Avevo intenzione di cambiare la mia e-bile, ma...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
È da un po di tempo che mi sto "muovendo" nella ricerca di una nuova e-mtb, vorrei cambiare la mia front per una full, ma mi stanno girando un pò le scatole... I negozianti che ho visitato non ritirano bici elettriche (non ho molta voglia di metterla sui mercatini) per via della batteria che non è un componente in garanzia ... Poi tutta questa attesa per l'arrivo delle bici nuove, non so, sembra che tutti non aspettino altro, cavolo, ma é possibile che tutti i marchi non riescano a starci dietro alle vendite? Addirittura la cube non accetta altri ordini per il 2015!!! Da quello che ho capito si trovano in giro solo le top di gamma... Boh, io quasi quasi tiro i remi in barca e per il prossimo anno mi tengo la mia bella front e lascio "sfogare" un po' il mercato...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
é il momento piu sbagliato per comperare un ebike()infatti io l-ho comprata)
il mercato é in enrome espansione e sviluppo, se puoi resistere un paio di anni poi andari a fare un acquisto certamente migliore
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Di sicuro non perdo altro tempo per cercare, aspetto solo la primavera e vedo cosa succede..

in primavera non so cosa tu possa trovare ..
al momento è un mercato dove la domanda supera l'offerta, con tutti i contro del caso, tipo io ho preso una bici un mese fa, tralasciando che mi arriva a marzo(ma mi va anche bene visto che c'è l'inverno di mezzo) è una bici che non ho nè visto nè provato ...
se volevo fare un bel test etc si andava avanti comi mesi col rischio che arrivasse ad estate finita...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ma, da un sivende qui a Milano se compri una e-bike nuova ti ritira l'usato elettrico .... tratta haibike ...
avevo fatto un sondaggio per vedere se mi ritiravano la mia Xduro RX per prendere una Haibike FAT SIX e mi avevano detto di sì .....
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
in primavera non so cosa tu possa trovare ..
al momento è un mercato dove la domanda supera l'offerta, con tutti i contro del caso, tipo io ho preso una bici un mese fa, tralasciando che mi arriva a marzo(ma mi va anche bene visto che c'è l'inverno di mezzo) è una bici che non ho nè visto nè provato ...
se volevo fare un bel test etc si andava avanti comi mesi col rischio che arrivasse ad estate finita...

I negozianti da quello che ho capito hanno ordinato un tot di bici e gli vengono consegnate a febbraio/marzo/aprile. Non credo che abbiano messo in ordine SOLO quelle prenotate dai loro clienti, infatti dall'ultimo che sono stato mi ha detto che hanno preso quelle che pensano di vendere entro l'anno, quindi non solo quelle prenotate... Comunque, io la bici ce l'ho, se trovo quello che cerco bon, altrimenti aspetterò il 2016:spetteguless:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per l'acquisto di una ebike bisogna mettere in preventivo di fare molti km, le prime 2 che ho preso erano a 50 km, l'ultima con pemuta 200..

Se ti guardi in giro su internet ne trovi di haibike in pronta consegna, certo che non puoi sperare di trovarla vicino a casa..

Altro consiglio, visto che la tua è una bike che cmq non costa molto, è la migliore da vendere privatamente, secondo me al prezzo giusto la vendi in 2 giorni, se hai lo scontrino di garanzia non hai nessun tipo di problema..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Per l'acquisto di una ebike bisogna mettere in preventivo di fare molti km, le prime 2 che ho preso erano a 50 km, l'ultima con pemuta 200..

Se ti guardi in giro su internet ne trovi di haibike in pronta consegna, certo che non puoi sperare di trovarla vicino a casa..

Altro consiglio, visto che la tua è una bike che cmq non costa molto, è la migliore da vendere privatamente, secondo me al prezzo giusto la vendi in 2 giorni, se hai lo scontrino di garanzia non hai nessun tipo di problema..

Ho visto che in giro ne vendono, ma la vorrei prendere in qualche negozio vicino casa, perchè in caso di problemi ci sono pochi "sbattimenti". Al limite potrei vedere nella zona di Milano visto che vado spesso a trovare i suoceri. Comunque, non ho molta fretta, posso aspettare tranquillamente la primavera:spetteguless:

In verità avrei già 2 conoscenti che la vorrebbero, solo che 1 la vorrebbe subito e l'altro non mi sembra cosi sicuro, a chiacchere è un conto ma poi...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se la metti su internet la vendi in 2 giorni, ovviamente al prezzo giusto..

Riguardo al nuovo, io fino ad ora ho comprato 3 ebike disponibili in prontaconsegna, certo, devi aver la fortuna di trovare il modello giusto e non troppo distante, cmq in caso di problemi smonti i pezzi e li mandi in assistenza, il motore è una cavolata tirarlo giù se proprio l'hai presa lontano..

Se guardi su subito.it ne trovi già in pronta consegna, magari non proprio vicine a te, ma sicuramente trovi di piu ora che in primavera, perchè poi quando cominciano ad esserci belle giornate le ebike van proprio a ruba e devi aspettare l'anno successivo..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho visto su che subito.it c'è qualcosa, ma non sono modelli che mi interessano.
Al momento la bici dei desideri è la Trek Powerfly+ FS 9, montata al top (compreso sram X1 11v 10-42)di listino costa 4600€, ma, in teoria, se aspetto marzo/aprile, la dovrei prendere con il 20% di sconto... anche x questo motivo voglio aspettare la primavera, tanto a piedi non sono :-)
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Purtroppo dubito fortemente che tu possa trovare ebike di alto livello con il 20% di sconto... oggi la domanda supera l'offerta e temo che a fine stagione non vi sarà molta disponibilità...
Mi sono fatto fare una valutazione per una permuta con la mia specialized fsr elite, praticamente nuova e... me la ritirano con un'ottima valutazione solo su acquisto di una haibike xduro allmtn pro o superiore e con consegna a febbraio/marzo
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Purtroppo dubito fortemente che tu possa trovare ebike di alto livello con il 20% di sconto... oggi la domanda supera l'offerta e temo che a fine stagione non vi sarà molta disponibilità...
Mi sono fatto fare una valutazione per una permuta con la mia specialized fsr elite, praticamente nuova e... me la ritirano con un'ottima valutazione solo su acquisto di una haibike xduro allmtn pro o superiore e con consegna a febbraio/marzo

Lo sconto del 20% (vele su un solo prodotto acquistato durante il periodo del compleanno), viene applicato da un negozio vicino ad i suoi clienti registrati (credo non vale per chi entra e si fa fare la tessera al momento) e viene applicato sia che si prenda un paio di calzini, sia una bici:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo