Meglio Shimano Shadow M670 o Shadow plus M675?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaLSCt

Biker novus
28/7/14
29
0
0
Visita sito
Buonasera, vi scrivo perché dovendo acquistare un nuovo gruppo completo mi trovo a dover scegliere tra uno di questi due cambi in opzione.
Ho letto che il Plus offre (se non ho capito male) la possibilità di precaricare la molla del cambio per rendere ancora più difficile che questo sbatta sul telaio ma non ho capito se sia un'evoluzione del RD M670 o sia invece un modello che lo affianca.. tra l'altro costa anche qualcosina meno.

Voi quale sceglieste? o-o
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ho letto che il Plus offre (se non ho capito male) la possibilità di precaricare la molla del cambio per rendere ancora più difficile che questo sbatta sul telaio

Esattamente, c'è una levetta che ha 2 posizioni on/off quindi quando selezioni on tende la catena così da evitare di sbattere, però come lieve controindicazione le cambiate in questa modalità sono più dure.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

LucaLSCt

Biker novus
28/7/14
29
0
0
Visita sito
Grazie! ;-)

Quindi me lo consigliereste al posto dello shadow normale (M670)?


L'unica cosa che non capisco è come mai costi un pò meno l'M675 (Shadow plus) che il classico M670.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Grazie! ;-)

Quindi me lo consigliereste al posto dello shadow normale (M670)?


L'unica cosa che non capisco è come mai costi un pò meno l'M675 (Shadow plus) che il classico M670.

Non so come mai costi di meno, di listino dovrebbe costare una decina di euro in più.
Non so se consigliartelo perché il mio dopo un uso intensivo (con ieri sono a 113 giorni di uscite consecutive in MTB), percorsi 4800 km circa non funziona più, ha un problema con la molla e il mio sivende sta cercando di vedere se me lo sostituiscono in garanzia.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Il sivende quando l'ho ordinato mi aveva detto che con il pacco pignoni che monto 11-34 sono al limite con quello a gabbia corta, oltre bisogna mettere quello a gabbia lunga, ma nel mio caso davanti ho la tripla 42/32/24.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Il sivende quando l'ho ordinato mi aveva detto che con il pacco pignoni che monto 11-34 sono al limite con quello a gabbia corta, oltre bisogna mettere quello a gabbia lunga, ma nel mio caso davanti ho la tripla 42/32/24.
Sicuro? Un gabbia corta con quella capacità non credo esista. A te serve un cambio con capacità di 41T, quindi gabbia lunga.
SHIMANO 10V

  • Gabbia corta (SG): 26T
  • Gabbia media (GS): 35T
  • Gabbia lunga (SGS): 43T
[url]http://www.mtb-mag.com/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo