Consiglio mtb 29 sui 700€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


techmaz

Biker novus
29/7/11
9
0
0
fermo
Visita sito
Ho letto una marea di post, ma l 'unico risultato è essere andato in confusione! :hahaha:

Sono parecchi anni che non vado più in bici e mi sono concentrato sull'enduro, ma vorrei tornare a pedalare visti gli acciacchi e la famiglia in arrivo...:il-saggi:

Avevo e ho una vecchia battaglin su misura, ma visto il peso e le dimensione vorrei andare su qualcosa di nuovo...

Consigli? L'unica certezza visto il budget limitato, la sola forcella anteriore e non una biammortizzata... E ruote da 29.

Non sarebbe male anche una buona base da migliorare nel tempo, visto quello che combino alle moto con la bici....

Grazie! Oggi pomeriggio faccio un giro da qualche biciclettaio per capire un po' meglio il mercato.

Percorsi? Boh... Non estremi e no discese rompicollo! :duello:

Ps 190x99 kg
 

techmaz

Biker novus
29/7/11
9
0
0
fermo
Visita sito
Non voglio usato, primo perché non ho idea di cosa sto acquistando... Secondo vedo prezzi folli! Listino 900 usato 850... Mah! Ovunque è così e quindi... Forse su bici di livello superiore c'è convenienza, ma ad oggi non ho trovato vere offerte nel mercatino.

Se puoi indicarmi qualcosa di veramente conveniente volentieri! Chiedere a chi vende una bici e' come chiedere all'oste se il vino è buono! Se parliamo di moto non ho problemi, ma senza motore sono ignorante...

Anche 800€... Per iniziare mi sembra una cifra ragionevole., poi si vedrà di migliorare se la passione cresce. Grazie! ;)
 

JapCar

Biker popularis
12/7/12
69
0
0
Vipiteno (BZ)
Visita sito
io comprerei la mtb che più mi piace, visto e considerato la possibilità di upgrade futuro...quindi, essendo la stessa scelta che volevo fare io, andrei a gusti...da parte mia (e sono abbastanza di parte XD) ti consiglio la specialized rockhopper
 
L

Livius96

Ospite
Io con 800 € ho portato a casa una Trek x caliber 9(2015), mi sono trovato molto bene, bella anche esteticamente...

Te la consiglio :D
 

techmaz

Biker novus
29/7/11
9
0
0
fermo
Visita sito
Ho fatto un giro tra faenza e forli e sono rimasto basito!

O hanno roba da 400€ oppure da 3000!!! È come andare in una concessionaria di moto e trovare o una panigale o uno scooter cinese 50, roba da matti! Credo che approfondirò un po' e poi acquisterò su internet. Grazie a tutti.
 

techmaz

Biker novus
29/7/11
9
0
0
fermo
Visita sito
Grazie a tutti! Dopo una overdose di post e visti i consigli vedo alla ricerca di una cube Ltd cc e una trek x caliber 9! Se le trovo usate bene, altrimenti vado sul nuovo e faccio un sacrificio in più per non doverla cambiare subito se decido di prendere una bici nettamente migliore il prossimo anno.
 
Grazie a tutti! Dopo una overdose di post e visti i consigli vedo alla ricerca di una cube Ltd cc e una trek x caliber 9! Se le trovo usate bene, altrimenti vado sul nuovo e faccio un sacrificio in più per non doverla cambiare subito se decido di prendere una bici nettamente migliore il prossimo anno.

ottimo,
ma non dimenticare che i 10kg che hai di troppo in moto li senti poco, in bici li senti tutti!
quindi DIETA!!!!:loll::loll::loll:
 

techmaz

Biker novus
29/7/11
9
0
0
fermo
Visita sito
Ci sono già... 90 sono improponibili per il mio fisico :rosik:

Con il dietologo abbiamo fissato a 94/95... Ora ne ho persi 12 ed è per questo che volevo tornare in bici dopo tanti anni. :arrabbiat:

15 anni fa ero a 92 e combattevo sul tatami ed ero un fascio di nervi... Ora negli anta bisogna accontentarsi! :(
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
Alla fine ho parlato con un ottimo venditore, mi ha fatto un'ottima proposta e a settembre porto a casa una specialized crave expert rossa e nera. :)
secondo me hai fatto un ottima scelta, sarò di parte perchè pedalo una comp da dicembre, ma mi trovo benissimo. tra l'altro la expert rossa e nera (credo già la versione 2015) esteticamente è bellissima a parer mio.
 

techmaz

Biker novus
29/7/11
9
0
0
fermo
Visita sito
Si è raddoppiato... Mi ha fatto un'ottima proposta, il budget e un piccolo finanziamento a 12 mesi al quale non avevo pensato! 65€ al mese, nemmeno me ne accorgo. Alla fine sono rimasto in dubbio sulla cube Ltd cc celeste che piaceva alla morosa, ma dopo che mi ha spiegato per bene pro e contro e visto che ci potevo stare come spesa ho deciso così. È una 2015, non aveva la xl ma una L, devo quindi aspettare settembre che arrivino tutte le misure. So che un pochino in più si paga per il marchio, ma la forcella e i freni erano altra cosa. La forcella facendo enduro in moto la capisco e c'è veramente molta differenza spendendo 500€ in più rispetto alla cube. Ora spero arrivi prima dl 15/09 altrimenti rientro a metà ottobre e dovrò aspettare per fare qualche giro.n

Ps con una moto non mi era mai successo, però c'è da dire che di motori qualcosa capisco e le idee sono sempre chiare... :) anni fa (18!) presi una battaglin su misura sempre confidando nel venditore e ne sono rimasto sempre soddisfatto. Se una persona è brava e competente preferisco affidarmi a lui. Mi accorgo anche nel mio lavoro che chi chiede ed è un difficile cliente, alla fine otteniamo sempre i risultati migliori. Certo sono altre cifre, ma la forma mentis è la stessa.
 

kidkill

Biker novus
22/8/14
2
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, scusate in anticipo... Sono nuovo del forum, e anche io vorrei cambiare la mia vecchia bici, stesso budget di techmaz. Che ne pensate di una KTM ultra fun?
Mi pare ( ma non vorrei scrivere una fesseria) che sul forum non si criva molto di KTM, come mai? Non sono valide?
Grazie in anticipo a tutti. Ciao.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Buongiorno a tutti, scusate in anticipo... Sono nuovo del forum, e anche io vorrei cambiare la mia vecchia bici, stesso budget di techmaz. Che ne pensate di una KTM ultra fun?
Mi pare ( ma non vorrei scrivere una fesseria) che sul forum non si criva molto di KTM, come mai? Non sono valide?
Grazie in anticipo a tutti. Ciao.
Credo che non siano appetibili, che abbiano poco "appeal"; ho degli amici che le hanno e non ho mai sentito lamentele. Forse per chi pedala sanno un po' troppo di motocross:nunsacci:. Comunque, per montaggi e geometrie, sono assimilabili a tanti altri prodotti.
 

kidkill

Biker novus
22/8/14
2
0
0
Visita sito
Credo che non siano appetibili, che abbiano poco "appeal"; ho degli amici che le hanno e non ho mai sentito lamentele. Forse per chi pedala sanno un po' troppo di motocross:nunsacci:. Comunque, per montaggi e geometrie, sono assimilabili a tanti altri prodotti.

Grazie mille. La " fornitura" ( cambio, deragliatore,cassetta, freni etc) non mi sembrano male, solo mi pare un po pensantuccia (14 kg) ma credo che data la vicinanza del rivenditore a casa mia, e dato che presumibilmente sarà il regalo per il mio compleanno da parte di mia moglie( inutile dire che ne capisce meno di me purtroppo) la scelta cadrà su questa MTB.
Ha ultima cosa, il prezzo.. Credo che sarà con lo sconto circa sui 600€. Che dite? Lascio fare, o rovino la sorpresa? In fondo mi dispiacerebbe 😀
 

Classifica mensile dislivello positivo