpretazione errata dei fatti me ne scuso ma questo si evince dai messaggi...
P.s2: mi dispiace per il tuo problema e so come ci si sente a riguardo, soprattutto quando non si riceve nessuna assistenza da chi dovrebbe...
Adesso ti porto un'esempio pratico:dove lavoro assembliamo parti meccaniche di nostra produzione con in più parti commercializzate da noi. Ora secondo te se si rompe una di queste parti commercializzate,anche fuori garanzia,il cliente che ha pagato da chi va?Da chi produce o da noi che lo abbiamo venduto? Te lo dico io, viene da noi e noi ne rispondiamo con l'assistenza. Mica lo mandiamo a chiedere a destra e sinistra.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Adesso ti porto un'esempio pratico:dove lavoro assembliamo parti meccaniche di nostra produzione con in più parti commercializzate da noi. Ora secondo te se si rompe una di queste parti commercializzate,anche fuori garanzia,il cliente che ha pagato da chi va?Da chi produce o da noi che lo abbiamo venduto? Te lo dico io, viene da noi e noi ne rispondiamo con l'assistenza. Mica lo mandiamo a chiedere a destra e sinistra.

Infatti dici bene devi rivolgerti a chi te li ha venduti, e non è DSB ma il negozio fisico... Capisco il tuo nervosismo ma ripeto DSB a sbattersi per trovarti i ricambi per legge ti sta facendo un favore. Poi sta a te valutare in futuro se ha senso prendere componenti di un dato marchio se l'assistenza post vendita latita. Purtroppo sono cose che si scoprono solo dopo averla presa in quel posto... È capitato pure a me come a tanti altri
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Adesso ti porto un'esempio pratico:dove lavoro assembliamo parti meccaniche di nostra produzione con in più parti commercializzate da noi. Ora secondo te se si rompe una di queste parti commercializzate,anche fuori garanzia,il cliente che ha pagato da chi va?Da chi produce o da noi che lo abbiamo venduto? Te lo dico io, viene da noi e noi ne rispondiamo con l'assistenza. Mica lo mandiamo a chiedere a destra e sinistra.

Pieno apprezzamento della tua filologica di discorso.
Il ricambio va' garantito da chi ha assemblato la bici.
Prendi i componenti ad esempio Custom della Specialized: Specialized Italia ne risponde e se non reperisce il ricambio ti offre l'alternativa ,mi sembra giusto che si verifichi allo stesso modo nella tua questione.
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Pieno apprezzamento della tua filologica di discorso.
Il ricambio va' garantito da chi ha assemblato la bici.
Prendi i componenti ad esempio Custom della Specialized: Specialized Italia ne risponde e se non reperisce il ricambio ti offre l'alternativa ,mi sembra giusto che si verifichi allo stesso modo nella tua questione.
No invece qui mi si dice che ho acquistato con leggerezza.Pensa che ho preso Easton proprio perché le monta Mondraker. Invece non è cosi. Rompo prendo allora una ruota proveniente da Rocky mountain e cosa succede? Anche qui chiedo i ricambi,sempre allo stesso distributore e anche qui nada de nada. Si rincomincia con il valzer......
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Poi basta. Chi ha chiesto la garanzia? Io no. Tu vendi la bici con quei cerchi e poi se si rompono non ne rispondi? Ma che sistema e'? Io ho descritto bene la cosa. Poi sei arrivato tu . Poi fai quello che vuoi. Mi comporterò di conseguenza. Chi compra mondraker o Rocky Mountain quindi compra con leggerezza?Visto che montano cerchi di cui poi non si trovano i ricambi? Bene! Chiedo scusa per l'ennesimo O.T. Ma dovevo rispondere. Visto che la cosa va avanti da un bel po' e via mail.

Credo che stai dicendo delle cose non corrette.

Ripeto.

1) DSB risponde di tutti i prodotti che vende
2) Se un marchio è montato su una bici distribuita da DSB e questo ha un distributore in Italia è il distributore che si fa carico dell'assistenza (per Fox è Vittoria, per Rock Shox ad esempio è amg, noi rispndiamo per Race face che so su una cube o giant)
3) se il marchio è dell'azienda vedi wheeltech di rocky siamo noi tramite rocky ad intervenire
4) se il marchio usato dalla bici è non distribuito - vedi Easton - siamo noi a rispondere.

Il tuo caso è:
1) ruote usate
2) marchio non distribuito in italia

A rigor di logica dovrei rispondere " ma che ca@@o vuoi" mentre ti ho risposto che provo a vedere se li trovo.

Non ti va ???

Buono a sapersi almeno non perdo neanche tempo.

Ragazzi è meglio che vi informate sulle norme di garanzia prima di scrivere. Perché scusate spesso scrivete cose non corrette.

Questa è la posizione di DSB . E non rispondo più ad altre mail che continuano su questa strada.
Queste sono le regole.
Liberi di non comprare prodotti DSB se pensate che DSB sia -----.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica mensile dislivello positivo