Bike Discount e KS Lev DX....MAI PIÚ!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Ragazzi volevo condividere la mia disavventura con questo sito di vendita on Line.
È dai primi di agosto che ho acquistato un ks lev dx che continua a darmi problemi visto che si blocca.
Nonostante tempestive mail, video che attestano i malfunzionamenti, è due volte che rispedisco l' oggetto in garanzia continuo a ritrovarmi con trecento euro spesi ed un oggetto che non posso neanche rivendere per paura di fare figuracce.
Non riesco a capire se è la ks che fa orecchie da mercante o Bike Discount, sta di fatto che mi sento perso in giro e non so come ottenere soddisfazione.
Ho avvisato fin da subito il servizio assistenza di bike discount che stavo incontrando problemi col telescopico e mi è stato consigliato di monitorare la situazione ( avrei potuto benissimo fare il reso nel dubbio è ottenere il rimborso totale) ma ho voluto essere onesto ed aspettare.
Purtroppo alla fine il telescopico è difettoso e questi fenomeni non riparano, non sostituiscono e non fanno il reso.
Conservo mail che attestano i tempi con cui ho segnalato i problemi e dispongo di video che attestano che il telescopico non funziona.
Vi consiglio di pensarci bene prima di acquistare su questo sito.
Ho speso parecchi soldi i su vari altri siti ma una disavventura così non mi era mai capitata. VERAMENTE PESSIMI!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi volevo condividere la mia disavventura con questo sito di vendita on Line.
È dai primi di agosto che ho acquistato un ks lev dx che continua a darmi problemi visto che si blocca.
Nonostante tempestive mail, video che attestano i malfunzionamenti, e due volte che rispedisco l' oggetto in garanzia continuo a ritrovarmi con trecento euro spesi ed un oggetto che non posso neanche rivendere per paura di fare figuracce.
Non riesco a capire se è la ks che fa orecchie da mercante o Bike Discount, sta di fatto che mi sento perso in giro e non so come ottenere soddisfazione.
Ho avvisato fin da subito il servizio assistenza di bike discount che stavo incontrando problemi col telescopico e mi è stato consigliato di monitorare la situazione ( avrei potuto benissimo fare il reso nel dubbio è ottenere il rimborso totale) ma ho voluto essere onesto ed aspettare.
Purtroppo alla fine il telescopico e difettoso e questi fenomeni non riparano, non sostituiscono e non fanno il reso.
Conservo mail che attestano i tempi con cui ho segnalato i problemi e dispongo di video che attestano che il telescopico non funziona.
Vi consiglio di pensarci bene prima di acquistare su questo sito.
Ho speso parecchi soldi i su vari altri siti ma una disavventura così non mi era mai capitata. VERAMENTE PESSIMI!!!!

Perdonami ma non credo di aver capito: hai chiesto di mandarlo in garanzia o no? :nunsacci:
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Confermo!
ho spedito il ks sperando che mi facessero il riaccredito della somma spesa (tenuto conto che la segnalazione era partita entro i termini).
In realtà hanno deciso di non tenerne conto e lo hanno spedito a loro volta al produttore che a loro detta avrebbe provveduto alla riparazione. Passato più di un mese ho ricevuto indietro il mio telescopico che denotava le stesse ed identiche irregolarità (si aziona il comando remoto ma la sella non sale o sale in ritardo).
Risegnalata l'irregolarità con vari contatti anche telefonici ho rispedito l'oggetto nuovamente e dopo esserne rimasto privo per ulteriori giorni mi è stato reso con il medesimo guasto.
posso essere un po' in.....to?
Non basta mi hanno scritto che funzione bene e il reso non è possibile.
Secondo voi si puo affermare che funzioni bene un telescopico che dopo un inutilizzo di qualche ora (o una giornata) fa cilecca se aziono il comando sul manubrio costringerndomi ad aiutarlo con la mano???
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Ovviamente avevo gia provato anche questa ma senza esito.
Anzi rispetto all'inizio mi sono accorto che da quando ci hanno messo le mani é anche più lento nel risalire. (Quando funziona).
😕
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sinceramente non capisco che cosa c'entri BikeDiscount con tutto questo. Hai rispedito l'oggetto comprato, loro lo hanno mandato alla casa madre che asserisce di averlo riparato. Semmai la problematica sta li, non certo dal venditore ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In realtà se ha fatto velere il diritto di recesso nei tempi prescritti per gli acquisti online il problema è nel venditore.....:omertà:

In effetti il nostro amico dice questo:
"è due volte che rispedisco l' oggetto in garanzia"
e questo:
"Conservo mail che attestano i tempi con cui ho segnalato i problemi "
Quindi non si capisce se questo reso sia stato mai chiesto oppure no. Personalemente ho appena testa to il reso di BikeDiscount ed in una settimana ho riavuto l'accredito dell'intero ammontare pagato.
Poi, cosa piu' grave, a mio giudizio, afferma pure:
"Vi consiglio di pensarci bene prima di acquistare su questo sito.
Ho speso parecchi soldi i su vari altri siti ma una disavventura così non mi era mai capitata. VERAMENTE PESSIMI!!!!"
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Cercherò di corredare la mia lamentela con date e testi di comunicazioni avvenute;
Ordine effettuato il 7 agosto.
Ricezione merce il 12 agosto come da tracciatura pacco.
Il 2 settembre scrivo al servizio assistenza di bike discount (i termini sono 30 giorni per la politica di rimpatrio come descritto sul sito). e vi riporto la sintesi del testo:
Buonasera XXXXX,

La sto contattando perchè l'oggetto in questione sembra non funzionare correttamente.
Mi spiego meglio;
in pratica se lo abbasso in posizioni intermedie per un certo periodo di tempo, il telescopico tende a non risalire alla posizione di massima altezza sella quando viene azionato.
So che l'inconveniente si puo verificare da nuovo e con l'uso dovrebbe sparire.
Ho già usato un po' la bici ma apparentemente il problema non sembra risolversi.
Premesso che ho seguito le istruzioni di montaggio alla lettera e che quindi non ho stretto troppo il collarino stringi canotto ed ho già provato ad aumentare un pochino la pressione tramite la valvola sotto la sella, vi volevo segnalare questa problema.
Prima di istruire le pratiche per la garanzia attenderò ancora di usare un po' la bici ed il telescopico.
Se avete qualche suggerimento è ben accetto.
Grazie.


Questo è quanto ho scritto fiduciosamente e questo è cio' che mi è stato risposto:

Buongiorno xxxxx.

lo monitori, però potrebbe anche essere un problema dell'articolo. Intanto le mando le Informazioni sulla spedizione del reso:
Se desidera ritornare un articolo difettoso o non di suo gradimento è necessario apporre sul pacco una lettera di vettura ottenibile sul nostro sito nella sezione “Il mio account / Restituire un articolo”. Si accede con log in.
Il pacco deve essere spedito con tariffa ordinaria all’indirizzo indicato sulla lettera di vettura.
La tracciatura del reso fino a DHL Global Forwarding è a carico del mittente.
Attenzione: si prega di conservare una copia dei documenti scaricati dal sito.

Rimborsiamo le spese di spedizione nei seguenti casi:
- l'articolo presenta difetti o malfunzionamento
- il costo dell'articolo e' superiore a 40 Euro
- ha ricevuto un articolo sbagliato o diverso da quello ordinato

xxxxxxx
xxxxxxx
xxxxxxx
Cordiali saluti,


il 16 settembre scrivo:

Buonasera XXXXXX.
Purtroppo credo sia difettato. il problema continua a presentarsi.
Cercherò di chiamarla domani per il reso per avere info per spedizione e riaccredito oneri sostenuti.
Grazie.

Da qua inizia la querelle.

Ho successivamente spedito l'oggetto chiedendo formalmente sul relativo modulo il riaccredito della somma (come indicato nelle politiche di reso del sito)
Benchè avessi segnalato ampiamente nei termini il malfunzionamento dell'oggetto, ho seguito il consiglio fornitomi ed ho spedito l'oggetto (per forza di cose oltre i 30 gg previsti ma in accordo con quanto indicatomi. A saperlo, nel dubbio sarebbe stato meglio renderlo alla prima avvisaglia rischiando di mandare indietro qualcosa di funzionante).
Comunque, dopo poco più di un mese ricevo il telescopico che, una volta provato, denotava gli stessi ed identici sintomi.
Ovviamente indignato per il mancato riaccredito della somma e ulteriormente seccato della mancata sostituzione del pezzo, potete immaginare di fronte al telescopico che non funzionava come mi sono sentito.
Ho contattato nuovamente il negozio per lamentarmi del mancato riaccredito-sostituzione-riparazione e mi è stato chiesto di inviare un video che attestasse la problematica. cosa che diligentemente ho fatto.
Rispedito nuovamente il pezzo, pur attendendo di meno, mi è stato restituito con un foglio che riportava la dicitura "funzionante non è possibile il rimborso" ma il telescopico, se aziono il comando remoto, RIMANE INERTE! a meno che non lo aiuti con la mano.
Se le mie affermazioni sono GRAVI è perchè mi attendevo da un negozio serio un comportamento diverso vista la mia buona fede(segnalazione avvenuta nei termini).
E' vero che il negozio si è adoperato per l'invio in assistenza ma dopo la seconda volta che viene segnalato lo stesso guasto, mi sarei aspettato che come minimo l'ufficio reclami avesse provato l'articolo prima di rispedirmelo inutilmente con le medesime anomalie.
Infine, ad onor del vero segnalo che le persone con le quali mi sono rapportato anche telefonicamente sono gentili e cordiali ma evidentemente nulla possono nei confronti di chi prende determinate decisioni per quanto attiene a rimborsi e riparazioni.
Sinceramente quando sconsiglio vivamente gli acquisti su questo sito lo faccio per la mia esperienza diretta e credo di averne la libertà pur non escludendo che altri abbiano avuto esperienze positive.
Io so solo che è da Agosto che ho speso 290 € e ad oggi mi ritrovo con un oggetto che non ho modo ne di utilizzare ne di rivendere.
Se qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere la vicenda è ben accetto.
grazie e scusate se mi sono dilungato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Cercherò di corredare la mia lamentela con date e testi di comunicazioni avvenute;
Ordine effettuato il 7 agosto.
Ricezione merce il 12 agosto come da tracciatura pacco.
Il 2 settembre scrivo al servizio assistenza di bike discount (i termini sono 30 giorni per la politica di rimpatrio come descritto sul sito). e vi riporto la sintesi del testo:
Buonasera XXXXX,

La sto contattando perchè l'oggetto in questione sembra non funzionare correttamente.
Mi spiego meglio;
in pratica se lo abbasso in posizioni intermedie per un certo periodo di tempo, il telescopico tende a non risalire alla posizione di massima altezza sella quando viene azionato.
So che l'inconveniente si puo verificare da nuovo e con l'uso dovrebbe sparire.
Ho già usato un po' la bici ma apparentemente il problema non sembra risolversi.
Premesso che ho seguito le istruzioni di montaggio alla lettera e che quindi non ho stretto troppo il collarino stringi canotto ed ho già provato ad aumentare un pochino la pressione tramite la valvola sotto la sella, vi volevo segnalare questa problema.
Prima di istruire le pratiche per la garanzia attenderò ancora di usare un po' la bici ed il telescopico.
Se avete qualche suggerimento è ben accetto.
Grazie.


Questo è quanto ho scritto fiduciosamente e questo è cio' che mi è stato risposto:

Buongiorno xxxxx.

lo monitori, però potrebbe anche essere un problema dell'articolo. Intanto le mando le Informazioni sulla spedizione del reso:
Se desidera ritornare un articolo difettoso o non di suo gradimento è necessario apporre sul pacco una lettera di vettura ottenibile sul nostro sito nella sezione “Il mio account / Restituire un articolo”. Si accede con log in.
Il pacco deve essere spedito con tariffa ordinaria all’indirizzo indicato sulla lettera di vettura.
La tracciatura del reso fino a DHL Global Forwarding è a carico del mittente.
Attenzione: si prega di conservare una copia dei documenti scaricati dal sito.

Rimborsiamo le spese di spedizione nei seguenti casi:
- l'articolo presenta difetti o malfunzionamento
- il costo dell'articolo e' superiore a 40 Euro
- ha ricevuto un articolo sbagliato o diverso da quello ordinato

xxxxxxx
xxxxxxx
xxxxxxx
Cordiali saluti,


il 16 settembre scrivo:

Buonasera XXXXXX.
Purtroppo credo sia difettato. il problema continua a presentarsi.
Cercherò di chiamarla domani per il reso per avere info per spedizione e riaccredito oneri sostenuti.
Grazie.

Da qua inizia la querelle.

Ho successivamente spedito l'oggetto chiedendo formalmente sul relativo modulo il riaccredito della somma (come indicato nelle politiche di reso del sito)
Benchè avessi segnalato ampiamente nei termini il malfunzionamento dell'oggetto, ho seguito il consiglio fornitomi ed ho spedito l'oggetto (per forza di cose oltre i 30 gg previsti ma in accordo con quanto indicatomi. A saperlo, nel dubbio sarebbe stato meglio renderlo alla prima avvisaglia rischiando di mandare indietro qualcosa di funzionante).
Comunque, dopo poco più di un mese ricevo il telescopico che, una volta provato, denotava gli stessi ed identici sintomi.
Ovviamente indignato per il mancato riaccredito della somma e ulteriormente seccato della mancata sostituzione del pezzo, potete immaginare di fronte al telescopico che non funzionava come mi sono sentito.
Ho contattato nuovamente il negozio per lamentarmi del mancato riaccredito-sostituzione-riparazione e mi è stato chiesto di inviare un video che attestasse la problematica. cosa che diligentemente ho fatto.
Rispedito nuovamente il pezzo, pur attendendo di meno, mi è stato restituito con un foglio che riportava la dicitura "funzionante non è possibile il rimborso" ma il telescopico, se aziono il comando remoto, RIMANE INERTE! a meno che non lo aiuti con la mano.
Se le mie affermazioni sono GRAVI è perchè mi attendevo da un negozio serio un comportamento diverso vista la mia buona fede(segnalazione avvenuta nei termini).
E' vero che il negozio si è adoperato per l'invio in assistenza ma dopo la seconda volta che viene segnalato lo stesso guasto, mi sarei aspettato che come minimo l'ufficio reclami avesse provato l'articolo prima di rispedirmelo inutilmente con le medesime anomalie.
Infine, ad onor del vero segnalo che le persone con le quali mi sono rapportato anche telefonicamente sono gentili e cordiali ma evidentemente nulla possono nei confronti di chi prende determinate decisioni per quanto attiene a rimborsi e riparazioni.
Sinceramente quando sconsiglio vivamente gli acquisti su questo sito lo faccio per la mia esperienza diretta e credo di averne la libertà pur non escludendo che altri abbiano avuto esperienze positive.
Io so solo che è da Agosto che ho speso 290 € e ad oggi mi ritrovo con un oggetto che non ho modo ne di utilizzare ne di rivendere.
Se qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere la vicenda è ben accetto.
grazie e scusate se mi sono dilungato.



Ora e' piu' chiaro.
Il consiglio che posso darti e' quello di contattare telefonicamente BD e spiegargli l'accaduto.
Un secondo consiglio che mi sento di darti, anche se intempestivo e probabilemente inutile per questa specifica situazione, e' quello di avvalersi del diritto di recesso entro i termini stabiliti dal negozio, a maggior ragione quando si tratta di acquisti on line.
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
In effetti viste le mie esperienze positive con altri negozi (chain, hibike, probike, hurry per citarne qualcuno) e i contatti telefonici cordiali intercorsi con bikediscount, pensavo bastasse una segnalazione via mail entro i termini per poi chiedere ragionevolmente il reso.
Ma evidentemente con Bikediscount, a costo di mandare indietro merce funzionante, bisogna fare così.
qualcuna sà se è possibile postare sul forum un breve video?
Grazie a chi si è interessato della mia vicenda.
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Sembra capitare a fagiolo;
approfitto del post aperto ma riservandomi di aprirne uno positivo a parte, volevo segnalare il diverso comportamento dei negozi:
qualche giorno fa ho acquistato su chain reaction alcuni articoli di abbigliamento in liquidazione; maglie, guanti, ecc. ecc.
purtroppo spesso accade che la guida alle taglie non sia sufficiente per azzeccare l'acquisto o che la guida sia fuorviante, per tanto, ho segnalato che una maglia tra quelle che ho ricevuto, era troppo stretta e che un paio di guanti era un po' scolorito in alcune parti.
Ebbene, i signori di Chain Reaction stanno già provvedendo alla spedizione della taglia superiore della maglia stretta ed un nuovo paio di guanti, senza pretendere indietro la merce e senza addebito di oneri a mio carico.(consentendomi di avere la merce entro Natale per farne dei regali):babb::babb::babb:
Che dire? fatevi una domanda e datevi una risposta!!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sembra capitare a fagiolo;
approfitto del post aperto ma riservandomi di aprirne uno positivo a parte, volevo segnalare il diverso comportamento dei negozi:
qualche giorno fa ho acquistato su chain reaction alcuni articoli di abbigliamento in liquidazione; maglie, guanti, ecc. ecc.
purtroppo spesso accade che la guida alle taglie non sia sufficiente per azzeccare l'acquisto o che la guida sia fuorviante, per tanto, ho segnalato che una maglia tra quelle che ho ricevuto, era troppo stretta e che un paio di guanti era un po' scolorito in alcune parti.
Ebbene, i signori di Chain Reaction stanno già provvedendo alla spedizione della taglia superiore della maglia stretta ed un nuovo paio di guanti, senza pretendere indietro la merce e senza addebito di oneri a mio carico.(consentendomi di avere la merce entro Natale per farne dei regali):babb::babb::babb:
Che dire? fatevi una domanda e datevi una risposta!!!


Spero per te che la merce ti arrivi in tempo per Natale. Ultimamente CRC, viste le nuove regole sui controlli nella Manica, ci mette molto tempo a spedire in Italia.
Se posso fare una battuta per sdrammatizzare: fairplay anglosassone contro rigidita' teutononica.
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
hahahaha, si concordo!
In effetti la merce di chain era partita immediatamente ma ci ha messo quasi una settimana (complice anche il ponte di mezzo) ad arrivare.
Quando acquisto su Probike e su Hibike in effetti la consegna è piu rapida.
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Spero per te che la merce ti arrivi in tempo per Natale. Ultimamente CRC, viste le nuove regole sui controlli nella Manica, ci mette molto tempo a spedire in Italia.
Se posso fare una battuta per sdrammatizzare: fairplay anglosassone contro rigidita' teutononica.

ecco perche hanno tempi di consegna leggermente piu' lunghi di tempo fa'... ora capisco :spetteguless:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono scelte personali, io piuttosto aspetto un mese o rinuncio a risparmiare ma per quanto mi riguarda se devo comperare qualcosa su internet evito componenti che possono essere soggetti facilmente a difetti/problemi come telescopici-freni-forcelle.Troppi sbattimenti e rischi nei casi come questo...Certo se trovo un Reverb a 100€ o una Pike a meta' prezzo posso anche rischiare ma per il resto il rischio è troppo grande di prendere qualche fregatura/disservizio..Adesso non ho letto bene tutta la vicenda ma il diritto di recesso si esercita entro 10gg dall'acquisto per gli acquisti on-line e non sono nemmeno sicuro che valga se il Webster è in paese straniero...
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Sono scelte personali, io piuttosto aspetto un mese o rinuncio a risparmiare ma per quanto mi riguarda se devo comperare qualcosa su internet evito componenti che possono essere soggetti facilmente a difetti/problemi come telescopici-freni-forcelle.Troppi sbattimenti e rischi nei casi come questo...Certo se trovo un Reverb a 100€ o una Pike a meta' prezzo posso anche rischiare ma per il resto il rischio è troppo grande di prendere qualche fregatura/disservizio..Adesso non ho letto bene tutta la vicenda ma il diritto di recesso si esercita entro 8gg dall'acquisto per gli acquisti on-line e non sono nemmeno sicuro che valga se il Webster è in paese straniero...
È scritto a chiare lettere sul sito che la loro politica di reso prevede il termine di giorni 30. A mio modo di vedere ero nei termini.
In realtà quello che più mi fa rabbia è la loro ottusa ostinazione nel omettere di controllare la merce che dovrebbe essere stata riparata.
 

Classifica mensile dislivello positivo