Edge 800!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domanda:
se io uso il garmin su due bici e su entrambe monto il sensore velocità, quando uso una o l'altra lui è in grado di riconoscerle? no vero? devo selezionare il profilo manualmente?
se è così, è un ottimo motivo per continuare a usare il sensore su una bici sola.

Grazie... allora decisamente eviterò di prendere altri sensori

ma è così scomodo pigiare 'menu'>'impostazione bici' e selezionare la bici di volta in volta? ci vanno 5 secondi... :nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma è così scomodo pigiare 'menu'>'impostazione bici' e selezionare la bici di volta in volta? ci vanno 5 secondi... :nunsacci:
non sarà troppo scomodo, ma so che me ne dimenticherei almeno una volta su tre... e con la differenza di circonferenza ruota tra una 29er e una bdc in caso di dimenticanza avrei dati inutili.
Comunque della cadenza e della velocità in mtb non mi interessa praticamente nulla, quindi non era importante ma solo un'idea e non ho nessun motivo di mettere il sensore sulla mtb.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non sarà troppo scomodo, ma so che me ne dimenticherei almeno una volta su tre... e con la differenza di circonferenza ruota tra una 29er e una bdc in caso di dimenticanza avrei dati inutili.
Comunque della cadenza e della velocità in mtb non mi interessa praticamente nulla, quindi non era importante ma solo un'idea e non ho nessun motivo di mettere il sensore sulla mtb.

ah ok, è un problema di memoria tuo e non di usabilità del dispositivo ;-) o-o :smile:
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
uso da un anno il garmin 800 e mai un problema, ieri lo prendo su lo accendo e parto, dopo 5 minuti gli do un' occhiata: è spento...... ogni volta che lo accendo rimane acceso, a volte 10 secondi, a volte qualche minuto, ma alla fine si spegne e cmq non arriva mai ad acquisire il segnale... ho provato anche a togliere la micro sd ma niente................ già successo a qualcuno ??
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
uso da un anno il garmin 800 e mai un problema, ieri lo prendo su lo accendo e parto, dopo 5 minuti gli do un' occhiata: è spento...... ogni volta che lo accendo rimane acceso, a volte 10 secondi, a volte qualche minuto, ma alla fine si spegne e cmq non arriva mai ad acquisire il segnale... ho provato anche a togliere la micro sd ma niente................ già successo a qualcuno ??

fatto un hard reset? provato a cancellare da pc tutte le attività registrate, i percorsi caricati, i punti corsa, wp, ecc.? Tolto le mappe?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
https://www.youtube.com/watch?v=122CqY3Ydfg

seguendo questo video ho fatto il reset e adesso sembra tutto ok, che sollievo !!

grazie per la dritta [MENTION=1660]kikhit[/MENTION] !!

Scusa, non ero riuscito a collegarmi prima! Ottimo, fai una bella prova del gps e facci sapere.

Per capire quale può essere stato il motivo... prima di riscontrare il problema, avevi per caso inserito nel gps qualche allenamento, traccia, mappa nuova?
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
[MENTION=1660]kikhit[/MENTION] non ho fatto assolutamente niente, l' ho usato lunedi scorso per seguire una traccia ( già caricata da mesi ) e questo lunedi appena acceso ha iniziato a dare problemi ...... adsso cmq credo proprio che sia tornato perfetto, si aggancia subito al segnale etc. , in caso contrario aggiornerò il topic

p.s. l' ho sempre usato solo per seguire gpx e raramente per registrare tracce
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
Credo che la risposta sarà no ma per sicurezza devo fare una domanda, ho fatto molte ricerche senza trovare una risposta. Vorrei chiedere se con il garmin800 si può essere localizzati, se rimango bloccato in un bosco posso essere raggiunto seguendo il segnale gps inviato dal mio garmin?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Credo che la risposta sarà no ma per sicurezza devo fare una domanda, ho fatto molte ricerche senza trovare una risposta. Vorrei chiedere se con il garmin800 si può essere localizzati, se rimango bloccato in un bosco posso essere raggiunto seguendo il segnale gps inviato dal mio garmin?
...no...il tuo garmin come tutti gli altri non inviano un segnale gps...lo ricevono e calcolano la posizione....i nuovi vedi il 1000 e oregon 6xx dialogano con il cellofono il quale puo inviare la posizione con adeguato programma...
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ciao agli esperti che spero sappiano dare una risposta ad un curioso problema che ho da circa un mese a questa parte.
In pratica quando mi traccio un nuovo percorso al pc con CompeGps e lo invio al mio Edge800, questo non me lo vede! Niente traccia e niente profilo altimetrico; solo sulle info appare correttamente la sua lunghezza.
Mentre se carico tracce registrate da strumenti gps (mie o di altri) le legge correttamente! Colpa di Compe o dell'Edge? C'è modo di caricare una traccia sull'Edge in maniera diversa?
Grazie anticipatamente!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao agli esperti che spero sappiano dare una risposta ad un curioso problema che ho da circa un mese a questa parte.
In pratica quando mi traccio un nuovo percorso al pc con CompeGps e lo invio al mio Edge800, questo non me lo vede! Niente traccia e niente profilo altimetrico; solo sulle info appare correttamente la sua lunghezza.
Mentre se carico tracce registrate da strumenti gps (mie o di altri) le legge correttamente! Colpa di Compe o dell'Edge? C'è modo di caricare una traccia sull'Edge in maniera diversa?
Grazie anticipatamente!
...abbandona compe...e usa basecamp...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie del suggerimento!
Fatta ora una prova, caricando una traccia "disegnata" con compe, salvata, presa con BaseCamp e mandata all'Edge: stesso problema! :-(
Eppure la traccia è buona, nel senso che se la apro al pc la vdo correttamente...
Provo con un hard reset?
...abbamdona proprio compe è fatto per gestire i suoi navigatori..e crea le tracce con basecamp...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ah... e che con compe aprivo le igm di tutta Italia (formato ecw e imp che non mi pare BaseCamp legga) e una serie di altre risorse che BaseCamp non carica...
..dici....basta lavorarci un pochino...creare mappe custom o birdish...customizzare le open...e altro ancora...

image.php


image.php


image.php


image.php


...comunque prova a caricarle qua http://www.gpsvisualizer.com/
...fatele restituire in gpx...caricale in basecamp e da basecamp inviale al garmin
 
  • Mi piace
Reactions: mbike and kikhit

FreeBikersmtb

Biker novus
3/7/08
15
0
0
Abbiategrasso
Visita sito
Ciao a tutti, ho un garmin 800 qualcuno sa come usare una traccia memorizzata sulla cronologia e usarla in corse direttamente col garmin senza pc in parole povere il giro che ho fatto giovedì voglio seguirlo oggi

grazie a chi mi saprà dare una risposta
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --><!-- / message -->
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, ho un garmin 800 qualcuno sa come usare una traccia memorizzata sulla cronologia e usarla in corse direttamente col garmin senza pc in parole povere il giro che ho fatto giovedì voglio seguirlo oggi

grazie a chi mi saprà dare una risposta
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --><!-- / message -->
Vai su percorsi e schiacci crea nuovo percorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo