Toscano Enduro Series

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse perchè con la scomparsa del Superenduro e con l'EWS diventato di fatto una Coppa del Mondo inaccessibile molte aziende hanno deciso di pompare altro, dalle fat alle semifat alle ebike...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

O forse è l'assenza di un "organismo" molto capace nella comunicazione (ed anche adeguatamente ammanicato coi media) in grado di "creare" gli eventi.

Fatto sta che di enduro a livello mediatico quest'anno si parla quasi zero. Per dire, ditemi quanti video e foto si son visti in giro della gara di Sestri rispetto allo scorso anno. Gara che, pur facendo parte del "campionato" più importante esistente al momento della sua disputa, quest'anno ha raccolto poco più della metà dei concorrenti del 2014.

Del resto non mi pare che l'appello lanciato abbastanza apertamente alle aziende del settore al momento del forfait SE non mi pare che sia stato raccolto in modo entusiastico... anche da qui la mia ipotesi, magari sbagliata, non dico di no.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
O forse è l'assenza di un "organismo" molto capace nella comunicazione (ed anche adeguatamente ammanicato coi media) in grado di "creare" gli eventi.

Fatto sta che di enduro a livello mediatico quest'anno si parla quasi zero. Per dire, ditemi quanti video e foto si son visti in giro della gara di Sestri rispetto allo scorso anno. Gara che, pur facendo parte del "campionato" più importante esistente al momento della sua disputa, quest'anno ha raccolto poco più della metà dei concorrenti del 2014.

Del resto non mi pare che l'appello lanciato abbastanza apertamente alle aziende del settore al momento del forfait SE non mi pare che sia stato raccolto in modo entusiastico... anche da qui la mia ipotesi, magari sbagliata, non dico di no.

Sembola, il tuo ragionamento lo posso capire a livello generale ed eventualmente posso anche condividerlo in parte (alla fine la comunicazione che c'era nell'SE non c'è... c'è poco da fare), ma il discorso è molto più semplice... e quello che non torna è:

1) http://www.mtb-mag.com/appennino-enduro-trophy-1-tivoli/

2) http://www.mtb-mag.com/enduro-cup-lombardia-a-brembilla-vince-pesenti/

TES: 0... (tranne che il comunicato stampa di quando è stato creato il circuito, domenica siamo alla 3° tappa di cui gli stranieri richiedono anche articoli in inglese (che ovviamente sono stati forniti), mentre chi già li ha... non li pubblica.

Non si parla di chissà che cosa.. ma di un semplice report di gara così:

http://www.toscanoenduroseries.it/index.php/news/30-reportage-t-e-s-2-monteriggioni

Poco interesse? 2 tappe con più di 200 partecipanti...


ripeto: MAH! non capisco sinceramente del perchè si snobbi certi eventi in casa nostra...

PS: "(ammanicati bene)" si... forse hai detto PROPRIO bene.... :-D
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il mio è in discorso in generale, per me l'enduro è stato ampiamente sovrarappresentato e quest'anno che la premiata ditta non c'è più si vede bene.

Se invece la lamentela è che il magazine non vi pubblica i comunicati stampa non so che dire, non sono io ad occuparmene...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sembola, il tuo ragionamento lo posso capire a livello generale ed eventualmente posso anche condividerlo in parte (alla fine la comunicazione che c'era nell'SE non c'è... c'è poco da fare), ma il discorso è molto più semplice... e quello che non torna è:

1) http://www.mtb-mag.com/appennino-enduro-trophy-1-tivoli/

2) http://www.mtb-mag.com/enduro-cup-lombardia-a-brembilla-vince-pesenti/

TES: 0... (tranne che il comunicato stampa di quando è stato creato il circuito, domenica siamo alla 3° tappa di cui gli stranieri richiedono anche articoli in inglese (che ovviamente sono stati forniti), mentre chi già li ha... non li pubblica.

Non si parla di chissà che cosa.. ma di un semplice report di gara così:

http://www.toscanoenduroseries.it/index.php/news/30-reportage-t-e-s-2-monteriggioni

Poco interesse? 2 tappe con più di 200 partecipanti...


ripeto: MAH! non capisco sinceramente del perchè si snobbi certi eventi in casa nostra...

