Specialized stumpjumper fsr 650b+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragà , ho visto le presentazioni della nuova stump dà 150-150 , ma ho visto sul sito americano che c'è già anche la versione con le ruotone...c'è in versione comp , comp carbon , expert e s-works , tutte chiamate 6 fattie

ha 150-135 di travel ...

...qualcuno ne sà qualcosa ?
...o magari sono solo io stordito che non ho letto niente in proposito ?

http://www.specialized.com/us/en/bikes/2016-early-launch-bikes/stumpjumper-fsr-2016-early-launch/sworks-stumpjumper-fsr-6fattie
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
il mio sivende ce l'ha in negozio, ma più di ditri che è molto bella altro non ti potrei dire...ho letto una prova da qualche parte comunque in cui si dice che va Strabene in discesa..un po meno nelle salite xò, ma bisognerebbe provarla
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
per me le 2.35 della 29 sono già "tante". La fattie non credo che mi piacerebbe. In compenso sto provando per bene la 29 e in discesa si sta dimostrando agilissima. In salita idem, è veramente scorrevole
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Secondo me è un formato strafighissimo :celopiùg::spetteguless:
Le fat possono avere un perchè in certe località.. Queste plus invece son sicuro andranno bene ovunque.. Penso che avranno successo, tutte le case costruttrici ci stanno puntando.. Quando saranno pronte le varie gomme allora sarà il loro momento.. Aspetto una tua recensione..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dovrebbe esistere davvero, l'ho ordinata giovedì, forse domani me la consegnano. Ho preso l'FSR comp 6fattie, quella in alluminio.

Aspettiamo volentieri allora le tue pime impressioni...

...bella e' bella , non c' e' che dire !

...personalmente forse avrei preferito meno differenza di escursione ant/post... secondo me' con una forca da' 140 e stesse geometrie era l'ideale...
 
Aspettiamo volentieri allora le tue pime impressioni...

...bella e' bella , non c' e' che dire !

...personalmente forse avrei preferito meno differenza di escursione ant/post... secondo me' con una forca da' 140 e stesse geometrie era l'ideale...

Effettivamente anch'io la penso come te, ma credo che forse, e spezzo una lancia in favore di Specialized, di forcelle per 27.5 plus ancora ci sia poca scelta. Posterò le mie impressioni, anche se devo ammettere che è la mia prima trail. Di sicuro mi troverò spaesato con tutta quell'escursione!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Effettivamente anch'io la penso come te, ma credo che forse, e spezzo una lancia in favore di Specialized, di forcelle per 27.5 plus ancora ci sia poca scelta. Posterò le mie impressioni, anche se devo ammettere che è la mia prima trail. Di sicuro mi troverò spaesato con tutta quell'escursione!

...il discorso è che ho avuto una bike con escursioni diverse , ed erano circa 2 cm ...su una full trail ho avuto una forca 140 con 120 dietro , ed ho trovato difficoltà a bilanciare le 2 cose , risolta solo usando sag diversi , con un retrotreno più rigido rispetto alla forca...bisogna però adattarsi e bilanciare la guida in funzione di questa cosa...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Tenente
Scatolone arrivato ieri dal rivenditore. Mi dice che oggi la montano. Alle 18 squilla il cell, è il rivenditore, "Mi chiama per il ritiro" penso...mi dice che il telaio ha un difetto di verniciatura! Tutto rimandato, alla prossima settimana, mi dicono. Speriamo bene!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scatolone arrivato ieri dal rivenditore. Mi dice che oggi la montano. Alle 18 squilla il cell, è il rivenditore, "Mi chiama per il ritiro" penso...mi dice che il telaio ha un difetto di verniciatura! Tutto rimandato, alla prossima settimana, mi dicono. Speriamo bene!

....è ma che sfiga !!!

...non mi è mai successo , ma credo sia una cosa che mi scatenerebbe la furia assassina !


...peccato , potevamo avere in anteprima una recensione nel week end !
...rinviamo alla sett prox !
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Scatolone arrivato ieri dal rivenditore. Mi dice che oggi la montano. Alle 18 squilla il cell, è il rivenditore, "Mi chiama per il ritiro" penso...mi dice che il telaio ha un difetto di verniciatura! Tutto rimandato, alla prossima settimana, mi dicono. Speriamo bene!



Nooooooooooo ...... cavoli ma tu hai visto il difetto ? Che peccato...
 
Nooooooooooo ...... cavoli ma tu hai visto il difetto ? Che peccato...

Sì, sono passato ieri sera a negozio. Il difetto c'è, sembra come avessero appoggiato qualcosa al telaio a vernice ancora fresca, come sulle panchine! Però la bici è spettacolare. Il venditore cmq si è fatto davvero in quattro: ieri mattina gliene stavano spedendo tramite UPS un'altra. Oggi è a negozio, domani me la consegnano... Vernice fresca permettendo!
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Sì, sono passato ieri sera a negozio. Il difetto c'è, sembra come avessero appoggiato qualcosa al telaio a vernice ancora fresca, come sulle panchine! Però la bici è spettacolare. Il venditore cmq si è fatto davvero in quattro: ieri mattina gliene stavano spedendo tramite UPS un'altra. Oggi è a negozio, domani me la consegnano... Vernice fresca permettendo!



Bene dai pare problema risolto.... Allora domani vediamo le foto :celopiùg:
 

Allegati

  • DSC_0022.jpg
    DSC_0022.jpg
    42,3 KB · Visite: 286
  • DSC_0030.jpg
    DSC_0030.jpg
    41,8 KB · Visite: 246
  • DSC_0025.jpg
    DSC_0025.jpg
    53,3 KB · Visite: 246
  • DSC_0029.jpg
    DSC_0029.jpg
    39 KB · Visite: 226
  • DSC_0033.jpg
    DSC_0033.jpg
    34 KB · Visite: 230

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Che spettacolo ...... Bella bellissima ... Io la porterei in sala ... Allora adesso non ti tocca che metterla alla prova e raccontarci tutto .. Complimenti ancora ...
 
Che spettacolo ...... Bella bellissima ... Io la porterei in sala ... Allora adesso non ti tocca che metterla alla prova e raccontarci tutto .. Complimenti ancora ...

Ce la porterei anch'io, ma stasera mi tocca fare il bravo perché è da stamattina alle 4.30 che sono fuori per lavoro ed ho allungato la trasferta di un'oretta per passare a ritirarla! Altrimenti mi mandano a dormire nella casetta del bimbo... Comunque sono proprio soddisfatto!
 

Classifica mensile dislivello positivo