SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
porca miseria..... l'avessi letto prima quel post non li avrei comprati
vabbbè pace
cmq con me hanno chiuso e spero con tutti su questo forum visto che non rispondono neanche alle mail e neanche ai messaggi su FB.
un'aziende che vuole vendere su internet se non sta dietro a internet, e visto che non produce neanche bene i suoi prodotti e di conseguenza non da un minimo di assistenza, cosa ci sta a fare?

stasera vado a prendere i Corsaestrema
spenderò di più, ma spero di avere maggiore soddisfazione

http://www.corsaestrema.it/buy/prodotti/dischi-semi-flottanti/180-mm-oro-detail
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
la storia è facilmente comprensibile leggendo i miei post, comunque delle ruote in oggetto ne ho acquistate una coppia, ho riscontrato delle crepe attorno alle valvole dopo alcuni mesi di utilizzo direi "medio", niente di estremo tipo bike park ma comunque drop di circa un metro, sempre con atterraggi lisci li ho fatti.
i cerchi mi sono stati sostituiti da superstar pur essendo causa del difetto, secondo loro, l'aver stretto troppo le valvole tubeless. cosa assurda visto che le ho strette sempre a mano e con una certa delicatezza per non rovinarne la gomma.
la rottura del cerchio posteriore scendendo dal famigerato scalino si è verificata alla prima uscita, una passeggiata a piedi nudi considerando come avevo usato i precedenti..e sottolineo pure con una gomma da 2.4 invece di quella da 2.25 usata in precedenza (onza ibex fr 60tpi, non proprio una gommina da xc)
stay tuned

Cerchio rotto sostituito in garanzia.
Non si sono dilungati in spiegazioni su quella che secondo loro potrebbe essere stata la causa della rottura.
Dovessero rompersi un'altra volta passerò a chiedere direttamente il rimborso totale e l'annullamento della compravendita (anche se la vedrei dura ad avere soddisfazione...)
Avendo ormai perso fiducia nella durata di queste ruote ho comunque già deciso di usare quelle di primo equipaggiamento della bici (cerchi WTB i23st) per le uscite più pesanti.

In ogni caso a livello di assistenza finora hanno fatto il loro dovere, hanno sempre risposto ai miei messaggi anche se in maniera "asettica".
Ricordo che mi hanno sostituito una coppia di dischi (mod. Vibe) e un totale di 3 cerchi, sempre rimborsandomi le spese di reso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi in definitiva, più di qualche dubbio sulla qualità, ma assistenza (coda di paglia?) che sembrerebbe impeccabile.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
riscritta altra mail....
mi hanno risposto che hanno da fare e provvederanno a contattarmi.

ma sono senza bici (no freni, no bici)

nel frattempo sono andato dal concessionario a prendere una coppia di dischi
sono uscito con una nuova bici :smile::smile::smile:

quell'altra la metteremo a posto con comodo

su questa nuova monterò (appena gli arrivano) i corsaestrema sicuramente!!!!
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Cerchio rotto sostituito in garanzia.
Non si sono dilungati in spiegazioni su quella che secondo loro potrebbe essere stata la causa della rottura.
Dovessero rompersi un'altra volta passerò a chiedere direttamente il rimborso totale e l'annullamento della compravendita (anche se la vedrei dura ad avere soddisfazione...)
Avendo ormai perso fiducia nella durata di queste ruote ho comunque già deciso di usare quelle di primo equipaggiamento della bici (cerchi WTB i23st) per le uscite più pesanti.

In ogni caso a livello di assistenza finora hanno fatto il loro dovere, hanno sempre risposto ai miei messaggi anche se in maniera "asettica".
Ricordo che mi hanno sostituito una coppia di dischi (mod. Vibe) e un totale di 3 cerchi, sempre rimborsandomi le spese di reso.

e siamo a 4 su 4

25qb1co.jpg


dopo 3 brevi uscite, per un totale di meno di 5 ore su trail decisamente facili, ho verificato un'altra crepa in zona valvola, questa volta sul cerchio anteriore
dalla foto si vede che avevo anche messo un o-ring sotto al dado della valvola per evitare qualsiasi tipo di stress sul cerchio (ricordo che superstars aveva addebitato la rottura alle valvole troppo strette...sic)

riassumendo, i primi due cerchi (quelli arrivati originariamente) si sono entrambi crepati come questo, sostituiti da superstars
il posteriore sostituito in garanzia si è spaccato alla prima uscita in un altro punto e mi è stato cambiato nuovamente. la ruota è arrivata oggi ma non ho nessuna intenzione di rimontarla
ora nuovamente la crepa che parte dal foro della valvola sull'anteriore

mi pare più che evidente che si possa parlare di difetto di progettazione

ieri ho chiesto di organizzare il ritiro delle ruote e di rimborsarmi causa prodotto non idoneo all'uso per il quale viene venduto (not fit to purpose visto che stiamo parlando di un'azienda inglese), sto aspettando risposta
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Brutta storia. Al di là di questi cerchi che sono palesemente fatti coi piedi, io le ruote in carbonio le lascerei comunque agli stradisti.

So benissimo che anche le ruote in ALU si rompono, recentemente ho rotto un cerchio proprio di superstar(un ex23), a causa di un mio errato atterraggio. Però quel cerchio l'ho pagato 25 euro e nonostante sia bozzato e crepato lo sto utilizzando senza problemi, e se volessi sostituirlo la spesa sarebbe contenuta.
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
ho chiesto di organizzare il ritiro delle ruote e di rimborsarmi causa prodotto non idoneo all'uso per il quale viene venduto (not fit to purpose visto che stiamo parlando di un'azienda inglese), sto aspettando risposta

Hanno fatto ritirare le ruote e hanno detto che mi rimborsano senza fare storie, l'assistenza nel mio caso continua ad essere buona se non altro
 
  • Mi piace
Reactions: ugo and rgf

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Brutta storia. Al di là di questi cerchi che sono palesemente fatti coi piedi, io le ruote in carbonio le lascerei comunque agli stradisti.

So benissimo che anche le ruote in ALU si rompono, recentemente ho rotto un cerchio proprio di superstar(un ex23), a causa di un mio errato atterraggio. Però quel cerchio l'ho pagato 25 euro e nonostante sia bozzato e crepato lo sto utilizzando senza problemi, e se volessi sostituirlo la spesa sarebbe contenuta.

Se non erro offrono un servizio di crash replacement, ti ricostruiscono la ruota a un prezzo scontato. Non so se convenga però spedendo in inghilterra, qualcuno ne ha mai usufruito?
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Hanno fatto ritirare le ruote e hanno detto che mi rimborsano senza fare storie, l'assistenza nel mio caso continua ad essere buona se non altro

THE END
odissea terminata con rapido rimborso e scuse per i disagi
ancora una volta devo dire che l'assistenza nel mio caso si è comportata correttamente
questo mi porta comunque a potermi fidare nuovamente di loro per eventuali acquisti futuri, magari su materiali di comprovata affidabilità
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
A me i cerchi ds25 non perdono affatto. Addirittura quello posteriore ha una grossa ammaccatura sul bordo ma nonostante tutto tiene benissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo