Lattice raddensato?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Salve ragazzi. Ho effettuato una latticizzazione poco più di un mese fa... Ma ieri ho cambiato gomme e ho dovuto rifare il tutto. Smontando la gomma, ho visto che il lattice in alcuni punti si era raddensato:

Foto: http://i.imgur.com/heuVpWz.jpg

Il lattice è un Pitstop TNT della Geax, e la bici sta ferma circa 5gg a settimana, a volte anche poco più. Adesso uso il Joe's... ma la domanda è, per evitare queste cose, mi basta muovere di poco la gomma ogni giorno? Oppure anche ogni 2gg fargli fare dei giri completi? Grazie!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Salve ragazzi. Ho effettuato una latticizzazione poco più di un mese fa... Ma ieri ho cambiato gomme e ho dovuto rifare il tutto. Smontando la gomma, ho visto che il lattice in alcuni punti si era raddensato:

Foto: http://i.imgur.com/heuVpWz.jpg

Il lattice è un Pitstop TNT della Geax, e la bici sta ferma circa 5gg a settimana, a volte anche poco più. Adesso uso il Joe's... ma la domanda è, per evitare queste cose, mi basta muovere di poco la gomma ogni giorno? Oppure anche ogni 2gg fargli fare dei giri completi? Grazie!
Secondo me il migliore e' quello della Stans. (Non che li abbia provati tutti... sono pareri raccolti da piu' parti.)
Cmq e' normale che solidifichi in 1 o 2 mesi... bisogna proprio ricordarsi di aggiungerne un po'...
Secondo me non cambia nulla se smuovi la ruota ogni giorno... solidifica perche' e' la.normale reazione del lattice con l'qria dentro la gomma.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
io non ho molta esperienza con i tubeless perchè dopo averli provati preferisco le camere
ma per la mia piccola esperienza credo sia normale visto che ogni 2 o 3 mesi si fa un rabbocco.
ancor peggio se in questo mese hai variato la pressione delle gomme immettendo aria.
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Dalla foto si vede dove a gomma immobile per più giorni la parte corpuscolare del lattice si è depositata.Forse era troppo poco o si è asciugato,rabbocca e non preoccuparti di quei segni..
 

Classifica mensile dislivello positivo