Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GHepA

Biker extra
Ciao ragazzi,
guardate cosa mi sono portato a casa per soli € 25 :mrgreen:

frame_01.jpg


Il telaio ha un po' di graffi, ma per quella cifra non si può pretendere chissà che!!

Ho già praticamente tutto per assemblare la bike, mi manca solo il reggisella
che ho scoperto essere di un diametro insolito: 29,8 mm
Ho girato un po' di negozzietti ma nessuno ne ha uno in casa, domani faccio qualche telefonata...

to be continued.....
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao ragazzi,
guardate cosa mi sono portato a casa per soli € 25 :mrgreen:

frame_01.jpg


Il telaio ha un po' di graffi, ma per quella cifra non si può pretendere chissà che!!

Ho già praticamente tutto per assemblare la bike, mi manca solo il reggisella
che ho scoperto essere di un diametro insolito: 29,8 mm
Ho girato un po' di negozzietti ma nessuno ne ha uno in casa, domani faccio qualche telefonata...

to be continued.....
A quel prezzo è ottimo,ti fai un muletto praticamente spendendo nulla[emoji4] Per il reggisella,da quello che ho capito,difficilmente riuscirai a reperirlo al di fuori di un negozio decathlon,è una misura che usano solo loro. Altrimenti tocca usarne uno da 27,2 con l'adattatore
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
In realtà l'avrei trovato a 14€, solo che è da ordinare e arriva in due settimane in negozio.
Domani telefono in un altro paio di negozi che conosco, uno di questi è sempre ben rifornito, così se ce l'hanno in casa vado a prenderlo.
Non esiste che io spenda € 30,95 per quello di decatlon !! http://www.decathlon.it/canotto-sella-mtb-298mm-id_8026721.html
Io in garage dovrei avere quello originale della 5.3,sostituito con quello che hai postato che ho preso sul mercatino (anche io ero contrario a buttarci 31€)...se non trovi nulla dammi una voce[emoji6]
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
L'unico svantaggio di quel telaio è che anche volendo non potresti montare il freno a disco dietro

Eh, lo so! Per il momento monterò una coppia di v-brake Shimano Deore, poi magari più avanti metterò un disco all'anteriore.



Non si riesce a fare un accrocchio artigianale usando i fori per il portapacchi? Sarebbe fico.

Escludendo ovviamente fin da subito qualunque diverso da sterrati e bianche...
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Ragazzi buona sera a tutti :)

Dopo mesi di stop finalmente sto andando di nuovo in bici e avendo le gomme davvero in cattivo stato pensavo di sostituire in una volta Cerchi e gomme :medita:

La mia Bici come in descrizione è una 8XC (prima telaio replica poi sostituito in garanzia con telaio 8XC, quindi praticamente una 8XC con componenti replica..)
Mi porto da 6k chilometri i cerchi originali, pesanti e gommati hutchinson cobra Hardskin, dato che sto facendo molta strada per riprendere il ritmo in prospettiva di prendere dei cerchi per uso leggero in fuoristrada (quando devo fare le mulattiere porto i vecchi cerchi, cosi' in caso di danni non mi faccio problemi) che coperture e cerchi potrei prendere?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi buona sera a tutti :)

Dopo mesi di stop finalmente sto andando di nuovo in bici e avendo le gomme davvero in cattivo stato pensavo di sostituire in una volta Cerchi e gomme :medita:

La mia Bici come in descrizione è una 8XC (prima telaio replica poi sostituito in garanzia con telaio 8XC, quindi praticamente una 8XC con componenti replica..)
Mi porto da 6k chilometri i cerchi originali, pesanti e gommati hutchinson cobra Hardskin, dato che sto facendo molta strada per riprendere il ritmo in prospettiva di prendere dei cerchi per uso leggero in fuoristrada (quando devo fare le mulattiere porto i vecchi cerchi, cosi' in caso di danni non mi faccio problemi) che coperture e cerchi potrei prendere?
http://www.rczbikeshop.it/it/rcz-20...e-9-15x100mm-9x135mm-white-red-white-red.html
 

vincenzoo83

Biker urlandum

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Non credo ci passino......quantomeno sulla forcella
In realtà mi pare di ricordare che all'inizio Adryanx le aveva montate con la xcr
Davanti risolverebbe con una forcella da 27,5 ma dietro temo proprio che non passino.
Nessuno ha mai provato? :nunsacci:
Se il telaio avesse le stesse geometrie della 5.3 non ci sarebbe nessun problema per il passaggio nel carro...io monto le 27,5 già da diversi mesi
 

Classifica mensile dislivello positivo