Scelta Taglia Scott Genius 740: L o XL ?

marcusfive

Biker novus
29/6/14
37
0
0
Napoli
Visita sito
Sto quasi pensando che le geometrie della scott non siano adatte per me.
Ho paura che la XL diventi troppo grossa e meno manovrabile.
Ho provato una XL 29 della scott e la trovavo enorme.
Sulla L come dimensioni in generale mi trovo bene, ma essendo la sella più alta del manubrio ho paura di starci scomodo su lunghe pedalate.

La Canyon Nerve di taglia L, leggendo le geometrie, ha sia il tuo verticale che lo stack più alti. Tuttavia perderei 300mm di escursione sugli ammortizzatori e il twinloc.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.640
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
8 cm di dislivello fra sella e manubrio sono tanti, non e' l'ideale ma potresti poi ridurli almeno della meta' con un manubrio rise e una pipa piu' inclinata. Piuttosto che una bici troppo grande e' preferibile.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....io prenderei la XL , con eventualmente un attacco manubrio dà 35-40 mm , mantieni la taglia corretta , e accorci la presa sul manubrio di 3-4 cm , in modo dà essere più raccolto...in discesa ne guadagni con una bike più stabile sia per il passo maggiore , che per la miglior manovrabilità che dà uno stem del genere...e se non bastasse , si può pensare ad un manubrio con un rise di 25-30 mm...

...fare il contrario , oltre che al fuorisella esagerato per il tipo di bike , rischi di doverla allungare....e mettere stem più lunghi su bike così , la renderesti molto nervosa...

..meglio quindi una XL xon attacco manubrio corto !
 
  • Mi piace
Reactions: marcusfive

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo