Luci - seconda parte

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Secondo voi questo farà luce?
luce da stadio?

Pensando alle caratteristiche dei led, ed alla curva di efficienza, ha maggior senso questo che non altri multiled che forniscono il massimo dell'amperaggio possibile. O almeno, vedendo i dati così parrebbe.

Ovvio che poi interviene il fattore ingomri e pesi.

Oltretutto ci si può sbizzarrire con lenti aventi angoli diversificati per ottimizzare il fascio.
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Pensando alle caratteristiche dei led, ed alla curva di efficienza, ha maggior senso questo che non altri multiled che forniscono il massimo dell'amperaggio possibile. O almeno, vedendo i dati così parrebbe.

Ovvio che poi interviene il fattore ingombri e pesi.

Oltretutto ci si può sbizzarrire con lenti aventi angoli diversificati per ottimizzare il fascio.

Io ero un pò ironico verso questo modello visto il numero dei led e credo che sulla bici non sia il massimo per via delle dimensioni e presumo anche per il pacco batteria.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Io ero un pò ironico verso questo modello visto il numero dei led e credo che sulla bici non sia il massimo per via delle dimensioni e presumo anche per il pacco batteria.

ripeto l'ingomro non è certo irrilevante, e probabilmente non è nemmeno una piuma, però il pacco mi pare di aver letto che è a 6 celle.

Edit, oltretutto, sul sito del produttore, riportano dati credo veritieri, 6 celle e 6A di capacità. http://www.trustfirecn.com/index.ph...m&id=152:tr-d013-led-bicycle-light&Itemid=530
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
uhm.... quindi se volessi fabbricarmi un pacco batterie di ricambio, acquistando 4 batterie al Litio Stilo (magari di buona marca) è corretto metterne 2 in serie quindi in parallelo con le rimanenti 2 a loro volta in serie?

si cosi avrai prima la somma dei Volts,e poi raddoppi la capacità.Giusto per capirci ti esce uno schema cosi( ovviamente in questa foto le batt sono da 12v)
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    8,1 KB · Visite: 271
si cosi avrai prima la somma dei Volts,e poi raddoppi la capacità.Giusto per capirci ti esce uno schema cosi( ovviamente in questa foto le batt sono da 12v)

oppure puoi collegare 2 batterie in parallelo e poi metterlo in serie all'altra coppia

il consiglio è di utilizzare batterie "gemelle" per evitare autoscarica tra i paralleli se le batterie hanno caratteirstiche diverse
 
devi verificare che siano xm-L2 (seconda generazione)
inoltre gli U2 sono migliori dei T6

Built on the SC³ Technology Platform, the XLamp XM-L2 LED delivers up to 20% more lumens and lumens-per-watt and double the lumens-per-dollar of the original XM-L. The XM-L2 LED offers the unique combination of high efficacy and high lumen output at high drive currents, delivering an unprecedented 1198 lumens at 116 lumens-per-watt efficacy at 3 A, 25°C.
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Tra u
t6 e u2 le differenze non sono molte, inoltre dopo ore a studiare faretti e led ho preso quello a tre led con t6 con spedizione dal regno unito, non mi andava di aspettare roba dalla Cina, anche se spendevo qualcosa di più.
Riguardando ora se ne trova uno con gli U2 sempre però da GB, ma il mio ha la batteria da 8800 e questo invece da 6400.
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251693241848
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ho un problema con il mio fanale Xeccon S14. In poche parole c'è un "contrasto di idee" tra il pacco batterie e il fanale nell'ultima uscita: mentre il secondo mi segnala una carica del pacco compresa tra il 30 e il 70% con luce di carica sotto il 30% (al che ero arrivato giusto a casa,quindi l'ho spento pochi secondi dopo) a fine giro,il pacco batterie mi segnala che è carico e anche attaccandolo alla corrente non mi da la luce di carica in corso,ma di già carico. Il pacco è protetto dal sovraccarico e non è mai rimasto con carica zero o minima,o caduto etc...
Ho fatto in totale 150min. circa di uso effetivo tra modalità low e hight senza ricarica e partendo col 100% (il pacco segnala un 240min. di autonomia).

Cosa può essere? Premesso che non sono uno che mastica di elettricità e che potrei risolvere almeno un problema chedendo al mio elettricista di fiducia di misurare la carica residua effettiva del pacco con l'apposito strumento nei prossimi giorni. Intanto avete consigli o esperienze?
 

Classifica mensile dislivello positivo