!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Bella :D
Io ero quasi local a caldi, ma ora non ci giro più, è in mano a gente che sta dietro a chiunque gli dica "fai cosi" e fan dei lavori che mi fan venire da ridere...è un peccato ma alla fine andare all'alpet a me costa pochi euro in piu e ne vale molto di più la pena :)

Purtroppo da milano alpet Serra di Pamparato è lunga in giornata a quel punto vorrei provare livigno dove hanno aperto anche dei nuovi tracciati
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
se a qualcuno può interessare
stò pensando di vendere il mio telaio surge 2 fine 2012 usato per una stagione e mezza, bianco con le foglie azzurre, taglia m se non erro (ci sono 2 taglie la piccola e la grande, il mio è quello piccolo), con reggisella, collarino qr, ss, perno posteriore, attacco manubrio...shelter sui punti critici (volendo ho anche una cassetta custom 8v 12-34)
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
Eccola qua la piccolina completa finalmente. Manubrio 760mm e formula rx 203-180. Ora va da dio, ed è come un'altra bici. Il manubrio fa la differenza e i freni finalmente sopportano il mio peso e le lunghe discese.
Provata ieri tutta la mattina, spinto da matti che avevo male alle mani, senza mai fermarmi. Neanche un secondo di manutenzione.
Ora va davvero a bomba.
 

Allegati

  • 20150801_113814.jpg
    20150801_113814.jpg
    61,8 KB · Visite: 93

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
ragazzi...benchè i tempi della front cattiva da 170 siano passati da un pezzo, in questi giorni di afa c'è un pensiero che tormenta le mie notti bollenti (per il caldo :mrgreen:)...


...e se tornassi alla front...?



al momento mi ritrovo in cantina una Kona Coilair che, per carità, di soddisfazioni me ne da e siamo ben lontani dall'aver trovato i limiti del mezzo...ma il primo amore non si scorda mai, per cui (considerando che al momento è solo una grande ipotesi!) che potrei prendere per giri che prevedono sia pedalate (la maggior parte) che meccanizzate??

suggerimenti per telai/montaggi/bici complete sono ben accetti, basta che restiamo sugli 800/900 max!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Se ti interessa ho in vendita un telaio surge più vari componenti!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Bentornato,però penso che consigli per FRONT sa pedalare e' meglio che li chiedi su " front enduro"
QUI SI FA SUL SERIO..........
VEDI:
FRONTCATTIVE
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Eccola qua la piccolina completa finalmente. Manubrio 760mm e formula rx 203-180. Ora va da dio, ed è come un'altra bici. Il manubrio fa la differenza e i freni finalmente sopportano il mio peso e le lunghe discese.
Provata ieri tutta la mattina, spinto da matti che avevo male alle mani, senza mai fermarmi. Neanche un secondo di manutenzione.
Ora va davvero a bomba.
.................//////
very nice.:i-want-t:
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
ciao, come mi consigliate di montare la Hornet per bike park (sestola)?
Le gomme sono DHF 2.5 (st davanti e maxxpro dietro) dual-ply, non so se montarle latticizzate o con le camere DH Maxxis, e che pressione usare (sopratutto dietro).
Generalmente faccio enduro con un Ardent 2.25 Exo dietro a 1.9 bar e sullo scassato veloce capita di toccare il cerchio.
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
ciao, come mi consigliate di montare la Hornet per bike park (sestola)?
Le gomme sono DHF 2.5 (st davanti e maxxpro dietro) dual-ply, non so se montarle latticizzate o con le camere DH Maxxis, e che pressione usare (sopratutto dietro).
Generalmente faccio enduro con un Ardent 2.25 Exo dietro a 1.9 bar e sullo scassato veloce capita di toccare il cerchio.


Chiedi consiglio solo per le gomme o anche il resto?
Le DHF 2.5 sono buone; la ho anche io al posteriore...la 42a, si consuma un po velocemente sul secco ma tiene molto bene.
All'anteriore high roller 2.7 ma appena la cambio prendo DHF o DHR 2.5 o 2.7 al posteriore.
Io in park e in giro (solo discesa) solitamente le tengo attorno ai 2.1 bar all'anteriore e 2.3 al posteriore (fondo ottimale, leggermente umido ma compatto), ma peso 85kg. E poi sgonfio o gonfio in base a se c'è più polvere e fondo duro (gonfio un pelo), oppure fango molle (sgonfio).
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Chiedi consiglio solo per le gomme o anche il resto?
Le DHF 2.5 sono buone; la ho anche io al posteriore...la 42a, si consuma un po velocemente sul secco ma tiene molto bene.
All'anteriore high roller 2.7 ma appena la cambio prendo DHF o DHR 2.5 o 2.7 al posteriore.
Io in park e in giro (solo discesa) solitamente le tengo attorno ai 2.1 bar all'anteriore e 2.3 al posteriore (fondo ottimale, leggermente umido ma compatto), ma peso 85kg. E poi sgonfio o gonfio in base a se c'è più polvere e fondo duro (gonfio un pelo), oppure fango molle (sgonfio).
grazie, sì, era per le gomme...pure io sono su quel peso là (83 nudo).
in genere cerco di stare bassino al post per aver un po' di effetto ammortizzatore, ma poi arrivare al cerchio è un attimo.
Ieri ho gonfiato giusto un pelo in piu e lo sentivo rimbalzare in modo sgradevole sullo scassato, non è facile trovare un compromesso.
credo che in park inizierò con 1.8/2
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
Si era ciò che volevo provare pure io perché sullo scassato con il frontino è dura, per il posteriore, ma su rocce etc con il mio peso, sotto il 2.1 (posteriore) anche con il dual-ply mi sento troppo morbido. Dipende anche quanto bene conosci il tracciato, se sai già dove sono le pietre peggiori...prova un po. Io comunque mi fido di più della camera d'aria...belle spesse da dh e sei apposto.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
I tracciati dei bikepa di solito sono piuttosto lisci,perlomenio questa e la nuova tendenza,io continuo a consigliare,halo sas camere prorrek mixhelin e maxxia h.r. 2 play,se possibile da 2.7....... Non voglio conaugliaee yn cerchio post a 48 eaggi come uso io.....però la. Vita cambi a e parecchio....
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ragazzi...benchè i tempi della front cattiva da 170 siano passati da un pezzo, in questi giorni di afa c'è un pensiero che tormenta le mie notti bollenti (per il caldo :mrgreen:)...


...e se tornassi alla front...?



al momento mi ritrovo in cantina una Kona Coilair che, per carità, di soddisfazioni me ne da e siamo ben lontani dall'aver trovato i limiti del mezzo...ma il primo amore non si scorda mai, per cui (considerando che al momento è solo una grande ipotesi!) che potrei prendere per giri che prevedono sia pedalate (la maggior parte) che meccanizzate??

suggerimenti per telai/montaggi/bici complete sono ben accetti, basta che restiamo sugli 800/900 max!

Guarda qui, nel caso ci accordiamo...:spetteguless:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-343939-Dartmoor-hornet-

Se può interessare a qualcuno, vendo la frontina così inizio a far su i componenti per quella nuova :celopiùg: se riesco :smile:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Guarda qui, nel caso ci accordiamo...:spetteguless:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-343939-Dartmoor-hornet-

Se può interessare a qualcuno, vendo la frontina così inizio a far su i componenti per quella nuova :celopiùg: se riesco :smile:

mengaa che cattivo sto hornet!! :omertà:

alla fine, comunque, dato che mi secca dar via la full e/o smembrarla, ho preso un telaio NS Surge e penso che pian piano me lo monterò più che altro da Enduro...visto che comunque la cima me la devo guadagnare!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Be quel telaio ns surge è Fico fico!!! Penso fosse proprio il mio!!��
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
mengaa che cattivo sto hornet!! :omertà:

alla fine, comunque, dato che mi secca dar via la full e/o smembrarla, ho preso un telaio NS Surge e penso che pian piano me lo monterò più che altro da Enduro...visto che comunque la cima me la devo guadagnare!

Anche io i primi tempi me la son pedalata parecchio su e giù per i monti, ma poi ho visto che preferisco girare in park quindi prima di demolirla (è una bici potente ma ultimamente sto alzando l'asticella e su un montaggio enduro fare drop di 4 o 5 metri è comunque un abuso) provo a darla via...:duello:

Le gomme io sono 65kg e tengo 1.6 davanti e 1.8 dietro
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Anche io i primi tempi me la son pedalata parecchio su e giù per i monti, ma poi ho visto che preferisco girare in park quindi prima di demolirla (è una bici potente ma ultimamente sto alzando l'asticella e su un montaggio enduro fare drop di 4 o 5 metri è comunque un abuso) provo a darla via...:duello:

Le gomme io sono 65kg e tengo 1.6 davanti e 1.8 dietro

curiosità: quanto pesava quando la pedalavi su e giù per i monti? io sto NS non so che fine farà...pensavo ad un montaggio più AM, ma solo perchè voglio pedalare con un minimo di tranquillità.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Eh già usato una stagione 2012/2013 e preso nuovo! Come procede il montaggio? :)
 

Classifica mensile dislivello positivo