PS: "(ammanicati bene)" si... forse hai detto PROPRIO bene.... :-D

se ci arriva una mail con su scritto "potete copiare da questo link", è ancora gentile il semplice non rispondere per dire di arrangiarsi e andare a quel paese
 

maxbald

Biker ultra
se ci arriva una mail con su scritto "potete copiare da questo link", è ancora gentile il semplice non rispondere per dire di arrangiarsi e andare a quel paese

Caro Marco , la mail a cui fai riferimento te l'ho mandata io. Visto che non sono un redattore e che a volte pubblicate i comunicati stampa mi era sembrato semplice dirvi ed autorizzavi a copiare il comunicato stampa del sito del TES.

Francamente associare un invito a copiare un comunicato stampa con l'andare a quel paese (che non ho capito se tu ci stai mandando me o se hai interpretato che io abbia mandato te...) mi pare una forzatura o quantomeno era lungi dalle mie intenzioni.

Comunque la stessa email ,solo tradotta in inglese , è stata mandata alla redazione di enduro-mtb che dopo due ore mi ha risposto così
" Hi Massimiliano,

thanks for reaching out - looks like a nice race! I guess there's no English report?

cheers"

A quanto pare loro non si sono sentiti mandati a quel paese nè mi ci hanno mandato ma anzi mi hanno invitato a scrivere un articolo in inglese come abbiamo provveduto a fare.

Visto che la mail l'hai ricevuta potevi magari cortesemente rispondere (anche male se pensavi che il mio modo non fosse adeguato ) ed io ti avrei risposto e mi sarei anche scusato nel caso di fraintendimenti. Invece non ho avuto alcun riscontro se non in questa discussione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Caro Marco , la mail a cui fai riferimento te l'ho mandata io. Visto che non sono un redattore e che a volte pubblicate i comunicati stampa mi era sembrato semplice dirvi ed autorizzavi a copiare il comunicato stampa del sito del TES.

Francamente associare un invito a copiare un comunicato stampa con l'andare a quel paese (che non ho capito se tu ci stai mandando me o se hai interpretato che io abbia mandato te...) mi pare una forzatura o quantomeno era lungi dalle mie intenzioni.

Comunque la stessa email ,solo tradotta in inglese , è stata mandata alla redazione di enduro-mtb che dopo due ore mi ha risposto così
" Hi Massimiliano,

thanks for reaching out - looks like a nice race! I guess there's no English report?

cheers"

A quanto pare loro non si sono sentiti mandati a quel paese nè mi ci hanno mandato ma anzi mi hanno invitato a scrivere un articolo in inglese come abbiamo provveduto a fare.

Visto che la mail l'hai ricevuta potevi magari cortesemente rispondere (anche male se pensavi che il mio modo non fosse adeguato ) ed io ti avrei risposto e mi sarei anche scusato nel caso di fraintendimenti. Invece non ho avuto alcun riscontro se non in questa discussione.

scrivere un articolo in inglese è leggermente diverso che mandare due righe tramite mail invitando a scopiazzare i contenuti da un altro sito.

Visto che vi si dà visibilità gratis, è richiesto almeno di mandare testo e foto nella mail.

Non ce l'ho con te, ma da quando sono nati i vari circuiti regionali tutti si cimentano a fare l'ufficio stampa del superenduro, ma i risultati sono imbarazzanti: foto formato francobollo, classifiche mancanti, testi da terza media, e così via.
 

ToscanoEnduroSeries

Biker novus
29/1/15
8
0
0
Visita sito
Reputo la tua risposta poco professionale e molto offensiva soprattutto nei confronti di chi si cimenta con fatica nello sviluppo di una passione. Avere la terza media non è un difetto. La presunzione lo è.
(non è una risposta anonima. Sono sempre Maxbald. Da Tapatalk ho configurato questo utente)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Reputo la tua risposta poco professionale e molto offensiva soprattutto nei confronti di chi si cimenta con fatica nello sviluppo di una passione. Avere la terza media non è un difetto. La presunzione lo è.
(non è una risposta anonima. Sono sempre Maxbald. Da Tapatalk ho configurato questo utente)

Esatto, la presunzione di fare comunicati che sono delle robe arraffazzonate su alla bell'e meglio, pretendendo che le si pubblichi senza batter ciglio.

Avere la terza media non è un difetto. Un difetto è credere che scrivere come un ragazzino di 13 anni dia il diritto di venire pubblicati.

E ribadisco che non mi riferisco a te, dato che non ho neanche cliccato il link che era nella mail.

Giusto per curiosità, potresti mandarmi il testo in inglese?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No. Lo trovi sul link qualche messaggio più su. Qual è la curiosità?

Comunque inutile che ti offendi. La soluzione al tuo problema te l'ho data: manda una mail con le foto in formato decente e il testo, e vedrai il comunicato pubblicato.

Giusto per informarti che tutti i comunicati che ci arrivano sono così, addirittura delle volte rimandiamo indietro quelli in formato pdf per la formattazione incopiabile.

E non è snobismo: visto che ce ne arrivano a iosa, è una gentilezza nei confronti del redattore che si sbatte per te.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
se ci arriva una mail con su scritto "potete copiare da questo link", è ancora gentile il semplice non rispondere per dire di arrangiarsi e andare a quel paese

Bene, questa risposta poco professionale indica solamente che qualcosa non è arrivata in modo corretto, quindi esiste un link dove si possono reperire delle linee guida su come inviare il materiale?

Convengo con maxbald che il modo corretto sarebbe stato rispondere alla mail indicando de il perché non sarebbe stata presa in considerazione l email e come o dove trovare il modo di inviare tali informazioni.

Grazie
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Comunque inutile che ti offendi. La soluzione al tuo problema te l'ho data: manda una mail con le foto in formato decente e il testo, e vedrai il comunicato pubblicato.

Giusto per informarti che tutti i comunicati che ci arrivano sono così, addirittura delle volte rimandiamo indietro quelli in formato pdf per la formattazione incopiabile.

E non è snobismo: visto che ce ne arrivano a iosa, è una gentilezza nei confronti del redattore che si sbatte per te.

Tecnicamente, sarebbe più semplice copiare la formattazione html da una pagina html, piuttosto che da un file pdf o una mail, magari inviata da Outlook in html non standard...
Come detto da Massimiliano, nessuno di mestiere fa il giornalista, il fotografo o ha un'azienda che organizza un circuito di Enduro, ma viene fatto tutto con la fatica, il sudore, la passione e, spesso, le risorse economiche personali nella speranza che tutto riesca alla perfezione!
Per come la vedo io, la soddisfazione più grande, che permette di ricambiare, è il veder partecipare alla gara che tu hai organizzato più gente possibile e magari che qualcuno ti dica grazie!
Ormai frequento il forum da anni, conosco personalmente alcuni moderatori e membri della redazione, e mi è sempre sembrato che ogni comunicato, articolo o modifica del sito fosse frutto della stessa passione
Non credo che ci sia la volontà di oscurare il nostro campionato, per cui, per favore, fateci sapere quali sono i modi "ufficiali" e corretti per pubblicare i comunicati!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
No. Lo trovi sul link qualche messaggio più su. ...

beh se insisti in questo modo significa che non c'è tanto interesse che venga pubblicato

mah, sarò io "strano", ma per come la vedo ritengo che un minimo di attenzione alla "forma" sia quantomeno dovuta... non si fa caso a come ci si pone ma poi ci si risente per una mancata risposta o per una risposta piccata

Non credo che ci sia la volontà di oscurare il nostro campionato, per cui, per favore, fateci sapere quali sono i modi "ufficiali" e corretti per pubblicare i comunicati!

ciao! marco lo ha scritto nel post che hai quotato: "manda una mail con le foto in formato decente e il testo, e vedrai il comunicato pubblicato"

io sono sicuro che da parte della redazione non ci sia alcuna volontà di non dare visibilità
 

Classifica mensile dislivello positivo